Forum

Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/)
-   Forum Generale (https://www.coolstreaming.us/forum/a/)
-   -   A proposito di IP bloccati.... (https://www.coolstreaming.us/forum/a/6770-a.html)

ABNormal 02-25-2006 01:48 PM

A proposito di IP bloccati....
 
Ho ricevuto ieri, e a sorpresa, la telefonata di un signore di FastWeb, in risposta alla mia mail contro la (ventilata) censura degli IP cinesi, che *** cercava di ottenere simultaneamente alla chiusura ci Calciolibero e Coolstreaming.
Costui (gentilissimo a dire il vero) all'inizio ha cercato di appoggiarsi sulla "versione giornalistica" dei siti che trasmettevano e che sono stati chiusi ma non da loro.
Ho "spiegato" che il sito al massimo faceva conoscere alle masse l'esistenza di programmi di streaming di concessionari dell'italico calcio in cina,brasile... e che quindi era giusto vedere anche quello, e che cmq erano stati dissequestrati...
Lui, a questo punto,ha impostato una conversazione più corretta, dicendo che effettivamente *** (che fornisce loro il segnale per le loro videostation) era incazzata per la diffusione della notizia e che "contava sul fatto che non tutti gli utenti di internet trovino tali software con facilità".
Insomma, concordava sul fatto che Coolstreming era colpevole solo di aver fatto conoscere la cosa a tutti. Ci siamo fatti una risata sul fatto che prima del sequestro ci fossero 83000 utenti ed ora (come gli ho fatto notare) il mediacenter è stato scaricato 400.000 volte e su quanto il clamore messo in atto da *** sia stato un boomerang, anzi un AUTOGOAL!
mi ha garantito che filtri anti-cinesi non sono previsti neanche sul piano teorico e che loro si attengono esclusivamente a eventuali imposizioni statali (un vago accenno, glissato, sui casinò on line)

FW si è presa la briga di rispondere a voce.
Lo trovo un bel segno che va apprezzato, in un mondo di CallCenter-MuriDiGomma.

ABN

Vaso 02-25-2006 02:00 PM

Non posso che apprezzare il comportamento di Fastweb ;)
Probabilmente ad ottobre avranno un abbonato in più

sassi 02-25-2006 02:02 PM

Quote:
Originally Posted by Vaso
Non posso che apprezzare il comportamento di Fastweb ;)
Probabilmente ad ottobre avranno un abbonato in più

Infatti pure io ho preso la seria intenzione di abbonarmi 8con questo fatto ancora di piu') ma la mia zona non e' cablata (non arriva fastweb!!!!)

LunaBlu 02-25-2006 05:14 PM

Sì, hanno dimostrato serietà nel risponderti, e mi fa piacere che la pensino così, non fa altro che confermare le nostre tesi secondo la quale è tutto legale.
Cmq sia fastweb piace anche a me, se non fosse per la storia dell'ip "a gruppi"... :rolleyes: Purtroppo lo trovo un limite piuttosto fastidioso. :rolleyes:

Kal-el 02-25-2006 08:09 PM

Meno male per questa bella notizia, io sono fastweb e quindi questa cosa non può che frmi immenso piacere. ;)

AntonioP 02-25-2006 09:36 PM

Quote:
Originally Posted by ABNormal
mi ha garantito che filtri anti-cinesi non sono previsti neanche sul piano teorico e che loro si attengono esclusivamente a eventuali imposizioni statali (un vago accenno, glissato, sui casinò on line)

FW si è presa la briga di rispondere a voce.
Lo trovo un bel segno che va apprezzato, in un mondo di CallCenter-MuriDiGomma.

ABN


Io non darei molto affidamento alle parole di un operatore :)
meglio aspettare parole da persone più autorevoli

ciao

attila1946 02-25-2006 09:45 PM

:) e hai perfettamente ragione .. a non fidarti
Quote:
Originally Posted by AntonioP
Io non darei molto affidamento alle parole di un operatore :)
meglio aspettare parole da persone più autorevoli

ciao

jfive 02-26-2006 01:57 AM

Quote:
Originally Posted by AntonioP
Io non darei molto affidamento alle parole di un operatore :)
meglio aspettare parole da persone più autorevoli

ciao


Penso vada differenziato l'apprezzamento per una politica di dialettica di una ditta come fastweb che, comunque finalizzata a far tanti soldi, si prende la briga di spiegare e discutere con i propri utenti... e l'ipocrisia che i grossi manager delle stesse aziende tengono in pubblico per tenersi buoni i propri alleati... fastweb riceve appoggio anche da parte mia, almeno perchè è stata la prima a fare un discorso tecnologicamente diverso da quello promosso da altre pseudo ditte tecnologiche... mi chiamasse a me un'operatori di tiscali o di tin... gliene direi quattro o cinque...

almeno c'è chi parla, altre compagnie non fanno nemmeno quello... se paghi bene, senò ti cancello...

AntonioP 02-26-2006 12:05 PM

Quote:
Originally Posted by jfive
almeno c'è chi parla, altre compagnie non fanno nemmeno quello... se paghi bene, senò ti cancello...


Son d'accordo su quello che dici, ma però mi interessano i fatti e non le belle parole.
Comunque la questione degli IP non dipende dai gestori, e di conseguenza c'entrano poco o nulla :)

ciao


All times are GMT +2. The time now is 05:06 PM.

Powered by: vBulletin Version 3.0.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.