Forum

Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/)
-   DTT (https://www.coolstreaming.us/forum/a/)
-   -   DTT nel 2012 (https://www.coolstreaming.us/forum/a/11497-a.html)

mister6339 07-19-2006 01:21 PM

DTT nel 2012
 
La data "realistica" per cui è possibile prevedere il passaggio completo alla televisione digitale è il 2012: lo ha spiegato recentemente lo stesso ministro delle Comunicazioni, Paolo Gentiloni, sottolineando tra l'altro che a spingere gli utenti verso il DTT dovrà essere l'offerta di nuovi programmi gratuiti perché "la strada seguita finora, quella degli incentivi ai decoder, ci è preclusa dall'Unione europea".


C'è il rischio che il digitale terrestre porti a un aumento del canone RAI, come chiesto direttamente da Viale Mazzini? Gentiloni non lo dice chiaramente ma spiega che "Il servizio univer****, che le compete, è un obbligo che richiede investimenti maggiori e contributi maggiori da parte dello Stato". Ma il nodo restano i contenuti: senza quelli è difficile prevedere un mercato di massa che giustifichi investimenti e relativi aumenti di canoni e tariffe. Anche pensando a questo RAI, Mediaset, Telecom Italia Media e alcune reti locali hanno realizzato 'Tivu', una piattaforma comune del digitale terrestre aperta a tutti gli operatori e basata su un'offerta gratuita.
credit: cwi.it

ale24 07-19-2006 01:23 PM

Intanto devono risolvere questa bega...


mister6339 07-19-2006 01:58 PM

Quote:
Originally Posted by ale24
Intanto devono risolvere questa bega...


in 6 anni risolvono questo e altro!!!

ale24 07-19-2006 02:01 PM

Quote:
Originally Posted by mister6339
in 6 anni risolvono questo e altro!!!



Nei 6 anni dovrebbero capire che il DTT è una cagata paurosa... :rolleyes:

mister6339 07-19-2006 03:33 PM

Quote:
Originally Posted by ale24
Nei 6 anni dovrebbero capire che il DTT è una cagata paurosa... :rolleyes:

scusa ma nn sei per l'evoluzione tecnologica?? il DTT fà parte anche di questo!! oppure vogliamo lasciare Sky col monopolio dei film delle partite e di molti altri eventi!!

lkn3 07-20-2006 12:27 AM

mmm
 
prendere sky e sostituirlo con mediaset mi sa che è come finire da padella alla bracie!

ale24 07-20-2006 12:32 AM

Quote:
Originally Posted by mister6339
scusa ma nn sei per l'evoluzione tecnologica?? il DTT fà parte anche di questo!! oppure vogliamo lasciare Sky col monopolio dei film delle partite e di molti altri eventi!!



E te qualche decina di canali (Mediaset) a confronto con qualche migliaio di canali, avendo una parabola motorizzata, me la chiami "evoluzione tecnologica" :confused: io la chiamo "regressione tecnologica" ;)

E' come tornare ad usare il "Commodore64"...e andiamo, su :rolleyes:

Capisco che tu preferisca dare i soldi al Berlusca... tra i due, mi dispiace, ma preferisco Murdoch :rolleyes:

mister6339 07-22-2006 04:15 PM

Quote:
Originally Posted by ale24
E te qualche decina di canali (Mediaset) a confronto con qualche migliaio di canali, avendo una parabola motorizzata, me la chiami "evoluzione tecnologica" :confused: io la chiamo "regressione tecnologica" ;)

E' come tornare ad usare il "Commodore64"...e andiamo, su :rolleyes:

Capisco che tu preferisca dare i soldi al Berlusca... tra i due, mi dispiace, ma preferisco Murdoch :rolleyes:

ma è logico che se me la metti sù questo piano è meglio Sky ma sono un anno ho mi sbaglio!! diamogli tempo e poi ne riparleremo!! mediaset gà a aggiungo un altro canale per le partite in 16:9!! audio dolby digital 5.1 !! siamo solo all'inizio!! ;)

pietrosanero 07-22-2006 04:33 PM

già infatti....è nato da poco il digitale! diamo tempo ovviamente, magari fra un paio di anni ne parleremo tutti bene.......il fatto è che guardiamo tutto dal lato politico! guardiamo come una possibile nuova innovazione tecnologica, magari mi sbaglio, però secondo me nn è una cagata......

tiolucas73 07-22-2006 08:12 PM

Quote:
Originally Posted by pietrosanero
già infatti....è nato da poco il digitale! diamo tempo ovviamente, magari fra un paio di anni ne parleremo tutti bene.......il fatto è che guardiamo tutto dal lato politico! guardiamo come una possibile nuova innovazione tecnologica, magari mi sbaglio, però secondo me nn è una cagata......


no, mi spiace..la politica c'entra, ma poco...il dtt è una tecnologia nata morta, lo dicono tutti gli esperti del settore...tant'è che in inghilterra è già naufragata...realisticamente, tralasciando l'idea politica, secondo voi a qualcuno sarebbe interessato qualcosa del dtt se non lo avessero "regalato" coi soldi pubblici? oppure, se non ci trasmettessero le partite, qualcuno di voi ci avrebbe investito anche solo50€? sicuramente no...ecco perchè non avrà mai successo! a chi è favorevole allo switch off, cioè al passaggio totale al dtt, ricordo che ogni apparato ricevente (il decoder...) è buono SOLO per una TV...ora fate il conto di quante ne avete in casa e preparatevi ad affrontare la spesa....auguri!!
piuttosto, tralasciando sky, mi metto la parabola e mi godo tutti i canali free ricevibili...non vi sembra meglio? fermo restando che, con il miglioramento delle linee, l'iptv è il vero futuro..con video e sport on demand...


All times are GMT +2. The time now is 11:23 PM.

Powered by: vBulletin Version 3.0.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.