Forum

Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/)
-   Forum Generale (https://www.coolstreaming.us/forum/a/)
-   -   Streaming via lan (https://www.coolstreaming.us/forum/a/6969-a.html)

lelino79 03-02-2006 06:02 PM

Streaming via lan
 
Ciao ragazzi,

a oggi sono venuto a conoscenza di questo splendido forum con gente molto ingamba....
La mia domanda è :
m secondo voi avendo il decoder cllegato nella ia LAN quindi con ip interno dal mio pc riesco a fare streaming di quello che stà facendo passare il decoder ???
premetto, il tutto via LAN quindi nn con schede video di acquisizione.....

ciao

lele :p

dj domyx 03-02-2006 06:04 PM

Quote:
Originally Posted by lelino79
Ciao ragazzi,

a oggi sono venuto a conoscenza di questo splendido forum con gente molto ingamba....
La mia domanda è :
m secondo voi avendo il decoder cllegato nella ia LAN quindi con ip interno dal mio pc riesco a fare streaming di quello che stà facendo passare il decoder ???
premetto, il tutto via LAN quindi nn con schede video di acquisizione.....

ciao

lele :p

quindi il decoder nn è collegato a nessun pc, e nella lan per conto suo....b hè, nn so ke dirti, ti prego di aspettare qualcuno più competente di me sull'argomento. Ciao

Ogher 03-02-2006 06:07 PM

Quote:
Originally Posted by lelino79
Ciao ragazzi,

a oggi sono venuto a conoscenza di questo splendido forum con gente molto ingamba....
La mia domanda è :
m secondo voi avendo il decoder cllegato nella ia LAN quindi con ip interno dal mio pc riesco a fare streaming di quello che stà facendo passare il decoder ???
premetto, il tutto via LAN quindi nn con schede video di acquisizione.....

ciao

lele :p

intendi decoder satellitare tipo dreambox?

lelino79 03-02-2006 06:10 PM

SI dreambox dm 500s

Ogher 03-02-2006 06:30 PM

premessa: di dreambox so poco e niente (non ce l'ho :) )
da quello che ho letto è possibile lo streaming sia dream->pc che pc->dream, per quanto riguarda lo streaming dream->pc ho trovato questi nomi: mgrab, tuxvision mtuxvision

purtroppo non conosco il dream quindi ti devi affidare a google :(
se ti interessa pc->dream se vuoi ho una guida in ita

ciaoo

lelino79 03-02-2006 06:39 PM

Grazie lo stesso pc-dream ho trovate ache io delle guide e riesco a farlo fare
ora sto' provando l'inverso in modo da poter configurare il mio pc che faccia encoding e mi apra una porta verso l'esterno cosi mi guardo la tv (compreso ***) via web in formato compresso....
Un modo l'ho trovato e sarebbe quello di fare l'ncoding con "wme" ma devo collegare fisicamene il cavo audio video dal mio pc alla dreambox e ovviamente nn sono nella stessa stanza quindi cercavo qualcosa da fare via rete... grab funziona a quando cambio canale perde l'encoding e dei riavviarlo quindi un po scomodo cmq vi faro' sapere se trovo qualcosa in merito...
Un ultima cosa secondo voi utilizzando wme endodando un divx riesco poi a vederlo von VLC ????

ciao a presto

lupomanaro 05-04-2008 10:22 AM

streaming
 
ti consiglio un programmino facile facile che ti permette di vedere in streaming sul pc anche se tutto configurato via Lan a patto che siano impostati degli ip statici.
si chiama dreamstrim

ciao


All times are GMT +2. The time now is 03:25 PM.

Powered by: vBulletin Version 3.0.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.