Go Back   Forum > Tecno-Cool > DTT

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #41  
Old 12-03-2005, 05:51 PM
retni retni is offline
Junior Member
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 2
retni is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by Maxkortese
Ma perchè la dovete buttare sempre e solo sulla politica?


Il problema in questo caso e' di tipo politico. Gli incentivi per i decoder DTT non sono stati fatti per aiutare la diffusione della tecnologia, non ce n'era bisogno. Infatti una tecnologia se e' utile e valida si diffonde da sola. Sono stati fatti incentivi per la diffusione dei telefonini? O per il passaggio dai televisori in B/N a quelli a colori?

Già il fatto che sono incentivi per TUTTI già dovrebbe far insospettire. Gli incentivi possono essere utili se sono rivolti alle persone più svantaggiate, altrimenti non hanno senso: prendere dalle tasche di tutti per ridistribuire a tutti?

Quindi bisognerebbe domandarsi: perche' sono stati fatti? E siccome le cose non succedono per caso: chi ne ha tratto vantaggio? (vedi link di sopra...)

Oddio non è che Pupo è riuscito ad anestetizzare tutti?

Last edited by retni : 12-03-2005 at 05:59 PM.


Reply With Quote
  #42  
Old 12-05-2005, 08:00 PM
broc broc is offline
Junior Member
 

Join Date: Nov 2005
Posts: 13
broc is on a distinguished road
Cool

Tutti dicono che il digitale terrestre è un'innovazione...
ma non fatemi ridere...
Non riesco a vedere i canali raisat, raisport e altri e il tecnico cosa mi dice???
Cambi l'antenna!!!
Meglio la p2ptv 100000000000 volte hehehe


Reply With Quote
  #43  
Old 12-05-2005, 08:21 PM
staff staff is offline
Administrator
 
staff's Avatar
 

Join Date: Mar 2005
Posts: 5,983
staff is on a distinguished road
Default

il dtt non e' male... io ho una scheda dvb sul pc, ha enormi vantaggi, ma onestamente il 90% degli italiani non e' ancora pronta... Giusto noi smanettoni sappiamo il vero valore e non tutti sono disposti a comprarsi tot decoder per tot televisori.
__________________
CoolStreaming on Iphone / Ipad / Android / Android Tablet
Install Now Click Here


Reply With Quote
  #44  
Old 12-05-2005, 08:45 PM
MoDo MoDo is offline
Moderator
 
MoDo's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Location: now in your HD
Posts: 140
MoDo is on a distinguished road
Post

Discorsi qui...opinioni là...ognuno la pensa come vuole(e non entra la politica sennò c'è qualcuno che se la prende)

Ora leggetevi questo ..fresco....fresco...se s'è mossa anche l'UE.... qualcosa di anormale ci deve essere |
|
|
|
|
V

Notizia di Punto iformatico.it


Reply With Quote
  #45  
Old 12-07-2005, 10:08 PM
maxsymon maxsymon is offline
Junior Member
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 1
maxsymon is on a distinguished road
Default

tralasciando gli aspetti politici ( di cui ci sarebbe da scrivere mille pagine e di cui si e' gia' detto tutto anche qui ) a me l' idea , ripeto , l' idea del dtt non mi sembra malvagia , premetto che io l' ho comprato senza il contributo ( 80 euro non sono pochi ma sono comunque alla portata di tutti e la spesa e' una tantum ) , dicevo l' idea mi sembra buona perche' ti permette di vedere , in teoria , dei canali in piu' rispetto a quelli analogici , e con buona qualita' , a me piaceva avere i canali di sportitalia per vedere la serie B e altre partite. A parte questo purtroppo non c'e' ancora molto se escludiamo un bel canale di cartoni animati per i bambini e i canali musicali.
se pero' nascessero dei nuovi canali , che immagino a questo punto , nasceranno chissa' quando , e se il segnale arrivasse dappertutto , bhe' ripeto , non ci vedo molto di male.
anch'io uso la tv p2p via web , ma non dimentichiamo che non e' gratuita ( la connessione si paga piu' della sola corrente ) e la qualita' non e' eccelsa ( a parte qualche canale come cctv5 , gli altri si bloccano spesso ) e poi non tutti hanno il computer e internet adsl.


