Forum

Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/)
-   Forum Generale Streaming (https://www.coolstreaming.us/forum/forum-generale-streaming/)
-   -   Crash del modem (https://www.coolstreaming.us/forum/forum-generale-streaming/15726-crash-del-modem.html)

hot ice 01-03-2007 03:58 AM

Crash del modem

Salve, mi sono appena affacciato sul mondo dello streaming TV ma ne sono già entusiasta; purtroppo però ho un problema che non riesco a risolvere: i programmi come Mediacenter e TVUplayer fanno sì che io non riesca più a disconnettermi da Internet, infatti quando ci provo il mio modem ADSL USB va in crash, obbligandomi a resettare il PC :-(
Solo usando questi programmi succede ed in nessun altro caso, quindi presumo che sia un problema legato al p2p o a qualche impostazione firewall/antivirus, oppure ancora a qualche impostazione del modem.
Uso Win XP SP2, NAV 2007 e Comodo Firewall.
Ringrazio anticipatamente per qualsiasi aiuto e/o consiglio :-)

yatta 01-03-2007 10:16 AM

Ciao io non so risponderti ... qualcuno di certo verrà in tuo aiuto ... scrivo questo post solo per darti il mio benvenuto in questa comunità ... un abbraccio Yatta :p

landtools 01-03-2007 12:21 PM

che tipo di modem hai??Sei su USB ? hai a disposizione ETHERNET o Wi-Fi ?

hot ice 01-03-2007 03:51 PM

Quote:
Originally Posted by landtools
che tipo di modem hai??Sei su USB ? hai a disposizione ETHERNET o Wi-Fi ?

Dataway USB (quello di Alice); ho la scheda ethernet, niente wi-fi.

hot ice 01-03-2007 03:54 PM

Quote:
Originally Posted by yatta
scrivo questo post solo per darti il mio benvenuto in questa comunità ... un abbraccio Yatta :p

Grazie infinite :)

landtools 01-03-2007 08:42 PM

prova a fare un colegamnento ethernet tra modem e pc.Puodarsi che il tuo pc quando attraversano molti kbps nella usb si impalla...prova e poi mi dici

hot ice 01-04-2007 02:58 PM

Quote:
prova a fare un colegamnento ethernet tra modem e pc.Puodarsi che il tuo pc quando attraversano molti kbps nella usb si impalla...prova e poi mi dici

Il mio modem è solo USB, non posso provare; però qualche sera fa ho visto quasi tutta una partita di hockey in streaming con Windows Media Player e poi mi sono disconnesso senza problemi, inoltre il problema si presenta anche se uso Mediacenter o TVUplayer solo per pochi minuti :(

hot ice 01-05-2007 03:43 PM

Quote:
Puodarsi che il tuo pc quando attraversano molti kbps nella usb si impalla

Ho fatto alcuni test e mi sono convinto che la tua sia l'ipotesi più plausibile; acquisterò un modem adsl LAN, così eviterò il collo di bottiglia dell'USB.
Grazie per la dritta :)

hot ice 01-13-2007 02:15 PM

Quote:
Originally Posted by hot ice
acquisterò un modem adsl LAN, così eviterò il collo di bottiglia dell'USB.

Utilizzando un modem-router non ho più problemi :)

landtools 01-13-2007 04:41 PM

si vede che forse hai una USB 1.1

All times are GMT +2. The time now is 04:29 PM.