Go Back   Forum > Tecno-Cool > DTT

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 07-02-2008, 12:34 AM
giammy1288 giammy1288 is offline
iModerator
 
giammy1288's Avatar
 

Join Date: Oct 2005
Location: Italia
Posts: 3,023
giammy1288 is on a distinguished road
Exclamation

Nuova offerta Mediaset Premium: discussione


Ieri è stato il giorno della scadenza di moltissime tessere Mediaset Premium ed è ufficialmente iniziata una nuova stagione per la tv pay di Mediaset, con molte novità.
Prima di tutto l'ingresso di Disney Channel nel bouquet Premium Gallery (con la sua versione +1) e il successivo aumento di costo a 10 euro mensili (invece che 8). E' stato inaugurato, inoltre, Premium Calcio 24, canale dedicato totalmente al calcio 24 ore su 24, con news, partite in replica e, in seguito, trasmetterà gli eventi sportivi estivi più il meglio di serie a, champion's league, qualificazioni mondiali 2010 e mondiali per club. Questo canale è inserito nel pacchetto calcio.
Per far posto a questi canali c'è stato bisogno di eliminare i due canali Premium Extra, eliminando di fatto la vera pay per view, marchio di cui Mediaset Premium si era ornata fin dalla sua nascita.
Inoltre sono nate anche le tessere dette Easy Pay, che permettono di effettuare un abbonamento nel quale i soldi vengono prelevati dal proprio conto o da carta di credito.
Ebbene, sempre ieri sono uscite le nuove offerte, che fanno irrimediabilmente discutere. Qui trovate informazioni dettagliate sull'offerta, curata da digital-sat.

Le offerte sono piuttosto confusionarie... Mi soffermo sulle carte ricaricabili: nella pubblicità di Premium Gallery si parla chiaramente di 10 euro al mese e tutti immaginavano che lo scenario fosse come quello appena passato, cioè che ognuno potesse mensilmente pagare l'abbonamento per il mese corrente, decidendo, a piacimento, di interrompere per un mese qualora gli andasse, e invece...
Sono disponibili solo 3 tagli: uno di tre mesi a 36 euro (ma scusate... qui sono 12 euro al mese, non 10!), uno di sei mesi a 60 euro (10 euro al mese spaccati) e 99 euro per un anno, ovvero fino al 30 giugno 2009 (e qui sono 8,25 euro al mese). Vuol dire che l'abbonamento mensile va a farsi friggere in sostanza e che vogliono invogliarti, quasi obbligarti, a sottoscrivere un abbonamento di sei mesi, se non annuale, e se i contenuti non ti piacciono chissenefrega, detto in soldoni. Con easy pay sono invece veramente 10 euro al mese, ma per contratto sei obbligato ad essere abbonato almeno a 12 mesi, altrimenti scatta la penale.
Passiamo al calcio: sulle carte ricaricabili non esiste una offerta per il solo pacchetto calcio (spero la inseriscano in futuro), mentre con easy pay il prezzo è di 14 euro al mese. Ma con 15 euro al mese io potrei avere tutto, Premium Gallery e Premium Calcio, e quindi mi conviene fare l'abbonamento a tutto a questo punto, così mi guardo anche qualche serie tv e qualche film se mi gira... chissenefrega per 15 euro in più annui... Ma quanta gente ragionerà così? 15 euro in più da ogni persona che fa questo stesso ragionamento diventeranno sicuramente una grossa somma
Con la carta ricaricabile l'offerta per tutto costa 179 euro (facendo 15x12 viene fuori 180, un euro di risparmio).
Quindi... cosa conviene? Inevitabile: le offerte da 99 euro e da 179 euro, quindi sei vincolato da un abbonamento annuo senza garanzie di soddisfazione... ma questi, ragazzi, sono gli affari.
Il paghi per quello che vedi rimane solo per le partite, disponibile solamente a chi possiede una carta ricaricabile.
Ricordo che ora si possono anche recuperare i soldi delle vostre tessere scadute, decidendo di trasferirli su una nuova tessera oppure di riceverli cash come rimborso.

