Forum

Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/)
-   Guide (https://www.coolstreaming.us/forum/a/)
-   -   Creare streaming audio live da zero (https://www.coolstreaming.us/forum/a/314311-a.html)

Mfciril 10-09-2008 11:43 AM

Creare streaming audio live da zero
 
Ciao, sono nuovo di questo forum e scrivo per chiedere delucidazioni. Non ho mai creato uno streaming prima d'ora e dopo lunghe ricerche sulla rete sono finito qui. Siete preparatissimi, allorchè vorrei porvi il mio problema. Dovrei creare uno streaming audio live, così da creare una radio da poter ascoltare su di un sito da me creato. Che programmi uso per creare il flusso audio? Come faccio a far ascoltare in diretta lo streaming sul sito? Potreste guidarmi alla realizzazione di tutto ciò? Dovrei dare l'ingresso audio da microfono, o al massimo da radio, ho visto che seguendo la guida di DjDOMIX è possibile. Grazie anticipatamente.

giammy1288 10-09-2008 02:35 PM

per creare una radio ci sono un paio di metodi: uno è quello di utilizzare la guida webtv fatta da ogher nella sezione guide... con la differenza che scegli file audio invece che video...
l'altra è quella di utilizzare piattaforme specifiche, come listen2myradio ;)

Mfciril 10-09-2008 02:53 PM

Quote:
Originally Posted by giammy1288
per creare una radio ci sono un paio di metodi: uno è quello di utilizzare la guida webtv fatta da ogher nella sezione guide... con la differenza che scegli file audio invece che video...
l'altra è quella di utilizzare piattaforme specifiche, come listen2myradio ;)


Nella rete ho trovato questa guida, utilizza winamp e altri plug-in. Potrebbe essermi utile? Così facendo quanti ascoltatori potrei avere? Come faccio ad incrementare il numero?

giammy1288 10-09-2008 03:01 PM

è la guida per shoutcast... il numero di ascoltatori dipende dalla tua banda e dalla qualità della tua trasmissione (più l'aumenti meno ascoltatori puoi tenere). Con una qualità decente in media tieni circa 6-7 ascoltatori.
Con piattaforme come listen2myradio ne tieni molte di più, perchè ti mettono a disposizione il loro server

Mfciril 10-09-2008 04:36 PM

E questo listen2myradio come funziona? Ho visitato il sito, è tutto gratis? Devo comunque usare shoutcast per rendere il mio pc un server?

Mfciril 10-09-2008 05:44 PM

Quote:
Originally Posted by Mfciril
E questo listen2myradio come funziona? Ho visitato il sito, è tutto gratis? Devo comunque usare shoutcast per rendere il mio pc un server?


Mi correggo, e spero sarò più chiaro: una volta registrato a Listen2myradio devo lo stesso installare shoutcast, giusto? Listen2myradio mi serve solo come ripetitore se ho capito bene. per avere la possibilità di avere più ascoltatori collegati. Ma poi come faccio a inserire la radio nella mia pagina web? Devo creare un lettore a cui devo passare il link della radio creata su Listen2myradio?

alma 10-09-2008 05:49 PM

Guarda qui ché forse ti può esser d'aiuto. ;)

jwllives 10-09-2008 05:49 PM

http://www.coolstreaming.us/forum/g...pagina-web.html questo forse può esserti utile

Francesco87Bo 11-30-2010 03:55 PM

Streaming
 
Ciao ragazzi,
scrivo a nome di Radio-utopia , web radio bolognese.
Stiamo cercadno di fare uno streaming 24 ore su 24 e per farlo mi hanno consigliato un programma che si chiama liquidsoap.
Non riesco ad utilizzarlo e sto cercadno qualcuno che mi imposti il tutto per poter trasemttere senza problemi dal nostro sito
Se qualcuno di voi fosse interesato siamo disponibili ci contatti che così possiamo metterci d'accordo per tempi e costi dell'operazione.
Ciao
Francesco

fbrognara at libero.it

alma 11-30-2010 07:46 PM

Capisco la difficoltà con la Savonet:)...non è una cosa da fare in due minuti e nemmeno da spiegare qui in poco tempo.
Leggiti su About quel che ti serve(sperando che l'inglese non sia un problema).
Mi è venuta una curiosità ed ho trovato 'sto cowboy :D che se n'è fatta una e spiega come.Tra l'altro ha un link per scaricar ancora Windows Media Encoder che non vien più distribuito da MS (ora fa Microsoft Expression Encoder).


All times are GMT +2. The time now is 05:39 PM.

Powered by: vBulletin Version 3.0.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.