Go Back   Forum > Tecno-Cool > DTT

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 08-03-2007, 09:40 PM
DARNAP DARNAP is offline
Member
 

Join Date: Mar 2007
Posts: 71
DARNAP is on a distinguished road
Default

2 Tv Per Un Dtt


Ciao raga.una domanda.si potrebbero collegare 2 tv ad un unico digitale terrestre?se si come.grazie


Reply With Quote
  #2  
Old 08-03-2007, 10:43 PM
hhhh hhhh is offline
Senior Member
 
hhhh's Avatar
 

Join Date: Dec 2005
Location: Sassari
Posts: 860
hhhh is on a distinguished road
Send a message via MSN to hhhh
Default

in teoria sì ma puoi guardare lo stesso programma.. nn puoi avere programmi diversi.

e cmq ti complichi la vita, se vuoi vedere 1 certo programma anche su un altro tv c'è 1 dispositivo di ripetizione del segnale che costa neanche 40 euro della telesystem...

cmq al 90% ti consiglio di comprare 1 decoder per ogni tv


Reply With Quote
  #3  
Old 08-03-2007, 10:49 PM
DARNAP DARNAP is offline
Member
 

Join Date: Mar 2007
Posts: 71
DARNAP is on a distinguished road
Default

si infatti il mio intento era quello di guardare lo stesso programma sia mediante la tv della sala da pranzo che mediante quella del salotto untilizzando un unici dtt.sembra un po eccessivo comprare un digitale per ogni tv. il dispositivo di cui parli in cosa consisterebbe?


Reply With Quote
  #4  
Old 08-03-2007, 11:04 PM
DARNAP DARNAP is offline
Member
 

Join Date: Mar 2007
Posts: 71
DARNAP is on a distinguished road
Default

dai raga questo piccolo problemino vorrei risolverlo preferibilmente prima dell'inizio del campionato.vi spiego:non so se altri come me avendo acquistato un unico digitale terrestre hanno il problema di voler vedere la partita su piu televisioni della propria casa.ad esempio io il mio DG l'ho posizionato sotto la tv del salotto e vorrei ..mediante un filo o un altro dispositivo trasmettere le stesse immagini al piano superiore(non chiedetemi perche eh eh).in breve c'e qualcosa in commercio che permetta di collegare il DG o ad esempio un lettore dvd a 2 tv e non semplicemente ad un unico televisore?so che c'e un cosa del genere perche gia ne sentii parlare in passato.ciao vuagliuncielli e grazie cmq


Reply With Quote
  #5  
Old 08-04-2007, 12:12 AM
tiolucas73 tiolucas73 is offline
Moderatore
 

Join Date: Mar 2005
Posts: 2,899
tiolucas73 is on a distinguished road
Default

devi comprare dei ripetitori di segnale wireless...si collegano alla scart del dtt ( o del vcr, della tv, del sat.....) e all'apparecchio ricevente...io ti consiglio i cobra...costano un pochino in più, ma non danno problemi....
__________________
FOOTBALAND
Tutto per il VERO tifoso...e molto altro!!
11/11/2008 Milano DatchForum..150 minuti di emozioni...grazie Francesco!


Reply With Quote
  #6  
Old 08-06-2007, 05:37 PM
djvezz82 djvezz82 is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2007
Location: Milan
Posts: 1,783
djvezz82 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by tiolucas73
devi comprare dei ripetitori di segnale wireless...si collegano alla scart del dtt ( o del vcr, della tv, del sat.....) e all'apparecchio ricevente...io ti consiglio i cobra...costano un pochino in più, ma non danno problemi....


Scusate l'ignoranza ma anche a me interessa l'argomento...cosa sono i cobra?

Un'altra domanda:ipotizzando:
- una televisione A con il DTT attaccato
- una televisione B dove voglio ricevere le immagini

Come devo fare il collegamento? Spiegatemi bene bene....


Reply With Quote
  #7  
Old 08-06-2007, 05:51 PM
DARNAP DARNAP is offline
Member
 

Join Date: Mar 2007
Posts: 71
DARNAP is on a distinguished road
Default

Per chiarirti le idee: nella scatola ci sono un trasmettitore ed un ricevitore (anche se di forma uguale hanno funzione diversa e non sono intercambiabili); tutti e due vanno collegati alla presa elettrica; il trasmettitore va collegato al decoder sky tramite filo apposito in dotazione (scart nello Skybox e fili rosso-bianco-giallo nel trasmettitore). Un ulteriore filo dal trasmettitore va al sensore del decoder: questo serve per portare i comandi del telecomando allo skybox. Sul televisore dove vuoi ricevere (sopra sotto accanto dietro) va posizionato il ricevitore, collegato alla tv tramite scart e anch'esso alimentato a corrente. Fatti i collegamenti, li accendi entrambi e li posizioni sulla stessa frequenza di trsmissione- ricezione attraverso apposito tasto (normalmente sono 4 posizioni e serve per evitare che apparecchi simili interferiscano tra loro), dopodiche alzi le antennine di ricezione-trasmissione e le orienti in modo che si "guardino" tra loro. Il legame è quindi col decoder e non con la tv, quindi i tuoi familiari possono guardare ciò che vogliono sull'LCD, ma non un canale sky diverso da quello che guardi tu. L'importante è che la distanza di trasmissione non sia eccessiva e che non sia eccessivamente ostacolata dai muri (se vivi in un castello è problematico......). La qualità di ricezione non è certo eccelsa, ma normalmente è accettabile, ma ricorda che se la presa scart dello skybox è occupata dal trasmettitore, non puoi collegarci videoregistratori o DVD Recorder. Per il capitolo telecomando: il filo che porta il segnale al sensore "ripete" il comando che dai nella stanza del ricevitore col telecomando dello skybox, se l'apparecchio che compri ne è sprovvisto, dovrai cambiare il canale in salotto direttamente sullo skybox e poi tornare a vedere in camera, io suggerisco apparecchi con segnale codificato, per evitare che qualcuno dei tuoi vicini, col suo telecomando sky, cambi i canali al tuo decoder, è una cosa da prendere in considerazione, ma non succede spesso. Per l'acquisto non ti fissare sui 5 euro in più o in meno, ma assicurati che abbia le funzioni che ti servono (compresa l'estetica se ti va) e che magari si possa riportare, se non sei soddisfatto del risultato finale.


Reply With Quote
  #8  
Old 08-06-2007, 05:59 PM
djvezz82 djvezz82 is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2007
Location: Milan
Posts: 1,783
djvezz82 is on a distinguished road
Default

Beh, non mi basta che provare...grazie, vi farò sapere in settimana

Ma Tio x cobra cosa intendi?


Reply With Quote
  #9  
Old 08-06-2007, 06:04 PM
DARNAP DARNAP is offline
Member
 

Join Date: Mar 2007
Posts: 71
DARNAP is on a distinguished road
Default

non vorrei sbagliare ma credo sia un modello in commercio


Reply With Quote
  #10  
Old 08-06-2007, 06:11 PM
djvezz82 djvezz82 is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2007
Location: Milan
Posts: 1,783
djvezz82 is on a distinguished road
Default

Si sono andato a cercarlo sul web...grazie

[IMG]http://www.efo.it/******s/O_101/Catalogo/Dett_01_1505.jpg[/IMG]

E il costo non è neanche proibitivo, sui 40-50 euro..e finalmente risolverò uno dei miei problemi


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 04:49 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.