Go Back   Forum > CoolStreaming > Forum Generale

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 03-08-2006, 07:58 PM
tomymot tomymot is offline
Junior Member
 

Join Date: Mar 2006
Posts: 8
tomymot is on a distinguished road
Default

la juve di ieri sera - problemi di un neofita


ciao

Premessa.
mi sono recentemente avvicinato a questo sito per capire come fare, io, emigrato all'estero e senza tv in casa a vedere le partite di calcio.

ho letto le guide, ho letto il regolamento, ho letto vecchi post. se dovessi dire qualcosa di male, potete chiudere la discussione. cerchero' di fare ulteriormente i compiti. ma ho dei problemi da discutere che non riesco a risolvere.

ho pensato che parlandone al passato, avrei potuto mettere insieme piu' dettagli, tanto non stiamo piu' parlando di qualcosa in esclusiva ma di qualcosa che e' gia' successo, che e' di dominio pubblico. la partita di ieri dovrebbe avere meno ripercussioni legali, cosi'. se sbaglio, cazzatemi pure.

Problema.

Ieri ho fatto come detto nelle guide. per sicurezza ho scaricato PPlive e PPtream.
Li ho connessi entrambi una buona mezzora prima, senza zappare e con l'intenzione di stare buono e fermo.

li ho connessi andando sul ito consigliato quello spagnolo e cliccando sui due link relativi.
ppstream ha aperto star sport ma mi ha lasciato vedere un simbolo cinese tutta la sera e il quadratino di mezzo ha pulsato rosso tutta la sera.
qundi, domanda (1) che cosa significa? premetto che con ppstream ho visto un altro canale (golf cliccato a caso sul menu di fianco) e la mia connessione provata su un sito consigliato in altre pagine di questo forum mi ha dato 3000 k di media.

per quanto riguarda pplive, ho schiacciato il link del sito e mi ha aperto una piccola finestrella che indicava il canale, lo stream, il buffer dei numeretti....io gli dicevo PLAY dannazione PLAY e lui nisba di niente.
un paio di volte ha lanciato quel fenomeno di WMP che ha fallito ogni connessione.
(2) che cosa ho sbagliato?

quindi fattomi furbo (mai stato troppo) ho cercato su altri siti. disposto a una web tv qualsiasi e non proprio convinto dei miracoli di sti due progammi.

trovo la hint per andare a vedere dragon tv e quindi faccio metodo becero.
apro pplive. channels --> local chinese --> dragontv.

ma se devo essere sincero, non la vedevo mica bene.
(3) qualcuno sa dirmi perche'? ci sono dei trucchetti? la fluidita' non mi sembrava buona e i dettagli scarsi.
nella finestrella in basso continuavo a vedere tra 15 e 20 peers e una velocita' di up/down di 50-200 max. buffer sempre a 100%.


in ogni caso, per la cronaca.
il primo goal dei tedeschi non l'ho visto perche' stavo smanettando da tre ore con sti programmini (l'ho detto che non sono furbo)
il goal della juve non l'ho visto perche' mia figlia di una settimana ha pensato bene di fare un capriccio e io ce la avevo in braccio per calmarla.
il goal della vittoria non l'ho visto perche' mi e' salatata la luce.

quindi hoccappito che sono sfigato, ma vorrei sopperire con un po' di dirtte ...in modo tale da capire come funziona sta roba.

concludo con i miei apprezzamenti per quel che fate.

chi mi risponde e' un santo. o un pazzo.

ciao
t


Reply With Quote
  #2  
Old 03-08-2006, 08:35 PM
hyggie hyggie is offline
Junior Member
 

Join Date: Jan 2006
Posts: 9
hyggie is on a distinguished road
Default

Da premettere che anch'io non sono un grande esperto ma è già da un pò che utilizzo ppstream e pplive. Dalle esperienze fatte, posso dirti che prima di tutto non è consigliabile utilizzare contemporaneamente pplive e ppstream.
Inoltre, tieni presente che la qualità delle immagini non è in ogni caso ottimale e che comunque dipende da parecchi fattori. Può dipendere, ad esempio, dal canale, ci sono dei canali in cui si vede meglio (il migliore in questo senso, secondo me è CCTV5) e altri in cui non si vede una mazza. Può anche dipendere dal fatto che in quel momento ci sono più o meno utenti connessi e che qualcuno di questi utenti continua a cambiare canale, danneggiando così gli altri. Magari ieri sei stato sfortunato e hai scelto il canale peggiore. Bisogna solo avere pazienza e accontentarsi delle immagini. Dopo un pò, comunque, ci si abitua anche al video con qualità pessima. Vedrai che la prossima volta sarai più fortunato.


