Go Back   Forum > Streaming > Guide

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #11  
Old 12-07-2006, 04:20 PM
giammy1288 giammy1288 is offline
iModerator
 
giammy1288's Avatar
 

Join Date: Oct 2005
Location: Italia
Posts: 3,023
giammy1288 is on a distinguished road
Default

dovresti esser ok... boh, chiudi gli occhi e stasera fai come avete sempre fatto e amen...
__________________
Nuovo arrivato? CLICCA QUI
Non sai come usare un software? Vai nella sezione GUIDE oppure consulta la WIKI
Guarda GIAMMY TV e ORANGE ROAD TV

Giammy



Reply With Quote
  #12  
Old 12-07-2006, 04:21 PM
jfive jfive is offline
Senior Member
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 1,326
jfive is on a distinguished road
Send a message via MSN to jfive
Default

ho cambiato il no-ip un'ìaltra volta ma il problema sta nella porta... con il router (ora sono al lavoro) ho provato a dire a WME di trovarmi la prima porta libera e lui mi ha segnato la 1110... ora riproviamo... ma la vedo dura!!!


Reply With Quote
  #13  
Old 12-07-2006, 04:22 PM
jfive jfive is offline
Senior Member
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 1,326
jfive is on a distinguished road
Send a message via MSN to jfive
Default

inoltre antiy ports me la segnala in funzione e aperta... usata da WME... boh!!!


Reply With Quote
  #14  
Old 12-07-2006, 04:37 PM
jfive jfive is offline
Senior Member
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 1,326
jfive is on a distinguished road
Send a message via MSN to jfive
Default

mi arrendo e seguo il consiglio di giammy... speriamo... s avete notizie su no-ip postate pure!!!


Reply With Quote
  #15  
Old 12-07-2006, 04:44 PM
pietrosanero pietrosanero is offline
Senior Member
 

Join Date: May 2005
Location: palermo
Posts: 6,376
pietrosanero is on a distinguished road
Default

beh il vero problema sembra il discorso del router e wme...perchè non ha senso che funzioni con sopcast e non vada normale...solo col link...se qualcuno ne capisce di piu...aiuti il buon jfive


Reply With Quote
  #16  
Old 12-07-2006, 05:18 PM
LunaBlu LunaBlu is offline
Eclipsed - On standby...
 
LunaBlu's Avatar
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 3,497
LunaBlu is on a distinguished road
Default

Certo che ha senso che funzioni con sopcast ma che non funzioni con il link diretto, andiamo per ordine.
Tu crei uno streaming che parte dal tuo pc con indirizzo mms://192.168.1.38:1110. Lo streaming è quindi funzionante in rete ed è normale, perché il router si mette tra la tua rete interna e il web, però all'interno della tua rete non c'è il router di mezzo quindi in rete funziona direttamente linkando appunto mms://192.168.1.38:1110. Con sop è ancora normale che funzioni, perché sop ce l'hai installato in un pc appartenente alla rete interna, quindi lui prende lo streaming dall'indirizzo 192.168.1.38 (e riesce ad accederci perché è un pc appartenente alla rete interna) e lo butta all'esterno. Questo "buttarlo all'esterno" viene però fatto passando per il server pubblico di sopcast che è correttamente configurato per qualsiasi accesso dall'esterno, ed è per quello che tutto funziona correttamente.
Se tu vuoi invece che un utente si colleghi direttamente al tuo stream (senza passare per sopcast) devi allora dare all'utente il tuo ip esterno (è sbagliato quindi darci 192.168.1.38, quello vale solo per i pc collegati alla tua rete interna) che nel tuo caso è 62.94... ecc, ecc. E a questo ip ci sono arrivata facendo il ping del tuo dominio no-ip, il che significa che anche il no-ip è configurato bene e che tutto il problema sta in quel router.
Devi necessariamente capire come si configura ma alla fine... a cosa ti serve? Perché vuoi che gli utenti possano collegarsi direttamente tramite il no-ip? Così facendo con il poco upload a disposizione potrai tenere al massimo un utente alla volta, quindi secondo me ti conviene lasciare perdere e continuare a sfruttare sopcast, non ne vale la pena impazzire con il router, no? Per i tuoi amici non credo sia così difficile usare sopcast se gli prepari il player in una pagina con il tuo canale in automatico, secondo me ti conviene fare così. O al massimo gli fai installare sopcast (fa tutto da solo) e poi gli dai il link diretto così basta che ci clicchino sopra e gli si apre già sopcast con il canale in caricamento.
Ciao.
__________________
LunaBlu

Scarica il MediaCenter: clicca QUI
Nuovo arrivato? Clicca QUI


Reply With Quote
  #17  
Old 12-07-2006, 05:30 PM
jfive jfive is offline
Senior Member
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 1,326
jfive is on a distinguished road
Send a message via MSN to jfive
Default

