Go Back   Forum > Tecno-Cool > Hardware & Software

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #21  
Old 02-05-2007, 03:09 PM
sefirothmorpheus sefirothmorpheus is offline
Moderatore brazingles :)
 

Join Date: Mar 2006
Location: Cidade Maravilhosa
Posts: 7,475
sefirothmorpheus is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by zibibbo
li cerca lui da solo?


si...
ti dice i componenti installati sul tuo pc e il sito che ha i driver che ti servono... è molto utile in casi come questo oppure quando vuoi aggiornare i driver!

qua la versione free:
download everest 2.20 home edition
__________________
CoolStreaming: a cool way to smash (the) sky!
Per i nuovi arrivati: leggete il REGOLAMENTO e la sezione NUOVI ARRIVATI
Problemi con i vari softwares? Consultate la sezione GUIDE
Ricordate che in questo mondo non è gradito lo ZAPPING e se i MOD/ADM agiscono, un MOTIVO ci sarà!

Iscrivetevi: Formula COOL-ONE 2008 e CoolMoto 2008!
!omrehcs otseuq orteid otaloppartni onoS !otuiA

I can only show you the door. You're the one that has to walk through it...
Sefiroth-Morpheus


Reply With Quote
  #22  
Old 02-05-2007, 03:11 PM
zibibbo zibibbo is offline
泽比波葡萄
 
zibibbo's Avatar
 

Join Date: Aug 2005
Posts: 3,159
zibibbo is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by sefirothmorpheus
si...
ti dice i componenti installati sul tuo pc e il sito che ha i driver che ti servono... è molto utile in casi come questo oppure quando vuoi aggiornare i driver!

qua la versione free:
download everest 2.20 home edition

hai letto tutto il post precedente? io non ho il suo pc, ed è un po' distante!
__________________
Prima di chiedere CERCA sul forum, nel 99,9999% dei casi il tuo argomento è già stato trattato e la tua domanda ha già una risposta!


Schedule: Serie A - Premier league - Liga - Bundesliga - Lfp - Champions League - Uefa Cup - ecc. ecc.
Link radio: Serie A e B
su www.zibibbo****


Reply With Quote
  #23  
Old 02-05-2007, 03:14 PM
sefirothmorpheus sefirothmorpheus is offline
Moderatore brazingles :)
 

Join Date: Mar 2006
Location: Cidade Maravilhosa
Posts: 7,475
sefirothmorpheus is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by zibibbo
hai letto tutto il post precedente? io non ho il suo pc, ed è un po' distante!


mi ero perso quella parte! scusa
e allora devi metterti e trovare tutto a mano!
__________________
CoolStreaming: a cool way to smash (the) sky!
Per i nuovi arrivati: leggete il REGOLAMENTO e la sezione NUOVI ARRIVATI
Problemi con i vari softwares? Consultate la sezione GUIDE
Ricordate che in questo mondo non è gradito lo ZAPPING e se i MOD/ADM agiscono, un MOTIVO ci sarà!

Iscrivetevi: Formula COOL-ONE 2008 e CoolMoto 2008!
!omrehcs otseuq orteid otaloppartni onoS !otuiA

I can only show you the door. You're the one that has to walk through it...
Sefiroth-Morpheus


Reply With Quote
  #24  
Old 02-05-2007, 07:42 PM
landtools landtools is offline
Senior Member
 

Join Date: Sep 2006
Location: Reggio Emilia
Posts: 689
landtools is on a distinguished road
Send a message via MSN to landtools
Default

ho avuto anche io un problema simile.Ho comprato un Portatile Hp usato Senza Batteria e Hd(Batteria presa in california e hd preso in germania)Ma senza disco e driver.Ho chiamato il servizio assistenza e mi hanno detto che se volevo un cd di ripristino dovevo pagare dalle 50 -80 €.Facendo due calcoli:ho comprato xp pro a 70€ e i driver li ho scaricato dal sito.Forse ho risparmiato che ne dite??


Reply With Quote
  #25  
Old 08-04-2007, 12:30 PM
stefano.vitali84 stefano.vitali84 is offline
Senior Member
 

Join Date: Sep 2006
Location: Italy
Posts: 513
stefano.vitali84 is on a distinguished road
Default

Spero che qualcuno possa leggere il post (visto che è vecchio) e possa darmi anche una bella mano!

Il mio Portatile Acer Aspire con Winzozz xp mi è diventato un bradipo (virus?)e quindi ho pensato bene che ci starebbe una bella formattazione.
Il problema è che leggendo dei forum su internet ho scoperto che servono dei cd di ripristino e che non trovo nella scatola (ne ho uno che trovato ma lì sopra c'è scritto solo Works 8, ditemi che è quello) in più mi dovete spiegare passo dopo passo che fare perchè non saprei dove cominciare.
Dove posso trovare i cd di ripristino?
So già però che devo fare un back up dei miei dati (nun c'è problema).

Su una piccola guida che ho trovato nello scatolone ho trovato che si può ripristinare il sistema nella sua configurazione iniziale senza i cd di ripristino ma credo che non sia uguale (lo voglio pulito il mio disco). Oppure ditemi se è uguale ad una bella formattazione...

Fatemi sapere al più presto!!!


Reply With Quote
  #26  
Old 08-04-2007, 12:44 PM
landtools landtools is offline
Senior Member
 

Join Date: Sep 2006
Location: Reggio Emilia
Posts: 689
landtools is on a distinguished road
Send a message via MSN to landtools
Default

Quote:
Originally Posted by stefano.vitali84
Spero che qualcuno possa leggere il post (visto che è vecchio) e possa darmi anche una bella mano!

