Go Back   Forum > CoolStreaming > Forum Generale

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 07-13-2006, 01:41 AM
GaMe oVeR GaMe oVeR is offline
Junior Member
 

Join Date: Jul 2006
Posts: 6
GaMe oVeR is on a distinguished road
Default

Quello che coolstreaming sbaglia


Parto col fare una affermazione che quò sembrare retorica ma che invece non lo è:
ognuno è libero di fare ciò che vuole e come vuole.
Ciò perchè il mio post è una critica a coolstreaming, una mia opinione, niente di più; può essere accettata o ignorata. Comunque rispetto gli altri.

Dopo essere giunto, per caso, su coolstreaming, decido di provare a guardare una web-tv. Faccio per scaricare il Mediacenter ma non esiste una versione per linux (me lo aspettavo). Allora entro nel forum e cercando "linux" trovo un post interessante. Leggendolo capisco che il mediacenter non è che un browser e trovo l'indirizzo della pagina principale. Contento, entro nella home page del media center, vado su Web-tv e rieco a vedere solo poche TV. "Forse il plugin non supporta le altre" penso. Clicco col destro per copiare il link alla tv ma mi esce un alert ed il menù è disabilitato. Allora guardo la sorgente della pagina e scopro che non è scritta direttamente in html ma in javascript, per di più criptato (con un metodo abbastanza "stupido" e soprattutto inutile). Alla fine riesco ad avere la sorgente e mi accordo che le TV che non riuscivo a vedere da browser riesco benissimo a vederle con altri programmi. Ma non è finita. Vado su Sport-tv e non mi compare la lista delle TV. Allora mi ricordo di aver letto, nel post dove ho trovato il link alla homepage del mediacenter, qualcosa sul user agent del browser. Quindi dopo aver cambiato lo user agent da "firefox" a "explorer" riesco ad visualizzare anche la lista delle Sport-TV.

Quindi perchè fate di tutto per rendere complicate le cose semplici?
Perchè quei trucchetti col javascript?
Perchè disabilitare firefox?
Una lista - divisa per categorie, formato, ligua, etc - delle varie tv è troppo semplice?

Secondo me sbagliate alla grande.


Reply With Quote
  #2  
Old 07-13-2006, 07:20 AM
mister6339 mister6339 is offline
Senior Member
 
mister6339's Avatar
 

Join Date: Jan 2006
Location: roma
Posts: 728
mister6339 is on a distinguished road
Send a message via MSN to mister6339
Default

1- Coolstreaming se disabilita la possibilità di trovare la sorgente ci sarà un motivo, xkè se tutti vanno a vedere la sorgente nessuno poi scarica il mediacenter, che ne pensi?
2- hai sbagliato xkè io questa cosa l'ho fatta prima di te e nn è disabilitato Firefox ma anche IE anzi IE pure di +!!
3- rigurda all tua ultima domanda, c'è una sola riposta: MEDIACENTER èil media center è stato creto apposta per dividere tutte le Web-Tv sia per nazione che per lingua che per genere. Se poi tu nn le vedi nn dare la colpa a coolstreaming forse il canale è off line ma in quel caso coolstreaming nn centra nulla!!

Prima di postare commenti verso lo Staff informati MOLTO BENE!!



Wj Mikele


Reply With Quote
  #3  
Old 07-13-2006, 08:32 AM
StatoLadro StatoLadro is offline
Senior Member
 
StatoLadro's Avatar
 

Join Date: Oct 2005
Posts: 150
StatoLadro is on a distinguished road
Default

Sul fatto di non trovare un mediacenter per linux posso trovarmi d'accordo con te visto che anch'io uso linux.

per quanto riguarda le web-tv dopo aver installato il plug-in USER AGENT di firefox riesco a vederle tutte (tranne qualche volta, ma credo non sia un problema di firefox o linux)


Reply With Quote
  #4  
Old 07-13-2006, 09:47 AM
GaMe oVeR GaMe oVeR is offline
Junior Member
 

Join Date: Jul 2006
Posts: 6
GaMe oVeR is on a distinguished road
Default

Quote:
1- Coolstreaming se disabilita la possibilità di trovare la sorgente ci sarà un motivo, xkè se tutti vanno a vedere la sorgente nessuno poi scarica il mediacenter, che ne pensi?

Sinceramente non ho capito. Cosa gliene viene in tasca se la gente non scarica il mediacenter? È forse - il mediacenter - pieno di pubblicità?
Quote:
2- hai sbagliato xkè io questa cosa l'ho fatta prima di te e nn è disabilitato Firefox ma anche IE anzi IE pure di +!!

Ok, non ho esperienza su IE e se IE è messo peggio ciò avvalora tutto quello ho detto.
Quote:
3- rigurda all tua ultima domanda, c'è una sola riposta: MEDIACENTER èil media center è stato creto apposta per dividere tutte le Web-Tv sia per nazione che per lingua che per genere. Se poi tu nn le vedi nn dare la colpa a coolstreaming forse il canale è off line ma in quel caso coolstreaming nn centra nulla!!

