Forum

Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/)
-   Forum Generale (https://www.coolstreaming.us/forum/a/)
-   -   Calcio In Streaming...ma Per Quanto Tempo Sarà Tutto Gratuito (https://www.coolstreaming.us/forum/a/7952-a.html)

lamosier 04-02-2006 06:11 PM

Calcio In Streaming...ma Per Quanto Tempo Sarà Tutto Gratuito
 
Ragazzi, ormai è da un bel pò che conosco questo mondo da quasi un anno! Però da qualche giorno a questa parte mi è venuto un forte dubbio; utilizzo internet da parecchi e parecchi anni fin da quando avevo la mia buon vecchia connessione a 56k e ho sempre cercato di sfruttarlo al massimo.

Col passare del tempo mi sono accorto che numerosi servizzi che prima erano offerti da una miriade di siti, a poco a poco, sono diventati tutti a pagamento, oppure sono cominciati a scarseggiare, faccio un paio di esempi stupidi: gli sms una volta trovavi una montagna di siti che ti offriva il servizio gratuitamente ora lo trovi nella maggior parte dei casi a pagamento, oppure gratuito ma con fortissime limitazioni; loghi e suonerie una volta li trovavi facilmente in numerosi siti e potevi scaricarli gratuitamente inviandoli comodamente via sms al tuo cell, ora è diventato un mercato pazzesco (e mi fanno un pò pena quelli che spendono 2 euro o più per avere la suoneria alla moda).

Ma non è finita perche ci sono tanti esempi, tantissimi altri esempi, che possono sembrare stupidi, però prima potevi avere accesso a sti servizzi gratuitamente mentre ora li paghi: lettura di quotidiani, settimanali e altri; accesso ad informazioni varie; cultura ecc ecc.

(E' chiaro che si cerca di sfruttare qualsiasi cosa piaccia alla gente ricavarci il più denaro possibile(purtroppo) l'economia funziona cosi!)

Ora...vista questa situazione, che a mio parere può essere considerata come una degenerazione della rete, secondo voi e mi riferisco ad utenti e staff e tutti coloro che vogliono partecipare a questa discussione, esiste una possibilità che ciò accada anche per il calcio in streaming?

hattorihanzo 04-02-2006 06:23 PM

Finchè c'è la Cina secondo me no..se le emittenti fossero europee mi comincerei seriamente a preoccupare....penso che ce lo godremo ancora a lungo.....VIVA I CINESI!!!!o sbaglio???
Comunque in Italia è veramente uno schifo appena vedono che una cosa ha un po di mercato cominciano a fartela pagare...comunque la conoscenza e la cultura non la possono fermare con i loro interessi ed i loro mezzucci......vedi caso coolstreaming-cielo....
saluti :)

Corvinus 04-02-2006 06:24 PM

è il mondo...
ora è tutto gratuito per l'avvento di un salto tecnologico a contratti firmati, poi si chiuderà la falla ma ci saranno altri salti tecnologici.
è sempre stato così.

hattorihanzo 04-02-2006 06:27 PM

verissimo corvinus

lamosier 04-02-2006 06:27 PM

Quote:
Originally Posted by hattorihanzo
Comunque in Italia è veramente uno schifo appena vedono che una cosa ha un po di mercato cominciano a fartela pagare...comunque la conoscenza e la cultura non la possono fermare con i loro interessi ed i loro mezzucci......vedi caso coolstreaming-cielo....
saluti :)


Credo che il problema riguardi tutto il mondo...anche cina compresa! Putroppo credo che il mio dubbio sia abbastanza fondato!

lamosier 04-02-2006 06:28 PM

Quote:
Originally Posted by Corvinus
è il mondo...
ora è tutto gratuito per l'avvento di un salto tecnologico a contratti firmati, poi si chiuderà la falla ma ci saranno altri salti tecnologici.
è sempre stato così.


concordo con te Corvinus! Però nel momento in cui si chiuderà la falla dio solo sa cosa potrà succedere...non si può escludere nessuna ipotesi!

marphy44 04-02-2006 07:42 PM

aiuto ragazzi
 
cari amici care amiche e cary grantm help me...ho scoperto da poco il mondo dello streaming e non ci capisco praticamente ancora nulla...mi dite se e come posso eventualmente fare per vedere in diretta la partita di champion's del milan martedì? grazie a todos

sgt. pepper 04-02-2006 07:44 PM

Quote:
Originally Posted by marphy44
cari amici care amiche e cary grantm help me...ho scoperto da poco il mondo dello streaming e non ci capisco praticamente ancora nulla...mi dite se e come posso eventualmente fare per vedere in diretta la partita di champion's del milan martedì? grazie a todos

http://www.coolstreaming.us/forum/showthread.php?t=7047

staff 04-02-2006 07:44 PM

sta succedendo il processo inverso per le iptv... ne stanno nascendo molte. Poi qui si tratta di concorrenza, la stessa identica cosa avviene con il mondo satellitare.

giacchettone 04-02-2006 07:59 PM

Adesso siamo ancora in una fase di test per quello che riguarda i p2p applicati allo streaming, comunque per il futuro, quando anche chi adesso fa una tv "tradizionale" si accorgerà delle grandi potenzialità delle iptv e soprattutto del p2p, sicuramente si passerà a servizi a pagamento, è il "mercato". Con la speranza che il "mercato" porti ad una vera concorrenza ed a un abbassamento dei prezzi, anche quelli che riguardano le connessione a banda larga


All times are GMT +2. The time now is 05:20 PM.

Powered by: vBulletin Version 3.0.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.