Il mio Portatile Acer Aspire con Winzozz xp mi è diventato un bradipo (virus?)e quindi ho pensato bene che ci starebbe una bella formattazione.
Il problema è che leggendo dei forum su internet ho scoperto che servono dei cd di ripristino e che non trovo nella scatola (ne ho uno che trovato ma lì sopra c'è scritto solo Works 8, ditemi che è quello) in più mi dovete spiegare passo dopo passo che fare perchè non saprei dove cominciare.
Dove posso trovare i cd di ripristino?
So già però che devo fare un back up dei miei dati (nun c'è problema).

Su una piccola guida che ho trovato nello scatolone ho trovato che si può ripristinare il sistema nella sua configurazione iniziale senza i cd di ripristino ma credo che non sia uguale (lo voglio pulito il mio disco). Oppure ditemi se è uguale ad una bella formattazione...

Fatemi sapere al più presto!!!

meglio una bella formattazione completa del disco.Salva i tuoi dati, scaricati i driver e software per la gestione del pc e poi formatti tutto.mi raccomando prima di formattare, scaricati tutti i driver oppure scriviti almeno su un foglio di carta come si chiamano le periferiche


Reply With Quote
  #27  
Old 08-04-2007, 01:32 PM
Ogher Ogher is offline
Amministratore offroad
 
Ogher's Avatar
 

Join Date: Jul 2005
Location: Foam pit
Posts: 1,872
Ogher is on a distinguished road
Send a message via MSN to Ogher
Default

Quote:
Originally Posted by stefano.vitali84
Su una piccola guida che ho trovato nello scatolone ho trovato che si può ripristinare il sistema nella sua configurazione iniziale senza i cd di ripristino ma credo che non sia uguale (lo voglio pulito il mio disco). Oppure ditemi se è uguale ad una bella formattazione...

Fatemi sapere al più presto!!!

di solito i portatili hanno una partizione nascosta che contiene tutto il necessario per reinstallare il sistema; questo è il mio consiglio:
-backup dati personali
-ripristini il sistema come scritto sulla guida
-se è ok bene altrimenti procedi a formattare "a mano"
__________________
"Ad Ancelotti glielo dico sempre: 'Immagina se avessi i piedi buoni, non sapremmo dove mettere le coppe...'." G.Gattuso
"Chi vince a Siena ritorna a Siena, chi vince ad Atene va a Tokyo.." C.Pellegatti
"Meglio 1-0 per noi che 1-0 per loro.." C.Pellegatti
Io sono contro l'uso di animazioni al posto del testo su MSN
Non mandatemi messaggi privati con richieste d'aiuto su partite/software, alle partite non rispondo e per i software ci sono i sottoforum dedicati.


Reply With Quote
  #28  
Old 08-04-2007, 02:45 PM
stefano.vitali84 stefano.vitali84 is offline
Senior Member
 

Join Date: Sep 2006
Location: Italy
Posts: 513
stefano.vitali84 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by landtools
meglio una bella formattazione completa del disco.Salva i tuoi dati, scaricati i driver e software per la gestione del pc e poi formatti tutto.mi raccomando prima di formattare, scaricati tutti i driver oppure scriviti almeno su un foglio di carta come si chiamano le periferiche

ok intanto seguo l'indicazione di ogher. Nel caso non riuscissi però, che vuol dire "scaricati i driver e software per la gestione del pc"?
Non trovo più, o non lo avevo, il cd di installazione di winzozz xp..., purtroppo..., del resto il cd della stampante ce l'ho; di antivirus ho mcafee che mi pare si scarichi con fastweb; emule, vlc, office....intendi questo.

Ogher: "a mano" intendi dire come dice landtools?


Reply With Quote
  #29  
Old 08-04-2007, 02:48 PM
petrescu petrescu is offline
Moderatore
 

Join Date: Mar 2006
Location: Salentu:lu sule,lu mare,lu jentu
Posts: 3,526
petrescu is on a distinguished road
Default

se vai sul sito del produttore del tuo pc puoi scaricare i driver
__________________
VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK


Reply With Quote
  #30  
Old 08-04-2007, 02:51 PM
Ogher Ogher is offline
Amministratore offroad
 
Ogher's Avatar
 

Join Date: Jul 2005
Location: Foam pit
Posts: 1,872
Ogher is on a distinguished road
Send a message via MSN to Ogher
Default

l'opzione "a mano" sarebbe recuperare un cd di win e installarlo normalmente, in questo caso però devi trovarti i driver del tuo portatile perchè i notebook spesso hanno ****ware particolari e win non li riconosce in automatico

se ripristini hai una nuova installazione di win e automaticamente di installa driver e software (es: progr per gestire la rete wireless) specifici per il tuo portatile, come se fosse appena uscito dal negozio
__________________
"Ad Ancelotti glielo dico sempre: 'Immagina se avessi i piedi buoni, non sapremmo dove mettere le coppe...'." G.Gattuso
"Chi vince a Siena ritorna a Siena, chi vince ad Atene va a Tokyo.." C.Pellegatti
"Meglio 1-0 per noi che 1-0 per loro.." C.Pellegatti
Io sono contro l'uso di animazioni al posto del testo su MSN
Non mandatemi messaggi privati con richieste d'aiuto su partite/software, alle partite non rispondo e per i software ci sono i sottoforum dedicati.


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 09:47 AM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.