Go Back   Forum > CoolStreaming > Forum Generale

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #11  
Old 09-26-2005, 12:01 AM
Giovanni Giovanni is offline
Moderator
 

Join Date: Mar 2005
Location: Torino
Posts: 999
Giovanni is on a distinguished road
Default

posso metterlo tra gli importanti, in rilievo?
naturalmente quoto in pieno


Reply With Quote
  #12  
Old 09-26-2005, 01:09 AM
mathias mathias is offline
Senior Member
 
mathias's Avatar
 

Join Date: Aug 2005
Location: Alghero (Sardegna)
Posts: 1,135
mathias is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by Giovanni
posso metterlo tra gli importanti, in rilievo?
naturalmente quoto in pieno


e perchè no..mettiamolo in rilievo!


Reply With Quote
  #13  
Old 09-26-2005, 12:02 PM
Sonnie Sonnie is offline
Senior Member
 
Sonnie's Avatar
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 430
Sonnie is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by Giovanni
posso metterlo tra gli importanti, in rilievo?


Grazie per il supporto
ma non credo serva,tanto nessuno si legge i post in rilievo.
Per i nuovi è più facile chiedere e aspettare che qualcuno risponda topic che hanno aperto...


Reply With Quote
  #14  
Old 10-12-2005, 09:56 AM
Mazzola Mazzola is offline
Junior Member
 
Mazzola's Avatar
 

Join Date: Aug 2005
Location: Germania
Posts: 4
Mazzola is on a distinguished road
Default

Italiani


Mi rivolgo in particolare al moderator:

Considerando che per fortuna ci sono sempre "nuovi arrivati" che (purtroppo/ovviamente) non sanno da che parte cominciare...

lancio la seguente proposta:

Perché non mettere nella home page in bella evidenza una specie di vademecum dal titolo

"Sei un nuovo arrivato? Vuoi sapere cosa devi fare per vedere le partite in diretta? Vuoi sapere come e dove porre le tue domande? Cicca QUI"

Nel link che si apre ci saranno poi tutte le spiegazioni necessarie che il moderator avrà avuto la bontà di raccogliere e strutturare allo scopo di prendere per mano questo povero "nuovo arrivato" e di aiutarlo a muovere i primi passi invece di lasciarlo girovagare per i forum a fare le stesse domande che sono state già fatte da mille altri prima di lui.

Penso inoltre che in questo modo ci siano anche più probabilità che chi arriva per la prima volta su coolstreaming.it ci rimanga, contribuendo così ad ampliare la comunità.


Reply With Quote
  #15  
Old 10-12-2005, 01:04 PM
sgt. pepper sgt. pepper is offline
Moderator
 
sgt. pepper's Avatar
 

Join Date: Mar 2005
Location: Abbey Road
Posts: 729
sgt. pepper is on a distinguished road
Default

Guarda, prima del nuovo restyling del sito c'era un apposito link in homepage dedicato ai nuovi arrivati che puntualmente però venivano a fare le stesse domande sul forum...
Di questo problema ne abbiamo parlato spesso fra noi mod e siamo arrivati alla soluzione che forse è meglio procedere con la "tollerenza zero": non rispondere alle solite domende e lasciare che si arrangino. Finchè hanno chi gli prepara la pappa, non impareranno mai a cucinare.

Quote:
Originally Posted by Mazzola
Mi rivolgo in particolare al moderator:
Considerando che per fortuna ci sono sempre "nuovi arrivati" che (purtroppo/ovviamente) non sanno da che parte cominciare...
lancio la seguente proposta:
Perché non mettere nella home page in bella evidenza una specie di vademecum dal titolo
"Sei un nuovo arrivato? Vuoi sapere cosa devi fare per vedere le partite in diretta? Vuoi sapere come e dove porre le tue domande? Cicca QUI"
Nel link che si apre ci saranno poi tutte le spiegazioni necessarie che il moderator avrà avuto la bontà di raccogliere e strutturare allo scopo di prendere per mano questo povero "nuovo arrivato" e di aiutarlo a muovere i primi passi invece di lasciarlo girovagare per i forum a fare le stesse domande che sono state già fatte da mille altri prima di lui.
Penso inoltre che in questo modo ci siano anche più probabilità che chi arriva per la prima volta su coolstreaming.it ci rimanga, contribuendo così ad ampliare la comunità.


