Forum

Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/)
-   Forum Generale (https://www.coolstreaming.us/forum/a/)
-   -   tipo di connesione & qualità video/audio (https://www.coolstreaming.us/forum/a/15786-a.html)

randymoss 01-07-2007 12:31 PM

tipo di connesione & qualità video/audio
 
La mia domanda è molto banale, al di là delle cose da non fare , vedi zapping, quanto c'entra la velocità di connessione nella qualità video di un evento in streaming? Io ho un adsl a 512kps è insufficente? Ho provato a vedere un evento sportivo senza fare zapping ed era sempre interrotto era inguardabile..

landtools 01-07-2007 03:17 PM

cioe che tipo di connessione hai?? 640k , 1.2M 2M 4M?

Ogher 01-07-2007 03:31 PM

dipende anche dal software p2p utilizzato e dal bitrate del canale

sefirothmorpheus 01-07-2007 03:35 PM

Quote:
Originally Posted by Ogher
dipende anche dal software p2p utilizzato e dal bitrate del canale


e dal numero di persone collegate su quel canale! ;)

randymoss 01-07-2007 06:47 PM

Quote:
Originally Posted by landtools
cioe che tipo di connessione hai?? 640k , 1.2M 2M 4M?

E' 512K cioè meno di 640!

sefirothmorpheus 01-07-2007 06:48 PM

Quote:
Originally Posted by randymoss
E' 512K cioè meno di 640!


fai dei test di velocità e vediamo quanto hai di banda effettiva!

LunaBlu 01-07-2007 06:52 PM

Quote:
Originally Posted by randymoss
E' 512K cioè meno di 640!

Ciao. Scusa ma come fai ad avere 512k? Non è che ti confondi con l'upload? Ormai anche chi aveva l'adsl a 640k (di download) ha avuto l'upgrade a 2 mb. Fa come ti ha detto sefiroth e controlla con un test di velocità (ovviamente mentre fai il test assicurati di aver chiuso tutti i programmi che utilizzano banda).
Ciao.

randymoss 01-07-2007 07:56 PM

Quote:
Originally Posted by LunaBlu
Ciao. Scusa ma come fai ad avere 512k? Non è che ti confondi con l'upload? Ormai anche chi aveva l'adsl a 640k (di download) ha avuto l'upgrade a 2 mb. Fa come ti ha detto sefiroth e controlla con un test di velocità (ovviamente mentre fai il test assicurati di aver chiuso tutti i programmi che utilizzano banda).
Ciao.

Ho un contratto particolare con una compagnia della mia città e non pago il canone telecom, anzi la cosidetta compagnia fa i lavori per la telecom stessa, per cui i cavi in casa mia non sono neanche della tele....Lo so che non c'è più 512k, infatti il prossimo mese passo a 2mega, ma per ora no. Poichè il football americano il 4 febbraio finisce volevo avere dei chiarimenti.

landtools 01-07-2007 07:58 PM

sicuramente avra un 640 K di banda oppure se ha 512 in download ha una 4 mega.Credo che per entrambe le connessioni i canali in p2p doverebbe vederli bene

LunaBlu 01-07-2007 09:31 PM

Quote:
Originally Posted by randymoss
Lo so che non c'è più 512k, infatti il prossimo mese passo a 2mega, ma per ora no.

Ah ok. In questo caso ti conviene comunque fare un test per vedere la tua velocità effettiva (di solito il valore 512k è solo teorico, in pratica è minore). Se per esempio la tua velocità effettiva si aggira sui 450k, vorrà dire che non dovresti avere problemi a vedere quei canali che hanno un bitrate inferire ai 450k (la maggior parte dei canali). Quelli invece a 450k sono al limite per te e quelli a 700k o 800k (comunque rarissimi da trovare) sono proprio fuori portata. In pratica non dovresti quindi avere problemi con la maggior parte dei canali, ma assicurati di non occupare la banda per altre cose mentre guardi qualcosa in streaming (e fai il test per sapere di preciso la banda effettiva, 450 era solo un esempio che ti ho fatto). Un'altra cosa... lo zapping "rovina" sì la rete e quindi può provocare scatti, però si intente lo zapping di tutti gli utenti: in pratica non basta che sia tu a non fare zapping... se tu sei connesso anche da 1 ora ma nella rete ci sono altri utenti che invece entrano ed escono... anche tu di riflesso vedrai a scatti, purtroppo è così, è nel principio della condivisione p2p.
Comunque prova un po' i vari p2p e vedi quale funziona meglio nel tuo caso. Dopo di che se i scatti si verificano solo ogni tanto e comunque non con tutti i canali... allora quello è normale, può succedere.
Ciao.


All times are GMT +2. The time now is 02:44 AM.

Powered by: vBulletin Version 3.0.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.