Ho aperto questo post per il dibattito su questa offerta piuttosto controversa e per chiarimenti (ci ho passato mezzo pomeriggio a capire bene l'offerta, ormai sono un esperto ). Voi che ne pensate?
__________________
Nuovo arrivato? CLICCA QUI
Non sai come usare un software? Vai nella sezione GUIDE oppure consulta la WIKI
Guarda GIAMMY TV e ORANGE ROAD TV

Giammy



Reply With Quote
  #2  
Old 07-02-2008, 12:44 AM
magikoMILAN1982 magikoMILAN1982 is offline
Senior Member
 

Join Date: Aug 2006
Location: al Nord!!
Posts: 7,829
magikoMILAN1982 is on a distinguished road
Default

ottimo per Giammy, strainsufficente per quelli di MP, giuro che se non mi fanno il pacchetto su misura o passo a SKY o mi fiondo sullo streaming
ASSURDO


Reply With Quote
  #3  
Old 07-02-2008, 01:30 AM
giammy1288 giammy1288 is offline
iModerator
 
giammy1288's Avatar
 

Join Date: Oct 2005
Location: Italia
Posts: 3,023
giammy1288 is on a distinguished road
Default

no beh, passare a sky no
Mediaset Premium rimane ugualmente più conveniente... con 15 euro al mese hai tutto il calcio (serie a e champions) più canali con serie tv e film interessanti...
con sky a 15 euro al mese hai il pacchetto news più due pacchetti a scelta di mondo sky... se vuoi il calcio devi minimo pagare 30 euro e, cosa scandalosa, se vuoi la champions devi avere il pacchetto sport... altrimenti 7 euro a partita... e tutte queste speculazioni o estradizioni le fa anche la nostra carissima amica sky...
Certo con sky hai un offerta più vasta, ma con premium hai un concentrato di qualità evitando canali per la massa inutili...
__________________
Nuovo arrivato? CLICCA QUI
Non sai come usare un software? Vai nella sezione GUIDE oppure consulta la WIKI
Guarda GIAMMY TV e ORANGE ROAD TV

Giammy



Reply With Quote
  #4  
Old 07-02-2008, 12:31 PM
pietrosanero pietrosanero is offline
Senior Member
 

Join Date: May 2005
Location: palermo
Posts: 6,376
pietrosanero is on a distinguished road
Default

eh avete detto tutto voi....
ieri aprendo la funzione Servizi pay x view ho visto queste offerte e anche io ho fatto questi calcoli....
c'è da dire che l'offerta che racchiude tutto è l'unica conveniente...le altre non mi sembrano molto utili!
sull'offerta calcio...credo uscirà fra qualche giorno o settimana il pacchetto serie A,champions,tuttocalcio o squadra di serie A,come è stato l'anno scorso!
vedendo un po di pubblicità ho capito che faranno anche qualificazioni mondiali (non so se europee o sudamericane) e di nuovo la coppa intercontinentale!

che dire...molto molto deludente,anche perchè di canale in chiaro c'è ne è uno solo (IRIS) e non è un gran che...in modo che ti invogliano a comprare Gallery!
e se ci fate caso sono spariti (non se se in maniera definitiva) i 2 canali dove facevano i film nuovissimi....Premium Extra 1 e 2 mi pare che si chiamassero!

in ogni caso per l'offerta calcio...devono ancora dire che squadre avranno!

tra l'altro aggiungo una cosa graziosa :
il tg di ALL SPORT (su Calcio 24 o come si chiama il nuovo canale MP) ripete il tg di StudioSport (di Italia1) in differita praticamente di mezz'ora (inizia alle 14 e su Italia1 finisce alle 13.30 circa) cambiando solo studio e conduttrice!


Reply With Quote
  #5  
Old 07-02-2008, 01:07 PM
giammy1288 giammy1288 is offline
iModerator
 
giammy1288's Avatar
 

Join Date: Oct 2005
Location: Italia
Posts: 3,023
giammy1288 is on a distinguished road
Default

il peggio è che le offerte sono talmente confusionarie che il loro call center dicono sia stracolmo... io sto valutando cosa fare, perchè la mia tessera è scaduta ieri...
io invece mi metto ancora a difendere iris: è decisamente in ascesa, hanno aggiunto telefilm come six feet under (prima di italia 1 addirittura), 24, still standing, boston public, baywatch... e trovi spesso film cult senza tempo come il laureato e fight club... non è affatto da buttare via
__________________
Nuovo arrivato? CLICCA QUI
Non sai come usare un software? Vai nella sezione GUIDE oppure consulta la WIKI
Guarda GIAMMY TV e ORANGE ROAD TV

