|
LOGIN |
|
Thread Tools | Search this Thread | Display Modes | Translate |
#31
|
|||
|
|||
Questo non lo so. Io la seconda verifica l'ho fatta intorno alle 12.00 12.30 con un vodafon spento su cui il servizio era ancora attivato.
Ora ho letto il comunicato vodafone che dice di aver sospeso questo servizio ma soprattutto mentendo dice che non è vero che la tariffazione scattasse prima dei 15 secondi. Sarà facile dimostrare che è falso basterà richiedere i tabulati per verificare che nel giro di 4-5 secondi hanno addebitato i 10 e 19 centesimi nei due casi. Penso ci siano gli estremi per richiedere il rimborso ma ovviamente mi aspetto provvedimenti ben più seri una volta per tutte da chi viene pagato con i nostri soldi per fare questi controlli. Nel frattempo applicchiamo ai nostri cellulari quelle manovrine che ho scritto su per disattivare la segreterie visto che sul sito vodafon non si riesce ad accedere (quello di rimandarti sul loro sito per disattivarle penso sia l'ennesima manovra furbina visto che potevano diffondere questa semplice procedura) Io comunque la riscrivo qui per chi non ha letto i post precedenti. Digitare quanto segue: ##61# (disattiva segreteria in caso di non risposta dell'utente chiamato o > suo rifiuto) > ##62# (disattiva segreteria in caso di cellulare spento o non > raggiungibile) > ##67# (disattiva segreteria in caso di numero occupato) Saluti a tutti. |
#32
|
|||
|
|||
visto che ho postato le cose contro...metto giusto per parcondico personale, anche se staff ha già messo il link...la dichiarazione dell vodafone..
Gentile cliente, le invio di seguito un chiarimento sul servizio SMS Vocale oggetto di discussione negli ultimi giorni sui forum dedicati al mondo TLC. VODAFONE FA CHIAREZZA SULL'SMS VOCALE CRITICHE STRUMENTALI, ECCO TUTTE LE INFORMAZIONI Milano, 21 marzo 2007 - Vodafone ha attivato a partire dal mese di marzo il servizio di SMS vocale. Grazie a questo nuovo servizio i clienti Vodafone possono ricevere gratuitamente un messaggio vocale da parte di chi li ha cercati quando non sono raggiungibili. A fronte del lancio di questo servizio nei forum dedicati alla telefonia mobile, nei siti web, tra i consumatori ed i clienti sono iniziate a circolare, informazioni non corrette sulle modalita', l'uso e i costi. La diffusione di queste informazioni ha ingenerato incertezza sulla tipologia di servizio e Vodafone Italia, intende quindi precisarne I contenuti: Il servizio funziona cosi': - permette di inviare un messaggio vocale quando la persona chiamata ha il cellulare spento o non disponibile - il chiamante ascoltera' il messaggio gratuito di avviso: "SMS Vocale Vodafone, messaggio gratuito. La persona chiamata non e' al momento disponibile. Per inviare un SMS vocale parli dopo il segnale acustico e poi riagganci. Info e costi al numero gratuito 42055" - il cliente puo' scegliere: riagganciare oppure registrare un messaggio con la propria voce, dopo il segnale acustico. - Il messaggio gratuito dura 15 secondi - Dopo il messaggio ci sono un paio di secondi di silenzio - Dopo il silenzio c'e' il segnale acustico. a questo punto il cliente puo' registrare il messaggio. - Se il cliente non parla, o parla meno di 2 secondi, il messaggio non parte e il cliente non paga - L'sms vocale ha un costo di 29 centesimi per chi lo invia. - E' gratuito per chi lo riceve. - Il servizio e' disattivabile chiamando gratuitamente il numero 42070 oppure all'interno dell'area "fai da te" del sito www.vodafone.it < http://www.vodafone.it/> . Si precisa inoltre che, contrariamente a quanto