Go Back   Forum > Tecno-Cool > Hardware & Software

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 05-13-2009, 01:12 PM
lupo alberto lupo alberto is offline
Member
 

Join Date: Aug 2005
Posts: 81
lupo alberto is on a distinguished road
Default

scheda audio realtek hd


buongiorno a tutti.ho un pc con xp e sp2, scheda integrata realtek hd.mi è venuto in mente di usare messenger.con i messaggi scritti è tutto ok.attivando l'opzione voce invece non riesco a sentire nè farmi sentire dalmio interlocutore.uso una cuffia con mic incorporato.per dovere preciso che facendo la prova di registrazione sia il mic che le cuffie funzionano.dove sta il problema?grazie


Reply With Quote
  #2  
Old 05-13-2009, 01:31 PM
zibibbo zibibbo is offline
泽比波葡萄
 
zibibbo's Avatar
 

Join Date: Aug 2005
Posts: 3,159
zibibbo is on a distinguished road
Default

ma dal setting di msn hai provato se va?
strumenti ---> configurazione audio/video
__________________
Prima di chiedere CERCA sul forum, nel 99,9999% dei casi il tuo argomento è già stato trattato e la tua domanda ha già una risposta!


Schedule: Serie A - Premier league - Liga - Bundesliga - Lfp - Champions League - Uefa Cup - ecc. ecc.
Link radio: Serie A e B
su www.zibibbo****


Reply With Quote
  #3  
Old 05-13-2009, 02:17 PM
lupo alberto lupo alberto is offline
Member
 

Join Date: Aug 2005
Posts: 81
lupo alberto is on a distinguished road
Default

realtek


se ti riferisci al controllo guidato ritengo che funzioni.


Reply With Quote
  #4  
Old 05-13-2009, 06:33 PM
yatta yatta is offline
attualmente out
 
yatta's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Location: I live in peace
Posts: 3,600
yatta is on a distinguished road
Default

riscontrai il tuo stesso problema anni fa, con una vecchia versione di msn, ricordo che scrissi all'assistenza e mi rispose ... aiutandomi a risolvere ... debbo ritrovare quellla corrispondenza ... appena fatto ti faccio sapere ... prova con una versione superiore ... non l'ultima però che è davvero orrenda ... ciao


Reply With Quote
  #5  
Old 05-13-2009, 07:36 PM
Irenicus Irenicus is offline
Senior Member
 

Join Date: Oct 2005
Location: Milano
Posts: 249
Irenicus is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by zibibbo
ma dal setting di msn hai provato se va?
strumenti ---> configurazione audio/video


oltre a questo devi controllare che i setting delle perifierica audio siano a posto
start pannello di controllo suoni e periferiche audio, seleziona le voci AUDIO e VOCE e imposta nei menu a tendina la Realtek, applica.
Dai un'occhiata anche al volume degli altoparlanti e accertati che nei controlli volume sia abilitato il microfono(mic)


Reply With Quote
  #6  
Old 05-14-2009, 12:05 AM
lupo alberto lupo alberto is offline
Member
 

Join Date: Aug 2005
Posts: 81
lupo alberto is on a distinguished road
Default

realtek


grazie per le risposte.ho effettuato i dovuti controlli e tutto sembra a posto.ma non funziona.sono grato a yatta se potrà aiutarmi con le sue ricerche.proverò anche a scaricare una versione più nuova.la mia dovrebbe essere una 4....


Reply With Quote
  #7  
Old 05-14-2009, 09:32 AM
yatta yatta is offline
attualmente out
 
yatta's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Location: I live in peace
Posts: 3,600
yatta is on a distinguished road
Default

Hai la versione 4 di msn? Di certo ho compreso male i tuoi scritti ... scusami se fosse così ...