Reply With Quote
  #16  
Old 10-12-2005, 02:59 PM
ABNormal ABNormal is offline
Administrator
 
ABNormal's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 3,978
ABNormal is on a distinguished road
Send a message via ICQ to ABNormal Send a message via MSN to ABNormal Send a message via Yahoo to ABNormal
Default

Mi associo
io mi sto mettendo a disposizione per aiutare (soprattutto in SOP) a vedere/trasmettere/registrare gli eventi, cercando di partire non da zero, ma da -2, compreso "scarica il programma, installa il programma, apri il programma" che dovrebbe essere più che scontato.
ma mi inca##o come una furia quando vedo che non solo si vuole la pappa pronta ma devi imboccare, aprirgli e chiudergli la bocca per permettere la masticazione....
insomma proprio ieri mi capita che scrivo che un programma una volta usato corregge un file *.wmv creando un 2° files che si chiama come il 1° con l'aggiunta di .lch
è vero, può venire il dubbio che il filmato aaa.wmv si chiamerà aaa.wmv.lch (in realtà si chiamerà aaa.lch.wmv e quindi funzionerà) ma che ca77o ci voleva a provare il programma e vedere cosa avveniva al nome del file?
è possibile che debba andare a casa della gente anche a muovergli la mano con il mouse?
insomma è deprimente che la gente non PROVI a FARE le cose, banali o azzardate che siano.
ecco perchè SKY fa affari d'oro in Italia: un popolo passivo e privo di iniziativa merita di esser trattato da pollo e di essere spennato
ma almeno limitino le domande e accettino di avere tare culturali: nessuno nasce imparato, ma nel crescere bisogna darsi da FARE (facendo, non facendo fare) per accrescere le conoscenze.

saluti
ABN


Reply With Quote
  #17  
Old 10-12-2005, 03:37 PM
xalien xalien is offline
Senior Member
 
xalien's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 103
xalien is on a distinguished road
Default

mi associo pure io!
La domanda più frequente che è comparsa ultimamente sul forum è "come faccio a vedere le partite?" oppure ho installato il software x ma è in cinese come faccio?
Smanetta!


Reply With Quote
  #18  
Old 10-12-2005, 03:41 PM
Vite Vite is offline
Senior Member
 

Join Date: Aug 2005
Posts: 388
Vite is on a distinguished road
Default

Sono d'accordo su quanto dici ABN, tranne proprio sulla frase che hai evidenziato in grassetto. Io sono abbonato a Sky e non mi sento per niente pollo nè spennato; e oltretutto non sono nè passivo nè privo di iniziativa! Io penso che sarebbe buona norma non generalizzare e soprattutto evitare di pensare che chi fa una scelta diversa della nostra sia necessariamente un ingenuo o un cretino!
P.S. In quanto agli affari d'oro, non è proprio così, ma questo è un altro discorso...


Reply With Quote
  #19  
Old 10-12-2005, 04:58 PM
Mazzola Mazzola is offline
Junior Member
 
Mazzola's Avatar
 

Join Date: Aug 2005
Location: Germania
Posts: 4
Mazzola is on a distinguished road
Default

Non contesto il fatto che al mondo ci siano troppi cretini, incapaci e menefreghisti [prerogative non unicamente italiche (in base alla mia esperienza degli altri popoli)].

Il punto, secondo me, è questo: se chi gestisce questo sito e questo forum preferisce non avere a che fare con queste persone, allora va bene, andiamo avanti così! Se però i "gestori" hanno interesse ad accrescere il numero di membri, dovrebbero fare in modo che le suddette categorie di persone possano essere accontentate (nel vedere le partite che gli interessano) senza che siano tanto d'impaccio agli altri. Per questo la scelta della "tolleranza zero", a mio avviso, non è la più conveniente; sarebbe meglio trattare quelle persone come dei bambini o, se preferite, come dei minorati mentali, e dirgli per filo e per segno quello che devono e quello che non devono fare. I cretini e gli incapaci e tutti coloro che non capiscono un callo se non riescono a vedere le partite e vedendo che le loro domande rimangono nel migliore dei casi senza risposta, prima o poi mollano. È questo che si vuole?


Reply With Quote
  #20  
Old 10-12-2005, 05:08 PM
xalien xalien is offline
Senior Member
 
xalien's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 103
xalien is on a distinguished road
Default

...la questione è solamente che c'è molta gente che ancor prima di fare una ricerca sul forum o su google inserisce un post, certo è molto più semplice! Ma se l'argomento è già stato trattato più e più volte è inutile ritornarci sopra, basta cercare...


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 11:02 AM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.