Go Back   Forum > P2P-TV Streaming Software > Forum Generale p2p-tv

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #11  
Old 01-14-2006, 07:06 AM
pepe64 pepe64 is offline
Member
 

Join Date: Jun 2005
Posts: 46
pepe64 is on a distinguished road
Default

S-Video


Buongiorno a tutti ! Ho un problema: ho dovuto cambiare computer e non riesco più a fare funzionare l'uscita video come vorrei! Prima avevo un sony vaio e era tutto ok, riuscivo a vedere e il computer e l'immagine alla tele (per esempio una partita in streaming) e il tutto potendo lavorare tranquillamente sul computer (tipo scrivere un testo)! Dunque so come dovrebbe funzionare il collegamento !
Ora mi trovo con il nuovo computer a utilizzare l'uscita s-video (ha solo quella), mi collego al monitor tv, ma non riesco ad avere il collegamento sui 2 schermi (tipo clone) : o vedo la tv o vedo sul computer ! E' possibile ovviare a questo inconveniente, visto che é estremamente pratico poter fare 2 cose nello stesso tempo ?!?!? La scheda video si chiama, se non sbaglio, Ati Radeon x550 series ! Grazie a chiunque possa aiutarmi !


Reply With Quote
  #12  
Old 01-14-2006, 09:36 AM
4eyes81 4eyes81 is offline
Member
 
4eyes81's Avatar
 

Join Date: Oct 2005
Posts: 60
4eyes81 is on a distinguished road
Default

Sfrutto questo post per esprimere un problema che anche io ho con il collegamento portatile-tv.Possiedo un cavo s-video con uscita scart per l'attacco alla tv ma nonostante abbia provato tutti i settaggi possibili e immaginabili l'immagine in tv(comunque di qualità migliore)mi appare sempre in bianco e nero.Chiedo a qualcuno possibili suggerimenti......grazie


Reply With Quote
  #13  
Old 01-14-2006, 09:56 AM
SmAiL SmAiL is offline
SpiderPork
 
SmAiL's Avatar
 

Join Date: Mar 2005
Location: dietro di te
Posts: 1,024
SmAiL is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by pepe64
Buongiorno a tutti ! Ho un problema: ho dovuto cambiare computer e non riesco più a fare funzionare l'uscita video come vorrei! Prima avevo un sony vaio e era tutto ok, riuscivo a vedere e il computer e l'immagine alla tele (per esempio una partita in streaming) e il tutto potendo lavorare tranquillamente sul computer (tipo scrivere un testo)! Dunque so come dovrebbe funzionare il collegamento !
Ora mi trovo con il nuovo computer a utilizzare l'uscita s-video (ha solo quella), mi collego al monitor tv, ma non riesco ad avere il collegamento sui 2 schermi (tipo clone) : o vedo la tv o vedo sul computer ! E' possibile ovviare a questo inconveniente, visto che é estremamente pratico poter fare 2 cose nello stesso tempo ?!?!? La scheda video si chiama, se non sbaglio, Ati Radeon x550 series ! Grazie a chiunque possa aiutarmi !


prova ad aggiornare il driver della scheda madre.. è molto strano che una ATI non fornisca la possibilità dell'opzione clone..
altrimenti fai una ricechina su internet per vedere se c'è qualche software creato appositamente per ovviare a questo problema..
__________________
TrafficanteDiPinguini il BloG!


Reply With Quote
  #14  
Old 01-14-2006, 09:58 AM
SmAiL SmAiL is offline
SpiderPork
 
SmAiL's Avatar
 

Join Date: Mar 2005
Location: dietro di te
Posts: 1,024
SmAiL is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by 4eyes81
Sfrutto questo post per esprimere un problema che anche io ho con il collegamento portatile-tv.Possiedo un cavo s-video con uscita scart per l'attacco alla tv ma nonostante abbia provato tutti i settaggi possibili e immaginabili l'immagine in tv(comunque di qualità migliore)mi appare sempre in bianco e nero.Chiedo a qualcuno possibili suggerimenti......grazie


Se lo vedi in bianco e nero vuol dire o che la scart non ha tutti i pin oppure che il tuo televisore è predisposto solo per uno tra S-video o Video composito..
se hai provato con s-video fai la prova con composito e vedi come va..
__________________
TrafficanteDiPinguini il BloG!


