Forum

Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/)
-   Forum Generale Streaming (https://www.coolstreaming.us/forum/a/)
-   -   in streaming un consiglio provinciale (https://www.coolstreaming.us/forum/a/374181-a.html)

lukealfonso 11-28-2008 12:33 PM

in streaming un consiglio provinciale
 
ciao a tutti, sono giorni che cerco di capirci qualcosa ma non ho ancora trovato soluzioni e chiarimenti per il mio problema, spero che qui possa chiarirmi le idee..

devo mandare in streaming le riprese in diretta di un consiglio provinciale, ecco le mie domande:
-1 posso usare qualsiasi tipo di telecamera? deve essere chiaramente una telecamera collegata direttamente ad un pc giusto?
2- che software devo utilizzare per comprimere al volo i dati?
3- come faccio ad avere il video embeddato in una pagina web?
4- di che tipo di spazio web ho bisogno?
5- in che modo posso calcolarmi i costi dello spazio web?

vi ringrazio mille per l'aiuto.

alma 11-28-2008 12:50 PM

Ciao,e benvenuto!
Comincia a guardar qui:
http://www.coolstreaming.us/forum/guide/
e poi non esitar a postare. :)

lukealfonso 11-28-2008 02:21 PM

ho letto parecchie guide e posts vari, ma cmq non mi sono chiarito le idee, troppe notizie per la testa.... un ottimo software anche a pagamento per convertire e strimmare il video in entrata dalla telecamera??

a seconda del software che uso avrò un certo tipo di file, quindi dovrò usare un certo tipo di lettore, da real a flash a wm, giusto?

l'inserimento del video in una normalissima pagina web lo faccio normalmente come se volessi inserire un filmato che risiede sul server? chiaramente come soure devo inserire l'ip dal quale parte il filmato.. giusto?

considerando che chi riprende e registra è dietro un router, che indirizzo devo inserire visto che l'indirizzo interno alla lan è uno e quello fornito dall'isp è un'altro? (questo problema ce l'ho anche quando cerco di vedere con vlc una mia webcam in un'altra stanza della casa)...

grazie
ciao

dave.heat 11-30-2008 03:07 AM

Quote:
Originally Posted by lukealfonso
ho letto parecchie guide e posts vari, ma cmq non mi sono chiarito le idee, troppe notizie per la testa.... un ottimo software anche a pagamento per convertire e strimmare il video in entrata dalla telecamera??

a seconda del software che uso avrò un certo tipo di file, quindi dovrò usare un certo tipo di lettore, da real a flash a wm, giusto?

l'inserimento del video in una normalissima pagina web lo faccio normalmente come se volessi inserire un filmato che risiede sul server? chiaramente come soure devo inserire l'ip dal quale parte il filmato.. giusto?

considerando che chi riprende e registra è dietro un router, che indirizzo devo inserire visto che l'indirizzo interno alla lan è uno e quello fornito dall'isp è un'altro? (questo problema ce l'ho anche quando cerco di vedere con vlc una mia webcam in un'altra stanza della casa)...

grazie
ciao

innanzitutto dipende se è una cosa di tipo professionale o no, se vuoi streammare in diretta oppure no e se vuoi lo stream in formato flash o più di qualità (asf o wmv). Le alternative sono molte ;)

ABNormal 11-30-2008 05:52 AM

Quote:
Originally Posted by lukealfonso
ciao a tutti, sono giorni che cerco di capirci qualcosa ma non ho ancora trovato soluzioni e chiarimenti per il mio problema, spero che qui possa chiarirmi le idee..

devo mandare in streaming le riprese in diretta di un consiglio provinciale, ecco le mie domande:
-1 posso usare qualsiasi tipo di telecamera? deve essere chiaramente una telecamera collegata direttamente ad un pc giusto?
2- che software devo utilizzare per comprimere al volo i dati?
3- come faccio ad avere il video embeddato in una pagina web?
4- di che tipo di spazio web ho bisogno?
5- in che modo posso calcolarmi i costi dello spazio web?

vi ringrazio mille per l'aiuto.


usa mogulus o justin, o ustream
1) puoi usare una telecamera o una webcam. per l'audio suggerisco sempre un buon microfono
2) i programmi (in flash) riconoscono la cam e pensano lor a prepararti lo stream
3) i video sono visibili in apposite pagine web con la TV, magari la chat. quindi nessun lavoro preparatorio della pagina. se invece si vuole l'embed all'interno di un proprio sito, i programmi ti offrono il codice bello e pronto da inserire nella tua pagina
4) nessuno spazio web se usi la pagina standard che il programma offre nel proprio sito, altrimenti i pochi byte necessari a scrivere una pagina html
5) nessun costo in più rispetto ad avere un sito internet.
non è, insomma, la webtv a crearti un problema di costi, ma solo la decisione se avere solo la webtv, o un sito internet con anche una webtv, o un dominio proprio+ spazio web tra cui anche la webtv.
la prima scelta è gratis
la seconda può esserlo, scegliendo uno spazio in un sito di free hosting
la terza può essere gratis con una soluzione di dominio son suffisso ****, o dai 6 euro a salire per un .com/org/net/it

lukealfonso 11-30-2008 11:11 AM

beh diciamo che il risultato deve essere qualitativamente alto, dato che la cosa è istituzionale... io sarei orientato visto che ho già il sito internet(che poi sarebbe quello che l'istituzione mette a disposizione) di realizzare una pagina e inserirci il video, che però ripeto deve essere in diretta, quindi mi serve anche qualche programma che non ci metta troppo a codificare per lo strem.. un'altra cosa da considerare è che il video oltre ad essere visto sui normalissimi monitor di pc, deve essere anche trasmesso in tv, con una risoluzione di 780*640, e la qualità deve essere buona.

grazie


All times are GMT +2. The time now is 11:51 AM.

Powered by: vBulletin Version 3.0.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.