Giammy



Reply With Quote
  #6  
Old 07-21-2008, 07:42 AM
hitchcockiano hitchcockiano is offline
Member
 
hitchcockiano's Avatar
 

Join Date: Oct 2005
Location: Arezzo
Posts: 90
hitchcockiano is on a distinguished road
Send a message via MSN to hitchcockiano
Default

Ma secondo me questi di Mediaset premium sono impazziti!Io vorrei vedere tutto il calcio e non ho idea di come fare!Fra Easy Pay,pagamenti mensili,tessere in versione ricaricabile che scadono ma possono essere riattivate eccetera non ci sto capendo niente!
Era tanto comodo l'anno scorso,pagavi una volta e vedevi tutto!Non si può più fare??


Reply With Quote
  #7  
Old 07-21-2008, 12:50 PM
ramengo ramengo is offline
Senior Member
 

Join Date: May 2006
Location: Caserta
Posts: 482
ramengo is on a distinguished road
Default

Sì la somma è abbastanza elevata però c'è da tener presente che, può essere anche considerata un'ottima offerta quella di 179€ anche perchè ti dà la possibilità di guardare sia i 3 canali joy mya e steel sia tutto il calcio e tutta la champions che non è male. Io solo da ieri sono entrato nel mondo dei canali digitali e ho notato, dato che tengo la scheda mediaset premium con 4 mesi, dalla data di attivazione della scheda, di visione gratuita dei 3 canali sopra citati, che trasmettono film non tanto belli come quelli che sono stati trasmessi nella prima settimana di vita da rai4.


Reply With Quote
  #8  
Old 07-21-2008, 12:59 PM
giammy1288 giammy1288 is offline
iModerator
 
giammy1288's Avatar
 

Join Date: Oct 2005
Location: Italia
Posts: 3,023
giammy1288 is on a distinguished road
Default

i canali gallery hanno mediamente 4 prime tv al mese, che replicano un paio di volte... più vari film in prima tv trasmessi nei mesi precedenti e film cult già usciti sulle reti generaliste.
Rai 4 ha fatto dei film carini per essere gratis, ma gallery aveva 300, Ocean's Thirteen, Pirati dei Caraibi il forziere Fantasma, Pitch Black, eccetera...
Il piatto forte di gallery sono sicuramente le serie tv, questo mese soprattutto il Dr House quarta serie, le ultime puntate della stagione inedite su Canale 5, Gossip Girl (già un telefilm di culto per i giovani, che arriverà su Italia 1 in autunno o in inverno) e Chuck (che arriverà anche lui in autunno o in inverno).
Certo le repliche son talmente tante che un pò stufano...

I metodi di pagamento son totalmente sballati che effettivamente nessuno sa più cosa scegliere, ora il paghi per quello che vedi esiste solamente per le partite.
__________________
Nuovo arrivato? CLICCA QUI
Non sai come usare un software? Vai nella sezione GUIDE oppure consulta la WIKI
Guarda GIAMMY TV e ORANGE ROAD TV

Giammy



Reply With Quote
  #9  
Old 07-21-2008, 01:10 PM
fabricop fabricop is offline
Junior Member
 
fabricop's Avatar
 

Join Date: Aug 2005
Location: Catania
Posts: 18
fabricop is on a distinguished road
Default

ma almeno ci saranno tutte le squadre? o solo le solite dell'anno scorso?


Reply With Quote
  #10  
Old 07-21-2008, 02:44 PM
giammy1288 giammy1288 is offline
iModerator
 
giammy1288's Avatar
 

Join Date: Oct 2005
Location: Italia
Posts: 3,023
giammy1288 is on a distinguished road
Default

tutte no, perchè se le divide con cartapiù...
dovrebbero essere tutte quelle dell'anno scorso più il lecce e il chievo verona se non erro
__________________
Nuovo arrivato? CLICCA QUI
Non sai come usare un software? Vai nella sezione GUIDE oppure consulta la WIKI
Guarda GIAMMY TV e ORANGE ROAD TV

Giammy



Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 04:29 AM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.