Forum

Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/)
-   Forum Generale p2p-tv (https://www.coolstreaming.us/forum/a/)
-   -   streaming in LAN (https://www.coolstreaming.us/forum/a/2958-a.html)

mixian 10-13-2005 08:09 PM

streaming in LAN
 
Salve ragazzi,
è la prima volta che arrivo quì e non so nemmeno se è il posto giusto ma visto che si tratta di streaming...

Ho appena terminato di cablare un'intera scuola (48 punti rete) e configurato un server di rete con una distribuzione DEBIAN di linux.
Il problema è che ora vorrebbero mandare in streaming su tutta la rete LAN creata il segnale satellitare proveniente dalla parabola.

Non solo dovrò acquistare una scheda linux compatibile ma anche trovare il software giusto per ottimizzare il tutto.
Mi hanno consigliato la SKystar 2.

Qualcuno ha esperienza? Consigli da dare? Qualche aiutino ?

Grazie Mille anticipatamente anche solamente per averci pensato.

:) :) :) Mixian

IlMerovingio 10-13-2005 08:51 PM

Con la skystar2 puoi prendere canali fta e con abbonamento originale (utilizzando un apposito lettore che si chiama smartmouse [15 euro circa]) anche SKY. Per effettuare streaming ti conviene installare la scheda su un computer (meglio se è il server anche della rete) e poi basta che decodifichi il tutto con VLC per esempio che supporta una miriade di compressioni. Basta solo poi che i vari pc si connettano al link e buona visione. Se hai bisogno di altre info sulle configurazioni chiedi pure :D

Ogher 10-13-2005 09:10 PM

ciao e benvenuto,
la skystar 2 è un ottima scheda :)
io con linux non sono ancora molto pratico (dovrei installare la sk anche su fedora dopodomani) ma ti posso dire cosa fa su win, c'è un programma ProgDvb che permette, se opportunamente configurato di poter condividere in lan il flusso proveniente dalla skystar, il problema sta nel fatto che puoi condividere solo 1 canale alla volta , anche se si potrebbe condividere tutto il Transponder a cui appartiene il canale dando la possibilità ai client di scegliere tra i canali del transponder sintonizzato (questa scelta però usa quasi tutta la banda della lan 100mbs non so se conviene) se ti interessa leggi qua http://www.scaistar.com/tv/progdvb/...rogdvb_4lan.htm

riguardo a vlc: la skystar 2 è riconosciuta come scheda di rete quindi non può essere utilizzata come sorgente diretta da cui prelevare e poi ricodificare il flusso

per farti un'idea delle potenzialità della sk sotto i sistemi gnu/linux di posto questo link http://www.fedoraitalia.org/modules...1&articleid=162

rileggendo il post mi sono accorto di non essermi spiegato molto bene, per qualsiasi domanda posta pure

ciaoo

IlMerovingio 10-13-2005 09:34 PM

Ogher a ristrimmare cn skystar quindi via vlc nn se po ma cn media encoder e simili va?...

Ogher 10-13-2005 10:22 PM

Quote:
Originally Posted by IlMerovingio
Ogher a ristrimmare cn skystar quindi via vlc nn se po ma cn media encoder e simili va?...

no perchè per il sistema la skystar è una sk di rete (non a caso è nata come modem satellitare) quindi non c'è modo di farla riconoscere. si potrebbe catturare con wme la porzione di schermo contenente il pannello che visualizza il canale, ma il risultato è pessimo

@mixian:
non ti consiglio di installare la sk sul server perchè scalda molto (come tutte le sk sat) e alla lunga potrebbe dare problemi. se tutte le macchine in rete sono windows ti basta mettere la skystar e progdvb su una di queste facendola diventare "server" e su tutte le altre installare progdvb client e così hai il tuo bel flusso multicast con qualità pari all'originale, come se la sk fosse installata su tutti i pc (io uso questo sistema nella mia minilan, 3 pc tramite switch, e funziona benissimo) :D

ciaoo

mixian 10-14-2005 08:26 PM

Caspita....è molto attivo il forum!!!

Ragazzi...il fatto è questo: ho vinto la gara grazie a Linux (Debian) e con linux sul server DEVO STRIMMARE il segnale in LAN.
La scheda di acquisizione SAT ancora non l'ho fatta comprare e a parte il fatto che il problema non è di natura economica, basta che alla fine riuscirò nel mio intento anche sborsando parecchi euro in più...altrimenti GRANDE FIGURA DI M***A!!!

I vincoli sono quelli di usare SOLO il server come server-streaming che tra l'altro funge anche con SAMBA, FTP e PROXY. E' ben carrozzato quindi non problem.

Qualsiasi soluzione è ben accetta e altamente considerata...ANZI se qualcuno è di ****RNO me lo faccia sapere che potrà darmi una mano :) :) :)

Ogher 10-14-2005 11:58 PM

magari prova con winex a far funzionare progdvb ma non sono molto convinto della riuscita dell'emulazione....
a giorni io formatto tutto e preparo 1 hd con win e un hd con linux e forse ti so dire di più a riguardo

ciaoo

dj domyx 10-15-2005 09:38 AM

Quote:
Originally Posted by mixian
...ANZI se qualcuno è di ****RNO me lo faccia sapere che potrà darmi una mano :) :) :)

io sono di ****RNO !!!

mixian 10-15-2005 10:18 AM

Ti avevo già aggiunto ai miei contatti Messenger....ma non so se il tuo account è attivo.

cmq, bene....se sei ben ferrato in materia all'occorrenza saresti disposto ad aiutarmi?

dj domyx 10-15-2005 01:30 PM

Quote:
Originally Posted by mixian
Ti avevo già aggiunto ai miei contatti Messenger....ma non so se il tuo account è attivo.

cmq, bene....se sei ben ferrato in materia all'occorrenza saresti disposto ad aiutarmi?

CERTO, MA DI SAT NN NE CAPISCO TANTO.... Xò SE è COME SKEDA TV DEL MIO PC....


All times are GMT +2. The time now is 01:05 AM.

Powered by: vBulletin Version 3.0.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.