Go Back   Forum > Tecno-Cool > Hardware & Software

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 11-02-2006, 08:58 PM
zibibbo zibibbo is offline
泽比波葡萄
 
zibibbo's Avatar
 

Join Date: Aug 2005
Posts: 3,159
zibibbo is on a distinguished road
Default

Partizione Hard Disk


eccomi... ho deciso di formattare il mio notebook e nello stesso tempo voglio cambiare le partizioni, non so chi è stata questa "mente" che ha diviso il mio hd in 50 Gb la partizione "C" e 30 la "D", a me bastano 25 GB per il S.O. e i vari programmi (e forse sono troppi) e il resto per i dati "D"... come posso cambiare le partizioni? le cambio prima o dopo la formattazione? le faccio dal cd di win Xp o uso patition magic? ... insomma datemi consigli... grazie
__________________
Prima di chiedere CERCA sul forum, nel 99,9999% dei casi il tuo argomento è già stato trattato e la tua domanda ha già una risposta!


Schedule: Serie A - Premier league - Liga - Bundesliga - Lfp - Champions League - Uefa Cup - ecc. ecc.
Link radio: Serie A e B
su www.zibibbo****


Reply With Quote
  #2  
Old 11-02-2006, 09:06 PM
LunaBlu LunaBlu is offline
Eclipsed - On standby...
 
LunaBlu's Avatar
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 3,497
LunaBlu is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by zibibbo
eccomi... ho deciso di formattare il mio notebook e nello stesso tempo voglio cambiare le partizioni, non so chi è stata questa "mente" che ha diviso il mio hd in 50 Gb la partizione "C" e 30 la "D", a me bastano 25 GB per il S.O. e i vari programmi (e forse sono troppi) e il resto per i dati "D"... come posso cambiare le partizioni? le cambio prima o dopo la formattazione? le faccio dal cd di win Xp o uso patition magic? ... insomma datemi consigli... grazie

Se hai intenzione di installare Xp direi che è inutile complicarsi la vita, io andrei con il cd di Xp: al momento di formattare ti chiede lui come dividere il disco e sei a posto. Unica cosa... probabilmente lo sai già e ti sarai già accertato della cosa, ma giusto per scrupolo... a volte nei portatili ci sono delle partizioni sue con i dati vitali messi dall'azienda produttrice, quindi controlla prima di fare qualcosa.
__________________
LunaBlu

Scarica il MediaCenter: clicca QUI
Nuovo arrivato? Clicca QUI


Reply With Quote
  #3  
Old 11-02-2006, 09:16 PM
fossa dei leoni 1968 fossa dei leoni 1968 is offline
Moderator
 
fossa dei leoni 1968's Avatar
 

Join Date: Apr 2006
Location: Brianza
Posts: 2,007
fossa dei leoni 1968 is on a distinguished road
Default

si infatti con il cd di xp è semplice modificare le partizioni....nel mio vecchio computer l'avevo fatto mettendo 2 sistemi operativi diversi...
__________________
con la fossa nel cuore..


polisportiva monticellese

CAPO VERDE NO STRESS!!


Reply With Quote
  #4  
Old 11-02-2006, 09:22 PM
zibibbo zibibbo is offline
泽比波葡萄
 
zibibbo's Avatar
 

Join Date: Aug 2005
Posts: 3,159
zibibbo is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by LunaBlu
Se hai intenzione di installare Xp direi che è inutile complicarsi la vita, io andrei con il cd di Xp: al momento di formattare ti chiede lui come dividere il disco e sei a posto. Unica cosa... probabilmente lo sai già e ti sarai già accertato della cosa, ma giusto per scrupolo... a volte nei portatili ci sono delle partizioni sue con i dati vitali messi dall'azienda produttrice, quindi controlla prima di fare qualcosa.

un mio amico ha detto che basta premere F9 durante l'accensione, in questo modo non serve il cd perchè prende tutto dal pc (forse è proprio la partizione a cui ti riferisci), io voglio sapere se per cambiare la dimensione delle partizioni esiste un comando particolare o devo eliminarle entrambe e rifarle?
__________________
Prima di chiedere CERCA sul forum, nel 99,9999% dei casi il tuo argomento è già stato trattato e la tua domanda ha già una risposta!