Reply With Quote
  #46  
Old 12-07-2005, 11:23 PM
tiolucas73 tiolucas73 is offline
Moderatore
 

Join Date: Mar 2005
Posts: 2,899
tiolucas73 is on a distinguished road
Default

certo, ma tralasci l'aspetto tecnico, per ora decisamente insormontabile, che a mio parere affosserà questa tecnologia tutt'altro che innovativa:
l'obbligo di acquistare tanti decoder quanti apparecchi tv uno ha in casa...comincia a moltiplicare 80€ (non se ne trovano più a questo prezzo, hai notato?) per quante tv hai....non ti pare sia troppo costoso? immagini cosa accadrebbe, qualora venisse relmente "chiusa" la tv analogica, in ogni famiglia ogni sera se ci fosse un'unico decoder?
resto della mia idea....tecnologia già superata, inutile e a vantaggio di chi l'ha proposta....
__________________
FOOTBALAND
Tutto per il VERO tifoso...e molto altro!!
11/11/2008 Milano DatchForum..150 minuti di emozioni...grazie Francesco!


Reply With Quote
  #47  
Old 12-08-2005, 01:13 AM
lolloso lolloso is offline
Junior Member
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 5
lolloso is on a distinguished road
Default

io ho sentito che non appena venderanno tutti i decoder le case produttrici hanno gia pronte le tv con il decoder incorporato e vai con i grossi affari!!!!!! e noi tutti a prendercela nel di dietro a spendere altri soldi!!!


Reply With Quote
  #48  
Old 12-11-2005, 05:41 PM
mecsede mecsede is offline
Junior Member
 

Join Date: Nov 2005
Posts: 2
mecsede is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by Genoano
Io ho il digitale terrestre e mi trovo benissimo.
Questo articolo mi sembra scritto solo per dare addosso a Berlusconi

scusami ma xke la mettete sempre in politica io ho votato berlusconi aime ma devo essere onesto io abito ad aosta zona sperimentale per il decoder qui non funziona nulla io ho la tessera premium con 25 euro che non utilizzero mai e 15 euro di la 7 siamo onesti e amettiamo che ci hanno fregato alla grande ciao


Reply With Quote
  #49  
Old 12-14-2005, 06:00 PM
Maxkortese Maxkortese is offline
Member
 
Maxkortese's Avatar
 

Join Date: Jun 2005
Posts: 29
Maxkortese is on a distinguished road
Default

Ragazzi il dtt sarà anche uno zombie,come dite voi,ma io con 99 euro mi sto vedendo il campionato.


Reply With Quote
  #50  
Old 12-14-2005, 09:44 PM
tiolucas73 tiolucas73 is offline
Moderatore
 

Join Date: Mar 2005
Posts: 2,899
tiolucas73 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by Maxkortese
Ragazzi il dtt sarà anche uno zombie,come dite voi,ma io con 99 euro mi sto vedendo il campionato.



ma su questo siamo tutti d'accordo! il problema è che verrà IMPOSTO A TUTTI! e poi, per il costo che ha, non offre nessun tipo di vantaggio all'utente "normale", che non se ne fa niente dell'interattività (anche qui si chiariranno i costi....) o della nitidezza d'immagine in realtà non supportata dal 95% dei televisori presenti nelle case degli italiani....
ti giro la domanda...se non te lo avessero praticamente regalato e non ci fosse il campionato, tu lo avresti comprato lo stesso?
__________________
FOOTBALAND
Tutto per il VERO tifoso...e molto altro!!
11/11/2008 Milano DatchForum..150 minuti di emozioni...grazie Francesco!


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 09:35 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.