Go Back   Forum > Tecno-Cool > DTT

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read





× GAME+: Log in to play over 5000 free games and record your scores! / Accedi per giocare a oltre 5000 giochi gratuiti e registrare i tuoi punteggi!. Play Now!
× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Prev Previous Post   Next Post Next
  #1  
Old 12-28-2006, 05:57 PM
giacchettone giacchettone is offline
Moderator
 

Join Date: Apr 2005
Posts: 698
giacchettone is on a distinguished road
Default

Associazione consumatori denuncia truffa Mediaset premium


Una vera e propria truffa la promozione natalizia Mediaset Premium. Lo sostiene il Movimento per la difesa del cittadino. Secondo l'associazione, la promozione di Natale prevedeva che l'attivazione della tessera non avrebbe dovuto comportare alcun "decremento del credito precaricato".

Insomma, la promozione diceva che "Se acquisti e attivi una nuova tessera Mediaset Premium entro dicembre, tutti i nostri programmi sono inclusi nel prezzo fino al 31 gennaio", quindi nulla doveva essere né dovuto né decurato dal credito presente nella tessera. Quindi, dice l'associazione, calcio, cinema, teatro serie tv e reality avrebbero dovuto essere completamente gratis sino al 31 gennaio 2007. "Purtroppo, nonostante le promesse, molti consumatori, dopo aver inserito la smart card, si sono visti puntualmente scaricare i costi del programma selezionato.

"A nulla sono servite - dice ancora l'associazione - le richieste di chiarimento ai rivenditori. Secondo alcuni, vi sarebbero dei lotti di smart card 'avariate' che non permetterebbero di accedere alla offerta. Non mancano inoltre le lamentele per l'inefficienza del call-center a pagamento di Mediaset 199 303 404 (2,64 euro al minuto + 6,2 centesimi di scatto alla risposta) ed i costi causati agli utenti da lunghe attese in linea". Anche il numero verde 800303404, che doveva servire per l'inoltro dei reclami, "risulta inutile perche' fornisce solo servizi sulle ricariche". Per Francesco Luongo, responsabile del Dipartimento TLC dell'associazione, "l'episodio rappresenta un nuovo eclatante esempio di disservizio e pubblicita' ingannevole ai danni dei cittadini che intendono avvicinarsi al digitale terrestre".

L'associazione preannuncia quindi un ricorso per "pubblicita' ingannevole" all'Antitrust e nel frattempo consiglia ai consumatori di inoltrare un reclamo a Mediaset a mezzo raccomandata a.r. all'indirizzo R.T.I. S.p.A. Viale Europa n. 44, Cologno Monzese (MI), cap 20093, allegando una fotocopia della smart card e richiedendo il rimborso integrale dei costi pagati "a causa del mancato rispetto della promozione Natale 2006".


http://quomedia.diesis.it/news/1007...ediaset-premium


Reply With Quote





All times are GMT +2. The time now is 08:51 AM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.