Quote:
Originally Posted by LunaBlu
Certo che ha senso che funzioni con sopcast ma che non funzioni con il link diretto, andiamo per ordine.
Tu crei uno streaming che parte dal tuo pc con indirizzo mms://192.168.1.38:1110. Lo streaming è quindi funzionante in rete ed è normale, perché il router si mette tra la tua rete interna e il web, però all'interno della tua rete non c'è il router di mezzo quindi in rete funziona direttamente linkando appunto mms://192.168.1.38:1110. Con sop è ancora normale che funzioni, perché sop ce l'hai installato in un pc appartenente alla rete interna, quindi lui prende lo streaming dall'indirizzo 192.168.1.38 (e riesce ad accederci perché è un pc appartenente alla rete interna) e lo butta all'esterno. Questo "buttarlo all'esterno" viene però fatto passando per il server pubblico di sopcast che è correttamente configurato per qualsiasi accesso dall'esterno, ed è per quello che tutto funziona correttamente.
Se tu vuoi invece che un utente si colleghi direttamente al tuo stream (senza passare per sopcast) devi allora dare all'utente il tuo ip esterno (è sbagliato quindi darci 192.168.1.38, quello vale solo per i pc collegati alla tua rete interna) che nel tuo caso è 62.94... ecc, ecc. E a questo ip ci sono arrivata facendo il ping del tuo dominio no-ip, il che significa che anche il no-ip è configurato bene e che tutto il problema sta in quel router.
Devi necessariamente capire come si configura ma alla fine... a cosa ti serve? Perché vuoi che gli utenti possano collegarsi direttamente tramite il no-ip? Così facendo con il poco upload a disposizione potrai tenere al massimo un utente alla volta, quindi secondo me ti conviene lasciare perdere e continuare a sfruttare sopcast, non ne vale la pena impazzire con il router, no? Per i tuoi amici non credo sia così difficile usare sopcast se gli prepari il player in una pagina con il tuo canale in automatico, secondo me ti conviene fare così. O al massimo gli fai installare sopcast (fa tutto da solo) e poi gli dai il link diretto così basta che ci clicchino sopra e gli si apre già sopcast con il canale in caricamento.
Ciao.


Sempre saggia Luna... farò quanto detto... stasera ci ascolti?!?


Reply With Quote
  #18  
Old 12-07-2006, 05:35 PM
LunaBlu LunaBlu is offline
Eclipsed - On standby...
 
LunaBlu's Avatar
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 3,497
LunaBlu is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by jfive
Sempre saggia Luna... farò quanto detto... stasera ci ascolti?!?

Il mio consiglio è quello ma comuque se vuoi provare ancora a forwardare la porta del router faccelo sapere che proviamo, anche solo per curiosità, un modo ci dev'essere per forza.
Per stasera mi dispiace, purtroppo ho anche il giovedì di occupato. Però poi ascolto tutto in podcast, di sicuro non me le perdo. Anzi, ho ancora in arretrato l'altra puntata, vuol dire che appena ho una decina di ore libere mi faccio il full immersion di radio ad minchiam.
__________________
LunaBlu

Scarica il MediaCenter: clicca QUI
Nuovo arrivato? Clicca QUI


Reply With Quote
  #19  
Old 12-15-2006, 04:09 PM
ABNormal ABNormal is offline
Administrator
 
ABNormal's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 3,978
ABNormal is on a distinguished road
Send a message via ICQ to ABNormal Send a message via MSN to ABNormal Send a message via Yahoo to ABNormal
Default

posso dire la mia?
prova VJ studio qui
a me non ha dato problemi a scavalcare il LAN di fastweb e sono stato visto da fuori FW senza problemi
per di più VJ crea automaticamente lo script per metterlo in embedded anche su una pagina web

non ho tempo per fare una guida completa al volo, ma non è difficile.
istalla la versione full
aprila:

clicca in alto a destra dove c'è il +
si apre la pagina web dove registrare il proprio nick
(nella discussione del link prima segnalato, c'è segnato il significato delle finestrine)
metti il nick e la password e apri VJ
si presenta un poco come tvkoo (schermo a sx e lista canali a DX)
in alto c'è:

il primo è il player, il secondo è per trasmettere clicca qui
sempre uno schermo a SX, mentre a DX c'è la playlist e in basso un tasto con un +
se lo premi ti chiede (f), (d), (v), o URL (u): singolo file, intera directory, capture da schede video/audio o link mms.
se metti il link del Windows Media Encoder devi usare la (u), ma puoi provare anche ad usare direttamente la funzione (v) [io non ce l'ho fatta, cmq].
se vuoi dare un nome al segnale puoi modificare quello segnato nella playlist (doppio click lento)
fai partire lo stream (bottone verde) e vedi se parte.


continuando tra le opzioni in alto, vai nella terza finestra (è un pò lenta ma non ti preoccupare): ti presenterà...
1) il link al sito vj per la visione/ascolto del tuo segnale, e
2) lo script che puoi aggiungere al'interno del tuo sito per portarti la finestra tra le tue pagine.

è quasi tutto.
fammi sapere se può bastare e se funziona.
da quanto scritto qui poi farò la guida.

ABN
anche questa bozza di guida è, cmq, rilasciata in Creative Commons:

e non può essere copiata o utilizzata senza citarne l'autore. Chi vuol capire AZ capisce
__________________
«Fino a quando il colore della pelle sarà più importante del colore degli occhi ci sarà sempre la guerra.» Bob Marley


Reply With Quote
  #20  
Old 12-20-2006, 10:44 AM
jfive jfive is offline
Senior Member
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 1,326
jfive is on a distinguished road
Send a message via MSN to jfive
Default

Grazie abn... lo proverò Venerdì perchè con le scuole con cui lavoro ho proposto loro di provare a mettere in streaming lo spettacolo di natale e loro hanno una LAN anche complessa che mai sarei riuscito a scavalcare... Grazi mille... appena provoe di sicuro incontro problemi riscrivo qui...

lo stesso discorso vale per gennaio dove farò altri streaming live dalle scuole medie con i ragazzini e anche li avrò bisogno del vostro aiuto!!!


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 01:20 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.