Go Back   Forum > Tecno-Cool > DTT

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #51  
Old 12-14-2005, 11:28 PM
Locchio Locchio is offline
Junior Member
 

Join Date: Dec 2005
Posts: 8
Locchio is on a distinguished road
Default

Ciao a tutti !!!
dico anche io la mia sul DTT...
innanzi tutto ci sono delle cose che proprio non sopporto...
la prima in assoluto ... mediaset deve smettere di fare pubblicità sulle sue reti tradizionali sul digitale terrestre dei suoi eventi!!!
anche perchè la gente va a comprare oggetti pernsando che si tratti di alta definizione e sicuri che si veda ovunque!!!! (sono 2 bestemmie)
la prima perchè al momento ci sono solo alcuni canali che trasmettono in alta definizione e sono satellitari e sono su astra (il decoder per vederli costa un bel po'),per quanto riguarda la copertura è un delirio !!! c'è gente che non lo vede e a 50 metri da casa sua vedono mediaset premium...
ora io mi facciouna domanda che molti di noi si faranno
se primo o poi dobbiamo passare al DTT ... chi lo spiega a mia nonna (o alla mamma)!??!?!?!?!
ci sono già gli lcd con il DVB incorporato ... per quanto ne so c'è un 32 della sony prezzo sui 2000 euro e uno sharp 32 sui 2590 con anche il satellitare incorporato...
la cosa in assoluto che mi fa storgere il naso è che nessuno di loro ha la fessura x inserirci la tessera ... quindi le cose sono 2
1 - non è stata messa la fessura x commercializzare il prodotto in diversi paesi (magari si usano codifiche diverse), spero sia vivamente così
2 - che magari si cambierà lo standard delle schede del DTT quindi non ha nessun senso metterle ( e la cosa mi fa diciamo alterare notevolemente)

L.


Reply With Quote
  #52  
Old 12-15-2005, 07:18 PM
Maxkortese Maxkortese is offline
Member
 
Maxkortese's Avatar
 

Join Date: Jun 2005
Posts: 29
Maxkortese is on a distinguished road
Default

Caro tiolucas,sinceramente se non c'era il campionato non l'avrei mai preso.


Reply With Quote
  #53  
Old 12-22-2005, 06:40 PM
ulisse155 ulisse155 is offline
Junior Member
 

Join Date: Oct 2005
Posts: 1
ulisse155 is on a distinguished road
Default

Misa che per natale mi regalono il DTT ma onestamente non sono dispiaciuto, sono un esperto di tecnoligia morta, o quasi (Laserdisc,DAT, BETA), se non altro, vedro' i programmi un po' piu' nitidamente. Per quanto riguarda la tv su cavo via Adsl, secondome in Italia, i tempi non saranno inferiori a 2 anetti circa, per una diffusione di massa, e' vero che fastweb e' gia sul mercato, ma io scusate sta storia del Ip publico per l'Adsl, non riesco a digerila, e fare fastweb solo per la tv non mi sembra tanto il caso. Esiste sul mercato dei ricevitori wifi, per vedere la tv sul televisore sensa passare dal PC, quale dilemma !! con quale operatore ? Telecom !! apparte il fatto che la mia citta' non e' ancora coperta, ma poi, quanti soldi devo dare mamma telecom ? se non ricordo male la televisione + Adsl costa sulle 49 euro + 11 per il campionato + telefonate e canone. Penso che per ora mi Tengo volentieri la pubblicita' delle televisioni commerciali, fosse per me sarei contento se cominciasse pure la rai a farlo , purche' eliminasse il canone. Pagare si! ma almeno per qualcosa che utilizi sul serio


Reply With Quote
  #54  
Old 02-26-2006, 10:01 PM
corel corel is offline
Junior Member
 

Join Date: Feb 2006
Posts: 8
corel is on a distinguished road
Default

consiglio


Ho avuto modo di discutere su altri forum sul dtt.
Il mio punto è questo: è meglio ricevere l'attuale palinsesto della tv italiana in dtt o con il vecchio sistema analogico.
Vorrei conoscere il vostro parere dato che in altri forum essendomi schierato dalla parte del dtt considerandolo una innovazione al vecchio analogico mi hanno trattato come un eretico.
distinti saluti a tutti


