|
LOGIN |
|
|
|||
|
|||
![]() Quote:
In realtà il collegarsi dopo è dannoso, perché comporta comunque un "ridimensionamento" della rete che deve "far posto" ai nuovi arrivati e che necessità di tempo per ristabilizzarsi. Perché esistiono diversi tipi di rete, e non è detto che il nuovo nodo si metta in coda, ma può essere che i nuovi utenti scalino la piramide a seconda di diversi fattori (linea, ecc). Inoltre se ti colleghi per esempio un'ora prima, spesso ci sono già tanti utenti cinesi (o altri) collegati, non è che alle 2 c'è un solo cinese e 1000 italiani... quindi aspettare non serve e anzi può creare problemi perché entrare tardi obbliga la rete a ridimensionarsi proprio durante la partita (cosa poco piacevole). Inoltre se per assurdo noi ci colleghiamo troppo presto e ci ritroviamo noi (linee scadenti) con un solo cinese... ok, magari non vediamo un cavolo... però appena arrivano le linee migliori si inseriscono ordinatamente e anche noi cominciano a vedere. Se invece alle 3 in punto arrivato 10.000 linee scadenti e buone, cominciano ad avvenire continui cambi di stato della rete che non si stabilizza più. Fidati... arrivare tardi crea solo problemi. Se poi una volta arrivi tardi e vedi bene comunque... è solo perché magari sei stato fortunato e la rete era già stabilizzata (quindi un utente è quasi irrilevante). Però se cominciamo a farlo tutti ci rimettiamo e basta. Ciao. ![]() |
|
|||
|
|||
![]() [QUOTE=Inoltre se per assurdo noi ci colleghiamo troppo presto e ci ritroviamo noi (linee scadenti) con un solo cinese... ok, magari non vediamo un cavolo... però appena arrivano le linee migliori si inseriscono ordinatamente e anche noi cominciano a vedere. Se invece alle 3 in punto arrivato 10.000 linee scadenti e buone, cominciano ad avvenire continui cambi di stato della rete che non si stabilizza più.[/QUOTE]
Scusasami ... Ma se prima metti in evidenza il fatto che se 10000 italiani si collegano prima intasano la rete, come puoi poi dire che è meglio una cosa del genere? è un controsenso... L'affidarsi al cinesino che arriva dopo per risolvere il nostro problema è una cosa profondamente sbagliata (meglio farlo arrivare prima). L'uso "corretto" del P2P è quello di non intasare le reti troppo veloci per le nostre (intendo quelle da 500 in su).Chiaramente questo non lo rispetta nessuno non voglio fare l'ipocrita e dire che mi attengo sempre alle regole del corretto P2P. bye |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
Io ti dico la mia "esperienza" (nel senso quello che mi è capitato... ![]() Lunedì mi sono collegato alle 13.00: nessun problema a collegarmi al server, trovato subito il canale che m'interessava (928k), e visione fluida per 7 (proprio sette) ore di fila (e io che mi preoccupavo della morte temporanea di pplive ![]() Martedì: non essendo interessato alla partita "Sud korea - Togo" ho deciso di collegarmi alle 17.00 (anche perchè non potevo tenere troppo occupato il PC per tutto quel tempo).... "Non dovrei avere problemi" mi ero detto "Al massimo avrò difficoltà a collegarmi al server principale"... Beh... tutto il contrario: il server l'ho trovato quasi subito (ieri, no, era un inferno... non ho neppure provato a collegarmi), ma nonostante sul mio canale preferito ci fossero quasi 3000 utenti collegati, ho dovuto ripiegare su un 450k con risultati scarsi (molti scatti durante la partita). Inoltre in questi giorni, già verso le 11 di mattina, ti ritrovi collegati a certi canali 1000/1500 utenti... e, se quando ti colleghi, provi a dare un'occhiata a quali IP sei collegato ("details" nella finestra channels) ti accorgerai che la maggior parte sono 61.159.5.... 211.155.224..... o robe del genere.... di tutto tranne che italiani. Tranquillo che di asiatici (sia in casa loro che in giro per il mondo... almeno dove le connessioni sono decenti) collegati ne trovi sempre. ![]() Last edited by sydkeith : 06-15-2006 at 09:58 AM. |