Reply With Quote
  #3  
Old 03-08-2006, 08:53 PM
giammy1288 giammy1288 is offline
iModerator
 
giammy1288's Avatar
 

Join Date: Oct 2005
Location: Italia
Posts: 3,023
giammy1288 is on a distinguished road
Default

Poi con l'esperienza conoscerai tutti i canali e saprai quello migliore...


Reply With Quote
  #4  
Old 03-10-2006, 02:15 PM
tomymot tomymot is offline
Junior Member
 

Join Date: Mar 2006
Posts: 8
tomymot is on a distinguished road
Default

bene

grazie ragazzi per avermi risposto (un grazie anche al santo-pazzo che mi ha mandato un pm)...ma non ho ancora le idee chiare. poco di piu' ma non molto.

in ogni caso provero' ancora a fare i miei compiti e via. leggendo e rileggendo magari riesco a togliere questa patina di ottusita'.

anche se, per esempio, ancora devo capire come faccio a fare i test quando la parta non c'e' :-)

ma nel frattempo ancor grazie e buon lavoro.

ciao
t


Reply With Quote
  #5  
Old 03-10-2006, 02:19 PM
jwllives jwllives is offline
Amministratore
 
jwllives's Avatar
 

Join Date: Apr 2005
Posts: 5,113
jwllives is on a distinguished road
Send a message via MSN to jwllives
Default

ad esempio, se hai il tempo, puoi provare il giorno prima della partita o il giorno stesso se ti funziona il canale che trasmetterà l'incontro...ad esempio starsport io l'ho provato alle 16 di martedì,non funzionava e allora ho cercato dragon tv e ho guardato la partita lì.
__________________
Il regolamento è importante, cercate di leggerlo e di rispettarlo.

LIVE EVENTS HERE!-LOOKING FOR A CHANNEL?-NEWBIE? READ THIS-RULES FOR OT

Grazie a tutti. Jwllives
In vino veritas...in fumo fantasia.


Reply With Quote
  #6  
Old 03-10-2006, 02:32 PM
tomymot tomymot is offline
Junior Member
 

Join Date: Mar 2006
Posts: 8
tomymot is on a distinguished road
Default

ciao

per esempio mi ero fatto anche io questa idea (infatti per vedere se le cose mi funzionavano SONO STATO COSTRETTO a provare due canali....reo di zapping direi)

ma su questo star sport, temevo che non trasmettesse sempre qualcosa...non so perche' mi ero fatto l'idea. :-)

t


Reply With Quote
  #7  
Old 03-10-2006, 02:36 PM
jwllives jwllives is offline
Amministratore
 
jwllives's Avatar
 

Join Date: Apr 2005
Posts: 5,113
jwllives is on a distinguished road
Send a message via MSN to jwllives
Default

lo zapping si può fare...ma almeno un paio d'ore prima della partita,se possibile.
__________________
Il regolamento è importante, cercate di leggerlo e di rispettarlo.

LIVE EVENTS HERE!-LOOKING FOR A CHANNEL?-NEWBIE? READ THIS-RULES FOR OT

Grazie a tutti. Jwllives
In vino veritas...in fumo fantasia.


Reply With Quote
  #8  
Old 03-10-2006, 02:40 PM
dexter32 dexter32 is offline
Senior Member
 
dexter32's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Posts: 179
dexter32 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by jwllives
lo zapping si può fare...ma almeno un paio d'ore prima della partita,se possibile.


e non mentre ci sono partite di altri campionati per non rompere ad altri utenti di altre nazioni!!!!non è consigliabile fare prove il saba o la domenica pome!!


Reply With Quote
  #9  
Old 03-10-2006, 02:43 PM
jwllives jwllives is offline
Amministratore
 
jwllives's Avatar
 

Join Date: Apr 2005
Posts: 5,113
jwllives is on a distinguished road
Send a message via MSN to jwllives
Default

si...ma penso che solo con le nostre connessioni ci sia sto problema...agli stranieri il nostro zapping nn gli fa un baffo
__________________
Il regolamento è importante, cercate di leggerlo e di rispettarlo.

LIVE EVENTS HERE!-LOOKING FOR A CHANNEL?-NEWBIE? READ THIS-RULES FOR OT

Grazie a tutti. Jwllives
In vino veritas...in fumo fantasia.


Reply With Quote
  #10  
Old 03-10-2006, 02:53 PM
dexter32 dexter32 is offline
Senior Member
 
dexter32's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Posts: 179
dexter32 is on a distinguished road
Default

allora a noi italiani che guardiamo le partite straniere..


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 03:59 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.