Ti scrivo comunque che cosa mi disse il tecnico ... denota il mio problema era che mi funzionava tutto, ma non riuscivo ad ascoltare con le cuffie i miei contatti quando tentavo con loro una conversazione vocale (mentre con skype era tutto ok!) ... avevo una cuffia con annesso microfono ... ecco la risposta ... ho omesso dati personali per motivi di privacy :


Gentile Utente,

grazie per aver contattato il Servizio di Supporto Windows Live Messenger.

Il mio nome e' xxxxxxxx e da quanto ho capito hai difficolta' ad utilizzare la funzionalita Windows Live Call in Windows Live Messenger. Mi scuso per il disagio che cio' ti ha causato.
In primo luogo ti chiediamo cortesemente di visitare http://windowsupdate.microsoft.com/ e di eseguire e confermare che tutti gli aggiornamenti Windows sono stati effettuati correttamente.
Per installare Messenger correttamente sul tuo computer, segui queste istruzioni:
1.Rimuovi Messenger dal tuo computer

a. Nella barra delle notifiche, clicca col tasto destro sull'icona di Messenger e poi clicca su "Disconnettii"
b. Clicca su "Start" poi su "Esegui" digita il seguente comando e poi clicca su "OK":
control appwiz.cpl
c. Nella finestra Cambia/Rimuovi programmi, seleziona "MSN Messenger" o "Windows Live Messenger", e poi clicca su "Rimuovi."
d. Clicca "Si" per confermare se ti è richiesto.
2. Rimuovi i file e le cartelle temporanee dal tuo computer:

a. Clicca "Start", poi "Esegui" e digita "cleanmgr". Clicca su "OK."

b. Se richiesto, clicca su "C:" nella lista "Seleziona il drive che desideri ripulire" e poi clicca su "OK."
Note:
- Se hai diviso il tuo disco fisso, l'utilità CleanMgr ti chiederà di selezionare un drive.
- L'utilità di pulitura disco indicherà quanto spazio su disco può essere liberato.
- Questo procedimento può richiedere alcuni minuti.
c. Nella sezione "Pulitura disco" assicurati che siano selezionate solo le seguenti opzioni:
- Programmi scaricati ok
- File temporanei Internet ok
- File temporanei ok
- Pagine web non in linea ok
- File non in linea
d. Clicca "OK" due volte.
3. Scarica manualmente Windows Live Messenger.
a. Avvia Microsoft Internet Explorer e visita:
b. Visita il seguente sito:
http://ideas.live.com/
c. Clicca su "Scarica" sotto "Windows Live Messenger Beta" (beh se hai tutto OK scarica la penultima versione, se non hai tutto OK [capisci a me] scarica la 8.1 - ma constata di scaricarla prima di disinstallare la versione che hai sul pc ... se non trovi queste versioni te le uppo da qualche parte, scrivimi quando hai fatto il tutto, in tal modo rimuoverò questa scritta in neretto ... grazie)
d. Clicca su "Salva" nella finestra di dowload del file, e poi seleziona la cartella dove desideri salvare il pacchetto di installazione che hai scaricato.
4. Installa Messenger:

a. Trova il pacchetto di installazione che hai salvato al passaggio 3. Windows Live Messenger utilizza Install_Messenger.exe.
b. Clicca due volte sul file di installazione Messenger per il tuo sistema operativo.

c. Segui le istruzioni del wizard per installare Messenger.



Grazie per aver scelto Windows Live Messenger, se dovessi riscontrare altri problemi ti preghiamo di non esitare a ricontattarci.

I nostri cordiali saluti,

xxxxxxxx
Servizio di Supporto Windows Live Messenger


Ciao


Reply With Quote
  #8  
Old 05-14-2009, 08:29 PM
lupo alberto lupo alberto is offline
Member
 

Join Date: Aug 2005
Posts: 81
lupo alberto is on a distinguished road
Default

realtek


grazie per le vostra risposte. per Yatta: grazie di tutto ma non ho capito l'osservazione circa la versione 4. è obsoleta oppure andrebbe ancora bene..secondo te mi conviene lasciar perdere msn e guardare a s..pe?


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 07:50 AM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.