diffuso da altre fonti: - il cliente non ha 1,5 secondi ma ha 15 secondi per riagganciare prima di vedersi addebitare qualcosa per la registrazione dell'sms vocale - non paga 10 cent quando ascolta il messaggio dell'sms vocale. Come detto, e' gratuito. - non sono cambiati i criteri di tariffazione della segreteria telefonica Mentre continua la campagna disinformativa sul servizio, Vodafone Italia gia' dalla giornata di ieri ha sospeso temporamente il servizio al fine di dissipare ogni dubbio e contestare ogni critica infondata. Vodafone Italia ringrazia tutti i clienti che hanno voluto comunicare le loro valutazioni su Sms vocale e, come sempre, resta a disposizione dei propri clienti attraverso i tradizionali strumenti di comunicazione Resto a disposizione per ogni chiarimento. Cordiali saluti. Paolo L. Pellegrino Business Commercial North West ***** - Customer Base Account arrivatomi, via mail... |
#33
|
|||
|
|||
Quote:
grazie! l'ho appena fatto, ora attendo le 48 ore... |
#34
|
|||
|
|||
Quote:
Ma a cosa serve quella sequenza? Ho provato a farla, e vedendo che centra con i messaggi vocali ho abortito l'operazione. In più è tutto il giorno che il sito della vodafone non va Che facciano apposta sti maledetti???? |
#35
|
|||
|
|||
Quote:
serve per disattivare quei servizi! quindi rifalla senza abortire l'operazione!
__________________
CoolStreaming: a cool way to smash (the) sky! Per i nuovi arrivati: leggete il REGOLAMENTO e la sezione NUOVI ARRIVATI Problemi con i vari softwares? Consultate la sezione GUIDE Ricordate che in questo mondo non è gradito lo ZAPPING e se i MOD/ADM agiscono, un MOTIVO ci sarà! Iscrivetevi: Formula COOL-ONE 2008 e CoolMoto 2008! !omrehcs otseuq orteid otaloppartni onoS !otuiA I can only show you the door. You're the one that has to walk through it...
Sefiroth-Morpheus |
#36
|
|||
|
|||
Bene, ho disattivato i servizi.
Adesso aspettiamo qualche altra novità da questi signori. |
#37
|
|||
|
|||
Questo e mille altri bidoni potrebbero esser evitati se esistesse anche in Italia quella che negli USA è definita "Clas Action".
Vedi in wiki: http://en.wikipedia.org/wiki/Class_action Allora firmate questa petizione! http://www.petitiononline.com/cait2006/petition.html (Per Staff:Che ne pensi di dar a questa un bel rilievo continuo come altre volte...?) |
#38
|
|||
|
|||
Quote:
io l'ho sempre detto che costui ragiona e agisce da mod!
__________________
CoolStreaming: a cool way to smash (the) sky! Per i nuovi arrivati: leggete il REGOLAMENTO e la sezione NUOVI ARRIVATI Problemi con i vari softwares? Consultate la sezione GUIDE Ricordate che in questo mondo non è gradito lo ZAPPING e se i MOD/ADM agiscono, un MOTIVO ci sarà! Iscrivetevi: Formula COOL-ONE 2008 e CoolMoto 2008! !omrehcs otseuq orteid otaloppartni onoS !otuiA I can only show you the door. You're the one that has to walk through it...
Sefiroth-Morpheus |
#39
|
|||
|
|||
Piccolo otSefir!A me lo fai lo sconto sull'analisi di Hijackthis?
|
#40
|
|||
|
|||
Quote:
per te questo e altro!
__________________
CoolStreaming: a cool way to smash (the) sky! Per i nuovi arrivati: leggete il REGOLAMENTO e la sezione NUOVI ARRIVATI Problemi con i vari softwares? Consultate la sezione GUIDE Ricordate che in questo mondo non è gradito lo ZAPPING e se i MOD/ADM agiscono, un MOTIVO ci sarà! Iscrivetevi: Formula COOL-ONE 2008 e CoolMoto 2008! !omrehcs otseuq orteid otaloppartni onoS !otuiA I can only show you the door. You're the one that has to walk through it...
Sefiroth-Morpheus |
Thread Tools | Search this Thread |
Display Modes | |
|
|