Go Back   Forum > Tecno-Cool > Hardware & Software

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 03-19-2008, 04:04 PM
SINGLER SINGLER is offline
Junior Member
 

Join Date: Jul 2006
Posts: 23
SINGLER is on a distinguished road
Smile

cerco software e consigli


Ciao ragazzi. Spero di non essere fuori topic.
Ho bisogno del vostro AIUTO.
Mio nipote sta frequentando un anno scolastico in america tramite gli interscambi scolastici.
Mi ha appena mandato un'e-mail della quale vi giro la seguente frase:

"devo fare una pagina xsonale x un annuale cn delle foto e del testo mi servirebbe se lo sai un programma x fare un qlcs del genere. tipo rimpicciolire ritagliare modificare e storie del genere. se ne conosci qlc1 se mi puoi inviare il link mi faresbbe un grande favore."


Potete darmi suggerimenti?

Grazie e Buona Pasqua a Tutti Voi


Reply With Quote
  #2  
Old 03-19-2008, 04:20 PM
pietrosanero pietrosanero is offline
Senior Member
 

Join Date: May 2005
Location: palermo
Posts: 6,376
pietrosanero is on a distinguished road
Default

per rimpicciolire io uso "image resizer"
per tagliare il casereccio "Paint" ma credo sia piu indicato P***oshop!


Reply With Quote
  #3  
Old 03-19-2008, 04:48 PM
yatta yatta is offline
attualmente out
 
yatta's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Location: I live in peace
Posts: 3,600
yatta is on a distinguished road
Default

Esistono diversi programmi e facilissimi da usare ... mi devi specificare meglio cosa vuole ... o meglio se ho capito bene io ... cerca un programma per creare tipo un album fotografico dove scrivere sopra delle frasi?

Se la risposta è affermativa ... entro domani ti faccio sapere ... ne avevo un pajo davvero bellissimi ... delle sciccherie ... ma ho dovuto formattare tempo fa e quindi devo cercarli nuovamente ... ciao fammi sapere ...

@pietro : io al momento sto usando un programma free uguale a ph.otoshop ... bellissimo ... con il quale mi sto dilettando nella creazione di template ... anche in flash ... nonchè video in flash etc ... mi sto divertendo da pazzi il mio prossimo sito mi sa che lo sviluppo proprio per questo ... template normali e flash ed album fotografici ... mmmbelloooo


Reply With Quote
  #4  
Old 03-19-2008, 10:08 PM
SINGLER SINGLER is offline
Junior Member
 

Join Date: Jul 2006
Posts: 23
SINGLER is on a distinguished road
Default

Grazie Pietrosanero e grazie Yatta per le risposte.
Yatta, non sono riuscita a contattare ancora mio nipote,tra fuso orario e orari scolastici non è sempre facile trovare il momento in cui siamo tutti e due al computer.
Credo di capire che voglia fare qualcosa tipo gli "album-diario", dove sono riportate sia le foto dei ragazzi, sia i commenti loro riguardanti, sia le loro avventure con relative foto.
Una specie di libro illustrato che gli ricordi quest'anno trascorso in America.
Ti ringrazio quindi se potrai consigliarmi quali software usare, possibilmente gratuiti.


Reply With Quote
  #5  
Old 03-20-2008, 12:15 PM
yatta yatta is offline
attualmente out
 
yatta's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Location: I live in peace
Posts: 3,600
yatta is on a distinguished road
Default

Dunque il programma che ti propongo io ti permette di creare foto album in animazioni flash ha numerosi progetti di transizione, puoi scrivere sopra le foto ed inserire musica di sottofondo oppure registrare la tua voce in sottofondo ma non i loro commenti a meno che questi commenti non vengano trasformati in foto ... si può fare ... insomma è un ottimo programma molto carino, ci sono numerosi template puoi davvero sbizzarrirti ... il software in questione è gratuito ... puoi creare dei cd/dvd ... inviare il tuo progetto via e-mail ... pubblicarlo sul tuo sito ... l'unica cosa è in inglese ... ma se lo capisco io ... ...

Edit : leggo solo ora non avendo mai provato queste cose, ha anche tv system optione vedrò di cosa si tratta, comunque è possibile creare :

- MPEG movie
- iPod MPEG 4movie
- youtube uploadable Movie
- MySpace uploadable Movie
- Archos Movie
- Flv Movie
- Psp MPEG 4movie
- Mobile Phone Playable Movie
- Misc Movie

Ariedit :

Sto creando un video youtube ...


Reply With Quote
  #6  
Old 03-20-2008, 04:17 PM
yatta yatta is offline
attualmente out
 
yatta's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Location: I live in peace
Posts: 3,600
yatta is on a distinguished road
Default

Ok mi diverto troppo nel fare queste cose ... ecco una chicca veloce veloce creata ... unico neo per creare un file impiega molto tempo ... circa 1 ora e mezza con 23 foto mi sembra ... ok ... questa la mia futura occupazione

Beh questa è una prova con un template ... ho scritto all'interno ... e considera che webincontri ancora non esiste ... per ora ... ciaoooo




P. S. : per ora lo lascio questo video ... poi quando ne farò uno decente provvederò a sostituirlo ...


Reply With Quote
  #7  
Old 03-20-2008, 10:26 PM
corso corso is offline
Senior Member
 
corso's Avatar
 

Join Date: Jan 2007
Location: RIO DE JANEIRO
Posts: 2,546
corso is on a distinguished road
Default

se desideri yatta ti do privatamente istruzioni come e con cosa lavorare i video e le foto, professionalmente. i programmi da usare per manipolarli. ti mandero`, sempre se vuoi, un filmato fatto esclusivamente con foto, dove le immagini si animano e interagiscono tra di loro. e` time-consuming, ovvero ci vuole tanto tempo, ma i risultati sono eccezionali.


Reply With Quote
  #8  
Old 03-21-2008, 09:51 AM
SINGLER SINGLER is offline
Junior Member
 

Join Date: Jul 2006
Posts: 23
SINGLER is on a distinguished road
Thumbs up

Grazie Yatta.


Reply With Quote
  #9  
Old 03-21-2008, 03:18 PM
yatta yatta is offline
attualmente out
 
yatta's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Location: I live in peace
Posts: 3,600
yatta is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by SINGLER
Grazie Yatta.


Di nulla ... spero che hai risolto ... ciao e salutami tuo nipote ... anzi se un dì dovesse registrarsi al forum (lo spero) ... mi farebbe piacere vedere come è andata ... cosa è riuscito a creare ... insomma se posta il risultato ne sarei immensamente contenta ...

P. S. : ma de che squadra è ?

Quote:
Originally Posted by corso
se desideri yatta ti do privatamente istruzioni come e con cosa lavorare i video e le foto, professionalmente. i programmi da usare per manipolarli. ti mandero`, sempre se vuoi, un filmato fatto esclusivamente con foto, dove le immagini si animano e interagiscono tra di loro. e` time-consuming, ovvero ci vuole tanto tempo, ma i risultati sono eccezionali.


La mia passione per la fotografia e la creazione di video/album è talmente immensa che potrei dedicargli anche 12 ore al giorno ... (veramente ) quindi sono qui ... se vedessi nel mio pc ... quali e quanti programmi ho installato ed i lavori fatti con ognuno di essi ... capiresti ... ordunque ... son qui ... in trepida attesa ... ti aspetto ... ciaoooooooo e grazie


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 09:44 AM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.