Io mi riferivo ad una semplice lista in html, accessibile a tutti, senza "protezioni varie" che rendono la vita difficile all'utente medio.


Reply With Quote
  #5  
Old 07-13-2006, 09:50 AM
ilovenapoli ilovenapoli is offline
Senior Member
 
ilovenapoli's Avatar
 

Join Date: Apr 2006
Location: Napoli!!!!!!!!!!!!!!!!
Posts: 425
ilovenapoli is on a distinguished road
Default

ma se invece di vedere se web tv non passate tutti hai cananli p2p no è meglio ????


Reply With Quote
  #6  
Old 07-13-2006, 09:57 AM
ABNormal ABNormal is offline
Administrator
 
ABNormal's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 3,978
ABNormal is on a distinguished road
Send a message via ICQ to ABNormal Send a message via MSN to ABNormal Send a message via Yahoo to ABNormal
Default

rispondo aggiungendo un altro dettaglio.
c'è gente che perde tempo a cercare sul web quella migliaia di canali che il mediacenter propone (è vero, molti siti hanno adeguate liste di Tv da cui spesso attingere, ma anche quei siti vanno trovati).
si è perso tempo a creare un programmino che ne permettesse una l'elencazione per una facile ricerca e la loro visione immediata.
il tutto gratis!
esistono altri programmi (maxtv, uno per tutti) che invece le stesse cose le propone in shareware (o free ma adware). non credi che gli sforzi a trovare tutti quei canali vadano un minimo tutelati, in modo da rendere almeno più lungo il copia&incolla dei concorrenti? aggiungo che basta poco per scoprire ad uno ad uno tutti i link mms o realvideo degli stream, ma anche per vedere questo devi sapere come fare.
io, insomma non ci trovo nulla di grave a tutelare il proprio operato, soprattutto perchè gratuito!
tra l'altro se clicchi sul nome del canale vieni portato (quasi sempre) sul sito: cercando là dentro trovi anche la pagina con lo stream embedded.

ABN
__________________
«Fino a quando il colore della pelle sarà più importante del colore degli occhi ci sarà sempre la guerra.» Bob Marley


Reply With Quote
  #7  
Old 07-13-2006, 09:58 AM
ABNormal ABNormal is offline
Administrator
 
ABNormal's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 3,978
ABNormal is on a distinguished road
Send a message via ICQ to ABNormal Send a message via MSN to ABNormal Send a message via Yahoo to ABNormal
Default

Quote:
Originally Posted by ilovenapoli
ma se invece di vedere se web tv non passate tutti hai cananli p2p no è meglio ????

attento che mò criticheranno il mio remote control, perchè non rende visibili i links alle p2ptv!
__________________
«Fino a quando il colore della pelle sarà più importante del colore degli occhi ci sarà sempre la guerra.» Bob Marley


Reply With Quote
  #8  
Old 07-13-2006, 10:03 AM
ilovenapoli ilovenapoli is offline
Senior Member
 
ilovenapoli's Avatar
 

Join Date: Apr 2006
Location: Napoli!!!!!!!!!!!!!!!!
Posts: 425
ilovenapoli is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by ABNormal
attento che mò criticheranno il mio remote control, perchè non rende visibili i links alle p2ptv!

Bhè magari se lo faranno tu per fargli contenti gli invii ad uno ad un o uha bella email con tutti i links e magari gli fai anche i complimenti per il loro ottmo lavoro e per la giusta richiesta!!!


Reply With Quote
  #9  
Old 07-13-2006, 10:15 AM
SmAiL SmAiL is offline
SpiderPork
 
SmAiL's Avatar
 

Join Date: Mar 2005
Location: dietro di te
Posts: 1,024
SmAiL is on a distinguished road
Default

GameOver dato che sei molto ferrato che ne dici di realizzare una versione del mediacenter anche per linux?
__________________
TrafficanteDiPinguini il BloG!


Reply With Quote
  #10  
Old 07-13-2006, 11:10 AM
GaMe oVeR GaMe oVeR is offline
Junior Member
 

Join Date: Jul 2006
Posts: 6
GaMe oVeR is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by SmAiL
GameOver dato che sei molto ferrato che ne dici di realizzare una versione del mediacenter anche per linux?

È una provocazione? Comunque, no grazie. Il mediacenter, ripeto, secondo me è inutile. Basterebbe sistemare le pagine, del mediacenter, in modo che ciunque possa accedervi.
Tanto per farti un esempio, si potrebbe offrire la lista delle TV come playlist m3u oppure asx. Si potrebbe creare un RSS con le tv nuove, oppure divise per lingua, tema o anche divise per codec. Tutte cose abbastanza semplici e veloci da implementare. Mi sono creato adesso un RSS con le Web-tv. Lo posso vedere con firefox come menù a tendina o con una estensione: c'è posto anche per una eventuale descrizione.


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 09:55 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.