Forum

Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/)
-   Forum Generale (https://www.coolstreaming.us/forum/a/)
-   -   COolstreaming e fastweb (importante) (https://www.coolstreaming.us/forum/a/629-a.html)

provetecniche 05-09-2005 07:53 PM

Inconvenienti con Fastweb
 
Ho riscontrato dei problemi con Fastweb su doppino (non su fibra) provando a far partire CS presso più di un loro abbonato. Ho chiesto all'assistenza Fastweb se nell'hug ci fossero delle porte chiuse, ma mi è stato risposto di no. Di fatto, sebbene la schermata principale si apra e mostri le emittenti, CS non riesce a bufferizzare e dopo un primo timido tentativo IN e OUT scendono sempre a zero.
Succede la stessa cosa anche a voi? Avete capito di che si tratta?
Ciao

nyo190 05-09-2005 09:00 PM

Quote:
Ripeto:

Fastweb in Fibra Ottica...

Secondo me dipende dalle impostazioni ip.. avete inserito l'opzione "Ottieni automaticamente indirizzo IP" ? io ho specificato sia l'indirizzo che il subnet, il gatway, il DNS..

A me funziona a meraviglia.. mi è sempre funzionato e lo uso da 3 mesi abbondanti...

-.- è una visione interessante. Però dovresti avere più fiducia nel DHCP ^^

provetecniche: guarda non chiedere a me io continuo a non capirci niente. Cmq continuo a constatare che ci mette circa 10 minuti a trovare una fonte affidabile.
guarda qua:
la fonte è 130.88.xxx.xx (giusto perchè non so se i moderatori lo accettano ^^')
un piccolo whois.
inetnum: 130.88.0.0 - 130.88.255.255
descr: University of Manchester
descr: Manchester Computing Centre
descr: Oxford Road
descr: Manchester, M13 9PL
netname: MANLAN
descr: University of Manchester/UMIST local area network
country: GB
remarks: ------------------------------------------------------------------------
remarks: Please email 'cert@manchester.ac.uk' for ALL cases of abuse or security issues.
remarks: Emails to admin or tech individuals regarding abuse may go unanswered
remarks: ------------------------------------------------------------------------
admin-c: TR5190-RIPE
tech-c: MP6266-RIPE
tech-c: RC182-RIPE
tech-c: PH6686-RIPE
status: ASSIGNED PI "status:" definitions
mnt-by: AS8548-MNT
source: RIPE

Ovviamente sto guardando ESPN.

ABNormal 05-10-2005 05:47 PM

Quote:
Originally Posted by nyo190
-.- mi chiedo perchè se offrono dei servizi così scabrosi abbiano ancora tanti clienti.


forse perchè sequestrano il tuo numero di telefono e quindi mandarli a farsi fo##ere significa dover cambiare numero. ed anche perchè cmq costa ancora di meno degli altri a parità di servizi (almeno quelli alti)

Quote:
Originally Posted by nyo190
Cmq dart_davil vai subito sulla my fast page con un contibuto di 50 € ti potenziano la connessione a 6 mbit/s..

attenzione su questo punto!
fastweb segnala che il segnale viene portato FINO a 6 Mb SE la linea lo supporta. Mi ricorda tanto l'offerta dell'ADSL con la TV in omaggio, che l'attivavano solo se la linea (o quello che dicevano loro della linea, e non sempre corrispondeva alla verità) lo supportava.
Visto che l'attivazione è gratis se se paghi tramite carta di credito o delega bancaria, se non funzionasse la linea più di tanto almeno non si regalano 50 euro a FatWeb. Sono convinto che se paghi e basta la linea non possa essere incrementata, se lo chiedi dopo il cambio di pagamento non ci saranno problemi.

ciao
ABN

dart_davil 05-10-2005 06:24 PM

Quote:
la fonte è 130.88.xxx.xx (giusto perchè non so se i moderatori lo accettano ^^')

potresti mandarmi questo ip completo in un mess privato??thanks!

ivoru 05-10-2005 07:35 PM

Mi dispiace leggere queste cose.....1 l attivazione dei 6 mbit è totalmente gratis....e fino ad oggi è riuscita nel 99 percento dei casi, due solo fastweb ti permette una velocita' di connessione cosi elevata ed effettiva....e mi sembra nn avere niente da invidiare a quiei altri servizietti tipo alice....che costano il quadruplo e danno la metà dei servizi......

dart_davil 05-10-2005 07:48 PM

giusto! ;)

ABNormal 05-13-2005 11:45 PM

Quote:
Originally Posted by ivoru
Mi dispiace leggere queste cose.....1 l attivazione dei 6 mbit è totalmente gratis....e fino ad oggi è riuscita nel 99 percento dei casi, ......


sarà pure...ma
il sottoscritto aderì a FatWeb quando proposero la DSL con TV in omaggio per 6 mesi.
il "decoder" non lo ricevevo, chiedevo come mai e dopo 100 risposte "mi/forse/boh" mi si disse che con 2Mb di DSL non avrei potuto cmq vedere nulla.. ecco xkè non me lo mandavano.
feci fare dei test (tramite amicizie interne a FW) e venni a sapere che altro che 2, la mia linea supportava anche 6Mb fino a 8 tutto bene, ma non so perchè non mi portavano a 4 come da contratto.
la tiritera è durata fin quando FW non propose a pagamento l'innalzamento a 4Mb l'ADSL; da quel momento "ufficialmente" era possibile arrivarci, altro che ni/forse/boh.
Permetti che ora possa diffidare a mandare 50euro per farmi innalzare la banda? preferisco cambiare modalità di pagamento (tanto sempre devo pagare le bollette) e farmela innalzare gratis.

ciao
ABN

dart_davil 05-14-2005 09:35 AM

bhè...a conti fatti,se è vero il fatto della prova è giusto anche questo... :confused: ,hum...


All times are GMT +2. The time now is 09:14 PM.

Powered by: vBulletin Version 3.0.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.