Forum

Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/)
-   Hardware & Software (https://www.coolstreaming.us/forum/a/)
-   -   Carta fotografica e stampante (https://www.coolstreaming.us/forum/a/15054-a.html)

porkis 12-02-2006 03:28 PM

Carta fotografica e stampante
 
Ho acquistato della carta fotografica Hp, è possibile che con una stampante Epson il risultato della stampa sia pessimo? Tra le impostazioni la carta ovviamente non ha lo stesso nome, ma anche selezionando una carta simile per tipo e spessore le foto vengono inguardabil :mad:

tiolucas73 12-02-2006 03:34 PM

si...i tempi di essiccazione degli inchiostri di marca diversa, oltre alla loro differente viscosità, fanno si che ogni carta sia adatta solo ed esclusivamente alla stampante per cui è stata progettata....

yatta 12-02-2006 03:37 PM

Io avevo una stampante HP 3320 ... (con questa utilizzavo anche cartucce ricaricabili ) ed ultimamente ho acquistato una Epson stylus dx4850 ... ho sempre acquistato carta fotografica di tipo commerciale, ma in nessuna dei due modelli ho mai riscontrato problemi di stampa ...

Ciao un abbraccio Yatta :p

tiolucas73 12-02-2006 03:49 PM

Quote:
Originally Posted by yatta
Io avevo una stampante HP 3320 ... (con questa utilizzavo anche cartucce ricaricabili ) ed ultimamente ho acquistato una Epson stylus dx4850 ... ho sempre acquistato carta fotografica di tipo commerciale, ma in nessuna dei due modelli ho mai riscontrato problemi di stampa ...

Ciao un abbraccio Yatta :p



si, perchè non usi carte specifiche...;)
cmq, utilizzando la giusta carta, la differenza di qualità è visibile...ed anche il prezzo!!uhuhuhu

yatta 12-02-2006 04:02 PM

Quote:
Originally Posted by tiolucas73
si, perchè non usi carte specifiche...;)
cmq, utilizzando la giusta carta, la differenza di qualità è visibile...ed anche il prezzo!!uhuhuhu


Eh si per avere una buona qualità bisogna sganciare i soldini ... mi sembra anche giusto ... per ora mi accontento di avere delle stampe non ottime ma diciamo passabili ... ciao ti abbraccio Yatta :p

porkis 12-02-2006 04:29 PM

Io non parlo di qualità ottima, le foto sono proprio inguardabili..sembrano criptate. Stampando invece su carta comune vengono normali (con la qualità della carta comune ovviamente)

landtools 12-02-2006 04:37 PM

io con stampante e carta epson ottengo delle ottime fotografie.Consigli sempre di usare prodotti della stessa marca

Jim`MoRr|SoN 12-02-2006 04:44 PM

Quote:
Originally Posted by porkis
Ho acquistato della carta fotografica Hp, è possibile che con una stampante Epson il risultato della stampa sia pessimo? Tra le impostazioni la carta ovviamente non ha lo stesso nome, ma anche selezionando una carta simile per tipo e spessore le foto vengono inguardabil :mad:


Dipende per ke cosa intendi "risultato pessimo"... se i colori stampati risultano totalmente diversi da quelli di cui l'immagine è composta, sicuramente sarà un problema di impostazioni, e/o di cartucce. Ad esempio se provi a stampare su una carta fotografica, con le normali cartuccie di colore (nn quelle fotografiche) avrai come risultato una immagine con colori totalmente diversi da quelli visualizzati sul pc. Altro esempio: se provi a stampare su una carta fotografica con cartucce adatte per le foto, ma nn regoli bene le impostazioni della stampante, sia quelle relative alla carta ke quelle relative al tipo di colore inserito e al tipo di immagine da stampare avrai come risultato un'immagine con colori totalmente diversi da quelli visualizzati... questo accade nn solo a causa del supporto e quindi delle relative impostazioni da settare (la carta intendo) ma sopratutto per le cartuccie ke usi, perkè se la tua stampante le supporta, le cartuccie per le foto nn hanno i soliti 3 colori come accade per le cartuccie normali, ma ne hanno di più, come ad esempio nelle hp di solito per stampare con qualità fotografica, si usa sostituire la cartuccia con il colore nero con quella appunto fotografica e questo perkè si vanno ad aggiungere oltre ai 3 colori dell'altra cartuccia nn sostituita altri 2 presenti in quest'ultima oltre al nero ovviamente (ke è sempre presente nella cartuccia fotografica). Perciò devi essere sicuro, oltre alle impostazioni, di usare le cartuccie corrette per quel tipo di stampa, cioè devi essere sicuro di usare la cartuccia di colore fotografico, sempre se la stampante lo supporti.
Forse se scrivi il modello della tua stampante si può essere molto + kiari.

Jim`MoRr|SoN 12-02-2006 04:51 PM

Quote:
Originally Posted by yatta
Io avevo una stampante HP 3320 ... (con questa utilizzavo anche cartucce ricaricabili ) ed ultimamente ho acquistato una Epson stylus dx4850 ... ho sempre acquistato carta fotografica di tipo commerciale, ma in nessuna dei due modelli ho mai riscontrato problemi di stampa ...

Ciao un abbraccio Yatta :p


Questo succede perkè dipende anke dal soggetto delle foto ke si vanno a stampare e sicuramente nel tuo caso mai nessuna stampante potrà deluderti :D

yatta 12-02-2006 05:03 PM

Quote:
Originally Posted by Jim`MoRr|SoN
Questo succede perkè dipende anke dal soggetto delle foto ke si vanno a stampare e sicuramente nel tuo caso mai nessuna stampante potrà deluderti :D


:eek: :eek: :confused: :confused: :rolleyes: :rolleyes: ;) ;) :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Queste faccine mi piacciono da morire ... ciao un abbraccio Yatta :p


All times are GMT +2. The time now is 02:51 PM.

Powered by: vBulletin Version 3.0.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.