Reply With Quote
  #55  
Old 02-26-2006, 10:26 PM
tiolucas73 tiolucas73 is offline
Moderatore
 

Join Date: Mar 2005
Posts: 2,899
tiolucas73 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by corel
Ho avuto modo di discutere su altri forum sul dtt.
Il mio punto è questo: è meglio ricevere l'attuale palinsesto della tv italiana in dtt o con il vecchio sistema analogico.
Vorrei conoscere il vostro parere dato che in altri forum essendomi schierato dalla parte del dtt considerandolo una innovazione al vecchio analogico mi hanno trattato come un eretico.
distinti saluti a tutti



bah..per me, tutto quello che viene imposto non va bene..se ci aggiungiamo che un ricevitore dtt fornisce una sola tv....assolutamente bocciato..
__________________
FOOTBALAND
Tutto per il VERO tifoso...e molto altro!!
11/11/2008 Milano DatchForum..150 minuti di emozioni...grazie Francesco!


Reply With Quote
  #56  
Old 02-26-2006, 11:23 PM
LunaBlu LunaBlu is offline
Eclipsed - On standby...
 
LunaBlu's Avatar
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 3,497
LunaBlu is on a distinguished road
Default

Dipende tutto dalle motivazioni... se il dtt è stato fatto perché è una nuova tecnlogia che può aprirci le porte a nuovi modi di vedere la tv e a nuove cose ok... ma qui sembra che lo scopo sia stato quello di spillarci altri soldi. Prima di tutto perché, come diceva tio... occorre un dtt per ogni tv, e poi perché questa storia delle schede per il calcio, i film, il grande fratello e cos'altro... sembra quasi che il digitale terrestre sia nato per questo scopo, e mi sa che le cose alla fine stanno così. Infatti non è nato il dtt, e dopo un po' di tempo queste carte pay per view.. ma anzi, quasi sono arrivate prima le schede e poi i dtt... non vi sembra strano?
Mah... speriamo solo che i nuovi televisori abbiano il decorder incorporato, altrimenti se mi devo comprare 5 decoder la vedo alquanto dura.
Ciao.
__________________
LunaBlu

Scarica il MediaCenter: clicca QUI
Nuovo arrivato? Clicca QUI


Reply With Quote
  #57  
Old 02-26-2006, 11:24 PM
Qrier Qrier is offline
Senior Member
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 163
Qrier is on a distinguished road
Default

Per me devono esserci entrambi.
Finché servirà un ricevitore per ogni tv sarà una cazzata.


Reply With Quote
  #58  
Old 02-27-2006, 09:47 PM
corel corel is offline
Junior Member
 

Join Date: Feb 2006
Posts: 8
corel is on a distinguished road
Default

dtt


Il vero problema del DTT è l'imposizione con cui si è voluta la sua diffusione, credo che invece di minacce di swich off ,si dovevano obbligare tutte le case costruttrici di televisori di dotare tali apparecchi di doppio tuner in modo che fra una decina di anni si poteva passare in maniera soft alla trasmissione digitale. ( comunico intanto che il famigerato swich off è slittato di due anni si parla del 2008 adesso). Considerato questo credo che tutti i neoacquirenti come il sottoscritto di tv di nuova generazione 32 pollici CRT ( anche se questo tipo di tv è un po duro considerarlo un tv di nuova generazione ) LDC o PLASMA di grande dimensioni siano obbligati ad utilizzare il digitale ( satellite o DTT) dato che il degrado del segnale analogico risulta impercettibile su schermi da 28 pollici in giù, mentre su schermi di grande dimensione si nota un notevole peggioramento dell'immagine con lo stesso segnale in quanto aumentanto la dimensione si ingrandiscono anche i disturbi.
Io, considerando le mie esigenze televisive mi basta ed avanza la attuale programmazine nazionale ho optato per il DTT in quanto quest'ultimo rispetto al satellite non soffre di interferenze in caso di condizioni meteo sfavorevoli.
Questo è il mio pensiero sul DTT ditemi è un pensiero da eretico ?? visto che come tale sono stato trattato in altri luoghi
Distinti saluti


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 11:09 AM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.