Forum

Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/)
-   Forum Generale (https://www.coolstreaming.us/forum/forum-generale/)
-   -   Perchè collegando il pc alla tv le partite si vedono meglio? (https://www.coolstreaming.us/forum/forum-generale/4785-perche-collegando-il-pc-alla-tv-le-partite-si-vedono-meglio.html)

Fenice 12-07-2005 10:24 AM

Quote:
Originally Posted by tronco
wow wow wow che spiegazioni ultratecniche, sembrava che non aspettavi altro !!! :D :D :D Ma sei un ingegnere?? :cool:

io no... :D

CZw può darsi... :D

Ermenegildo 12-07-2005 10:31 AM

Tutto ciò per confermare in pratica quando gia detto dal sottoscritto...

czw660 12-07-2005 11:32 AM

Quote:
Originally Posted by Fenice
mi inchino e ti faccio i miei più sentiti complimenti per questa spiegazione :)

Come direbbe il buon Biscardi: "Dengh'iu" :D:D:D

Quote:
Quindi se abbasso la risoluzione del monitor del pc da 1280*1024 a 800*600 (stessa risoluzione che uso per la TV) la qualità dovrebbe essere la stessa?

Se il monitor è un CRT praticamente si, anche se i pixel del monitor sono "migliori", quindi la qulità dell'immagine è migliore e i difetti tendono a notarsi di più (come giustamente faceva notare Ermenegildo); se è un LCD praticamente no, perchè se nasce come un 1280x1024 per passare a un'altra risoluzione deve interpolare; poi gli lcd non hanno un angolo di visuale molto ampio, e se ti vuoi allontanare un po' potresti vedere l'immagine un po' sfuocata (a me francamente non piacciono molto, spero negli oled e nei sed, se non avranno prezzi troppo alti, anche se potrebbero avere sempre il "difetto" dell'interpolazione al variare della risoluzione)

czw660 12-07-2005 11:36 AM

Quote:
Originally Posted by tronco
wow wow wow che spiegazioni ultratecniche, sembrava che non aspettavi altro !!!

Diciamo che mi piace discutere di questioni tecniche (lo faccio spesso anche su altri forum di "settore" ) :)

Quote:
Ma sei un ingegnere??

Diciamo che sono uno studente "un po'" fuori corso :D, comunque ci hai (quasi) azzeccato :D

czw660 12-07-2005 11:46 AM

Quote:
Originally Posted by Ermenegildo
Tutto ciò per confermare in pratica quando gia detto dal sottoscritto...

Beh, lo avevo detto che davo ragione un po' a tutti (anche a te :p), ho solo voluto precisare, perchè sembrava che si stesse discutendo su quale fattore (risoluzione/lontananza) incidesse di più: in generale potremmo dire che hanno un peso più o meno uguale, poi a seconda dei casi (qualità di base) può incidere di più l'uno o l'altro :)

Lo so, sono un po' pignolo... :p :D

Qualcosa contro la pignoleria??? :mad: :mad: ?????

:p :p :p :p :p :p :p :p :p :p :p :p :p :p :p :p

PS: Gli smiles che usate sono forniti come base da vBulletin? Ce ne sono altri a disposizione o per cambiarli/aggiungerne bisognerebbe prenderli altrove? Lo chiedo perchè su un altro forum sempre basato su vBulletin ne ho trovati molti simpatici, ci sono delle gif animate divertenti (tanto per confermare che sono pignolo, sottolineo che non voglio criticare, ma piuttosto suggerire)

Ciao :)

Fenice 12-07-2005 03:14 PM

Quote:
Originally Posted by czw660
Beh, lo avevo detto che davo ragione un po' a tutti (anche a te :p), ho solo voluto precisare, perchè sembrava che si stesse discutendo su quale fattore (risoluzione/lontananza) incidesse di più: in generale potremmo dire che hanno un peso più o meno uguale, poi a seconda dei casi (qualità di base) può incidere di più l'uno o l'altro :)

Lo so, sono un po' pignolo... :p :D

Qualcosa contro la pignoleria??? :mad: :mad: ?????

:p :p :p :p :p :p :p :p :p :p :p :p :p :p :p :p

PS: Gli smiles che usate sono forniti come base da vBulletin? Ce ne sono altri a disposizione o per cambiarli/aggiungerne bisognerebbe prenderli altrove? Lo chiedo perchè su un altro forum sempre basato su vBulletin ne ho trovati molti simpatici, ci sono delle gif animate divertenti (tanto per confermare che sono pignolo, sottolineo che non voglio criticare, ma piuttosto suggerire)

Ciao :)

no ,no , continua così, mi piacciono queste spiegazioni tecniche...

per gli avatar penso che devi scaricarli tù e adattarli alle dimensioni consentite dal forum...
ciao :)

All times are GMT +2. The time now is 09:59 AM.