Go Back   Forum > P2P-TV Streaming Software > Forum Generale p2p-tv

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #101  
Old 11-16-2005, 09:45 AM
assenzio assenzio is offline
Junior Member
 

Join Date: Mar 2005
Posts: 28
assenzio is on a distinguished road
Default

Da parte mia ,sono queste le cose che mi aspetto dall'aministrazione Bush ,non di certo tutta quella democrazia che publicizza anche il nano di arcore!! quindi non mi stupisco!!


Reply With Quote
  #102  
Old 11-16-2005, 02:20 PM
ABNormal ABNormal is offline
Administrator
 
ABNormal's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 3,978
ABNormal is on a distinguished road
Send a message via ICQ to ABNormal Send a message via MSN to ABNormal Send a message via Yahoo to ABNormal
Default

Quote:
Originally Posted by Vite
Fallujah era una roccaforte della guerriglia, che non si faceva nessuno scrupolo di usare i civili come scudo, non una ridente e pacifica cittadina irachena sulla qualche americanaccio ha pensato di divertirsi a fare qualche bombardamento. Se poi per stanare i guerriglieri si è passato il limite è un altro discorso.


Ho da fare una precisazione: uno dei maggiori dettagli deformati dall'infomazione ufficiale: roccaforte, cittadina.... sembra di parlare di un fortino della legione straniera, un po' "totò le moko".
Se qualcuno possiede google earth vada a misurare la "roccaforte" irachena, e cerchi agglomerati urbani in Italia di dimensioni simili: Fallujah ha dimensioni paragonabili a Bologna, Foggia; non una roccaforte (una Gubbio, Spoleto x esempio, o anche meno) ma una città vera e propria.
Immaginate di assediare Bologna, di dare 48ore per evacuare la popolazione (senza contare su uno stato funzionante) e immaginate quanti anziani, malati, poveracci, etc... resteranno chiusi in casa (ma in città) sperando che non succeda nulla di così terribile... ecco... questa è stata Fallujah.
La visione ha una prospettiva un minimo diversa?

cmq ecco le foto (precedenti al fattaccio) ricavate da Google Earth (cliccatele x ingrandirle):


ABN


Reply With Quote
  #103  
Old 11-16-2005, 02:57 PM
Vite Vite is offline
Senior Member
 

Join Date: Aug 2005
Posts: 388
Vite is on a distinguished road
Default

Forse mi sono spiegato male, in questo caso meglio chiarire.
Nessuno intendeva dire che Fallujah fosse un fortino o similtale, semplicemente un punto d'appoggio per la guerriglia, una base forte... Il termine "roccaforte" ormai viene usato -come è noto- in un'accezione un po' diversa da quella da te segnalata, senza contare che la stessa parola ha anche un altrettanto noto significato figurato. In tal senso io non ci vedo proprio nessuna deformazione, non attacchiamoci a qualunque pretesto...


Reply With Quote
  #104  
Old 11-16-2005, 03:08 PM
Genoano Genoano is offline
Senior Member
 
Genoano's Avatar
 

Join Date: Oct 2005
Posts: 198
Genoano is on a distinguished road
Default

Ma perche' nessuno parla del fatto che anche gli stessi Italiani usarono il fosforo bianco in Libia?
Ve lo dico io...perche' in questo caso non si puo' dare addosso all'America....quindi chi se ne frega


Reply With Quote
  #105  
Old 11-16-2005, 03:15 PM
ABNormal ABNormal is offline
Administrator
 
ABNormal's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 3,978
ABNormal is on a distinguished road
Send a message via ICQ to ABNormal Send a message via MSN to ABNormal Send a message via Yahoo to ABNormal
Default

quando?
nelle campagne del "ventennio" o in quale altra occasione?


Reply With Quote
  #106  
Old 11-16-2005, 07:10 PM
tiolucas73 tiolucas73 is offline
Moderatore
 

Join Date: Mar 2005
Posts: 2,899
tiolucas73 is on a distinguished road
Default

bene, vedo che comunque già qualcuno comincia ad affermare la colpevolezza dell'amministrazione americana (non che ce ne fosse bisogno!!), anche se in maniera un po' restia....comunque, io preferirei parlare di "resistenza", non di "guerriglia" o "terrorismo" e di truppe di "occupazione" e non di "liberazione", dato che il pretesto (palesemente fasullo, come ormai appurato, non presupposto) era quello di trovare le armi chimiche e/o atomiche (!!) di Saddam! a scanso di utlriori equivoci, affermo nuovamente che quest'ultimo si è reso protagonista di nefandezze superiori a quelle americane e che giustamente pagherà per questo, nella vana attesa di vederlo processato nella stessa aula di bush...