Schedule: Serie A - Premier league - Liga - Bundesliga - Lfp - Champions League - Uefa Cup - ecc. ecc.
Link radio: Serie A e B
su www.zibibbo****


Reply With Quote
  #5  
Old 11-02-2006, 11:15 PM
zibibbo zibibbo is offline
泽比波葡萄
 
zibibbo's Avatar
 

Join Date: Aug 2005
Posts: 3,159
zibibbo is on a distinguished road
Default

ho appena finito di fare il recovery e le due partizioni me le ritrovo come prima (non mi ha dato nessuna opzione per cambiarle) ed ovviamente ho ancora i miei dati sul D a questo punto è ancora possibile cambiare la dimensione delle partizioni? come? in pratica voglio avere solo 25 Gb su C (sono troppi?) è ancora possibile farlo? prima di installare altri programmi vorrei farlo ora
edit: le partizioni sono in fat32 e sul desktop ho un collegamento a "NTFS Converter" conviene convertirle? posso farlo anche dove ho installato il mio S.O.?
__________________
Prima di chiedere CERCA sul forum, nel 99,9999% dei casi il tuo argomento è già stato trattato e la tua domanda ha già una risposta!


Schedule: Serie A - Premier league - Liga - Bundesliga - Lfp - Champions League - Uefa Cup - ecc. ecc.
Link radio: Serie A e B
su www.zibibbo****


Reply With Quote
  #6  
Old 11-03-2006, 02:42 AM
jwllives jwllives is offline
Amministratore
 
jwllives's Avatar
 

Join Date: Apr 2005
Posts: 5,113
jwllives is on a distinguished road
Send a message via MSN to jwllives
Default

credo tu debba fare questa operazione prima di formattare,ma, al momento, per definizione, sono troppo alcoolizzato per darti una spiegazione sensata
__________________
Il regolamento è importante, cercate di leggerlo e di rispettarlo.

LIVE EVENTS HERE!-LOOKING FOR A CHANNEL?-NEWBIE? READ THIS-RULES FOR OT

Grazie a tutti. Jwllives
In vino veritas...in fumo fantasia.


Reply With Quote
  #7  
Old 11-03-2006, 02:42 AM
zibibbo zibibbo is offline
泽比波葡萄
 
zibibbo's Avatar
 

Join Date: Aug 2005
Posts: 3,159
zibibbo is on a distinguished road
Default

grazie lo stesso ubriacone... ma ormai ho fatto tutto... formattato, cambiato la dimensione delle partizioni, le ho fatte in NTFS e sto reinstallando tutto ciò che mi serve ... grazie lo stesso
__________________
Prima di chiedere CERCA sul forum, nel 99,9999% dei casi il tuo argomento è già stato trattato e la tua domanda ha già una risposta!


Schedule: Serie A - Premier league - Liga - Bundesliga - Lfp - Champions League - Uefa Cup - ecc. ecc.
Link radio: Serie A e B
su www.zibibbo****


Reply With Quote
  #8  
Old 11-03-2006, 02:48 AM
jwllives jwllives is offline
Amministratore
 
jwllives's Avatar
 

Join Date: Apr 2005
Posts: 5,113
jwllives is on a distinguished road
Send a message via MSN to jwllives
Default

Quote:
Originally Posted by zibibbo
grazie lo stesso ubriacone... ma ormai ho fatto tutto... formattato, cambiato la dimensione delle partizioni, le ho fatte in NTFS e sto reinstallando tutto ciò che mi serve ... grazie lo stesso

bene bene...vedi,senza fare niente mi sono preso un ringraziamento gratis....ahahaha
__________________
Il regolamento è importante, cercate di leggerlo e di rispettarlo.

LIVE EVENTS HERE!-LOOKING FOR A CHANNEL?-NEWBIE? READ THIS-RULES FOR OT

Grazie a tutti. Jwllives
In vino veritas...in fumo fantasia.


Reply With Quote
  #9  
Old 11-03-2006, 10:10 PM
landtools landtools is offline
Senior Member
 

Join Date: Sep 2006
Location: Reggio Emilia
Posts: 689
landtools is on a distinguished road
Send a message via MSN to landtools
Default

meglio cancellare tutte le partizioni e rifarle con il cd di Xp.Se cancelli tutte le partizioni ed installi xp e poi con partition magik ti ricavi le partizioni, perdi troppo tempo


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 02:57 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.