Reply With Quote
  #15  
Old 01-14-2006, 10:01 AM
SmAiL SmAiL is offline
SpiderPork
 
SmAiL's Avatar
 

Join Date: Mar 2005
Location: dietro di te
Posts: 1,024
SmAiL is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by LunaBlu
E direi che il consiglio vale anche per chi non ha il pc vicino alla tv... vedere le partite in tv rende sicuramente molto di più. Sono anni che ho la scheda video con uscita tv e la prima cosa a cui ho pensato è stat subito il cavo... sono ben 12 metri... purtroppo ho la tv parecchio distante.
Però niente da dire, il cavo è un obbligo per godersi le partite e tutto il resto.


Esistono degli oggettini chiamati AV-SENDER


Con questi puoi avere pc e tv in 2 stanze diverse.. senza dover trasformare casa tua in una giungla di cavi
__________________
TrafficanteDiPinguini il BloG!


Reply With Quote
  #16  
Old 01-14-2006, 10:10 AM
pepe64 pepe64 is offline
Member
 

Join Date: Jun 2005
Posts: 46
pepe64 is on a distinguished road
Default

Grazie Smail! Il mio problema é che sullo schermo della tv vedo il tema del desktop, ma non vedo le varie icone e naturalmente nemmeno la freccia del mouse e non posso quindi fare niente ! Hai una soluzione? Ho aggiornato la scheda madre ma niente ! Grazie in ogni caso !


Reply With Quote
  #17  
Old 01-14-2006, 10:18 AM
SmAiL SmAiL is offline
SpiderPork
 
SmAiL's Avatar
 

Join Date: Mar 2005
Location: dietro di te
Posts: 1,024
SmAiL is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by pepe64
Grazie Smail! Il mio problema é che sullo schermo della tv vedo il tema del desktop, ma non vedo le varie icone e naturalmente nemmeno la freccia del mouse e non posso quindi fare niente ! Hai una soluzione? Ho aggiornato la scheda madre ma niente ! Grazie in ogni caso !


non li vedi nonostante imposti la tv come principale?

ma hai un HP? Mi è successo di vedere la stessa cosa con un HP..
__________________
TrafficanteDiPinguini il BloG!


Reply With Quote
  #18  
Old 01-14-2006, 10:26 AM
pepe64 pepe64 is offline
Member
 

Join Date: Jun 2005
Posts: 46
pepe64 is on a distinguished road
Default

Se imposto come tv principale vedo tutto sulla tv, ma sul computer vedo l'immagine di fondo del desktop ...


Reply With Quote
  #19  
Old 01-14-2006, 10:29 AM
SmAiL SmAiL is offline
SpiderPork
 
SmAiL's Avatar
 

Join Date: Mar 2005
Location: dietro di te
Posts: 1,024
SmAiL is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by pepe64
Se imposto come tv principale vedo tutto sulla tv, ma sul computer vedo l'immagine di fondo del desktop ...


non dovrebbe essere male.. significa che vedi la tv o il pc come estensione del desktop..

se ad esempio vuoi lavorare sul pc e vederti una partita non devi fare altro che impostare il pc come principale e poi una volta aperto vlc o mediaplayer trascinarlo col mouse nell'altro schermo..
__________________
TrafficanteDiPinguini il BloG!


Reply With Quote
  #20  
Old 01-14-2006, 10:35 AM
pepe64 pepe64 is offline
Member
 

Join Date: Jun 2005
Posts: 46
pepe64 is on a distinguished road
Default

Grazie Smail ! Ho provato come hai detto e effettivamente é come dici tu ! Non conoscevo questa procedura dato che prima partiva automaticamente sulla tv quando aprivo per esemipo vlc ! Comunque grazie tanto per la tua gentilezza e disponibilità ! buona giornata !


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 08:08 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.