Reply With Quote
  #107  
Old 11-17-2005, 12:00 AM
Vite Vite is offline
Senior Member
 

Join Date: Aug 2005
Posts: 388
Vite is on a distinguished road
Default

Eh no, caro Tiolucas, adesso esageri davvero!
Autobombe, kamikaze, stragi (di civili), rapimenti, sgozzamenti in diretta Internet (molto peggio degli animali) e chi più ne ha più ne metta, e tu tutto ciò me lo chiami semplicemente "resistenza"?? Abbi un po' di pudore, amico mio, e rispetto per la gente che muore sempre e comunque, non solo quando ti fa comodo. E al di là del pretesto, destituire Saddam (ovvero LIBERARE l'Iraq da lui) è stata comunque una cosa buona, almeno di questo agli Usa devi darne atto.
P.S. Arrivare a giustificare il terrorismo solo perchè fa comodo alla causa antiamericana: ma come si fa??

Last edited by Vite : 11-17-2005 at 04:01 AM.


Reply With Quote
  #108  
Old 11-17-2005, 12:08 AM
Vite Vite is offline
Senior Member
 

Join Date: Aug 2005
Posts: 388
Vite is on a distinguished road
Default

Basta, io mi fermo qui, visto che una discussione obiettiva non è evidentemente possibile con tutti coloro che sono accecati dal fanatismo politico (di qualunque colore esso sia). Rimango quello che sono, ben felice di essere immune da questa "malattia"!
P.S. Non sono nè di destra nè di sinistra, nè americanista nè antiamericano, mi piaceva Clinton e non mi piace Bush: punto!

Last edited by Vite : 11-17-2005 at 01:26 AM.


Reply With Quote
  #109  
Old 11-17-2005, 02:16 AM
sonoquelchesono sonoquelchesono is offline
Junior Member
 

Join Date: Nov 2005
Posts: 1
sonoquelchesono is on a distinguished road
Default

Solo una cosa


Sono italiano, ma mi vergogno che tali persone come i nostri governanti, destra e praticamente anche tutta la sinistra, vengano ritenuti italiani: l'italia è nata per la libertà dei popoli: tutta la gente di tutti i popoli per me sono tali quali italiani, meno il popolo dei "menefreghisti" quali sono appunto coloro che ci hanno accomunati in questa guerra disgraziata: l'idiozia regna nel mondo e ha dei degni regnanti! Mi autoproclamo sovrano di me stesso: non voglio avere collusioni con alcuno di questi poveri uomini condannati alla demenza perpetua.


Reply With Quote
  #110  
Old 11-17-2005, 08:38 PM
tiolucas73 tiolucas73 is offline
Moderatore
 

Join Date: Mar 2005
Posts: 2,899
tiolucas73 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by Vite
Eh no, caro Tiolucas, adesso esageri davvero!
Autobombe, kamikaze, stragi (di civili), rapimenti, sgozzamenti in diretta Internet (molto peggio degli animali) e chi più ne ha più ne metta, e tu tutto ciò me lo chiami semplicemente "resistenza"?? Abbi un po' di pudore, amico mio, e rispetto per la gente che muore sempre e comunque, non solo quando ti fa comodo. E al di là del pretesto, destituire Saddam (ovvero LIBERARE l'Iraq da lui) è stata comunque una cosa buona, almeno di questo agli Usa devi darne atto.
P.S. Arrivare a giustificare il terrorismo solo perchè fa comodo alla causa antiamericana: ma come si fa??


allora, pane al pane e vino al vino... io non sto ne coi terroristi ne con gli invasori, anche se sono anti-americano convinto questo non vuol dire che io appoggi la resistenza irachena o che fossi contento della presenza di saddam....detto questo, una cosa: la TV la guardiamo tutti, giusto? benissimo, allora dimmi, se da quel che si evince dalla TV italiana si capisce che cosa stiano combinando gli occidentali in iraq...assolutamente no! perciò, con modestia, io in questa discussione, e non solo, sarò molto più vicino a quelli che tutti chiamano terroristi che a quelli che tutti chiamano liberatori...vorrei proprio sapere se chi ha perso metà o tutta la propria famiglia, la casa, il lavoro sotto i bombardamenti sia più contento ora che sotto saddam....e sono in tanti ad essere in questa condizione, lo sai meglio di me probabilmente. E ti pregherei di non mettermi in bocca parole che non ho detto....io non appoggio il terrorismo! però vorrei che mi si chiarisse la differenza che passa tra abbattere 2 grattacieli a new york e bruciare la gente a fallujah....io non ne vedo, e per fortuna che sono io quello che guarda i morti in modo opportunistico!
quanto a dover ringraziare gli americani per la liberazione da saddam, vorrei girarti la domanda...dovremmo dunque condannarli per averlo appoggiato ed aramto in precedenza? mah.......


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 06:58 AM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.