Forum

Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/)
-   Hardware & Software (https://www.coolstreaming.us/forum/a/)
-   -   hd in slave (https://www.coolstreaming.us/forum/a/17769-a.html)

sefirothmorpheus 04-18-2007 09:48 AM

hd in slave
 
ciao ragazzi
un mio amico ha dei problemi sul suo hd... in particolare esce la schermata blu come se il sistema operativo non fosse installato.
me lo ha portato per montarlo sul mio pc, recuperare i dati e formattare.
il problema è che non so come mettere sto hd in slave... sull'etichetta non è riportato in che posizione mettere il jumper per settarlo come slave. L'hd in questione è: Maxtor DiamondMax 21 da 250 GB.
Che devo fare?

ginolo 04-18-2007 10:06 AM

Quote:
Originally Posted by sefirothmorpheus
ciao ragazzi
un mio amico ha dei problemi sul suo hd... in particolare esce la schermata blu come se il sistema operativo non fosse installato.
me lo ha portato per montarlo sul mio pc, recuperare i dati e formattare.
il problema è che non so come mettere sto hd in slave... sull'etichetta non è riportato in che posizione mettere il jumper per settarlo come slave. L'hd in questione è: Maxtor DiamondMax 21 da 250 GB.
Che devo fare?

Se il disco e' SATA ( Serial Ata ) non c'e' bisogno dato che non esiste piu' il problema del master e dello slave.
Se invece e' PATA ( o IDE ) guarda Qui : Link
Ciao

sefirothmorpheus 04-18-2007 10:29 AM

Quote:
Originally Posted by ginolo
Se il disco e' SATA ( Serial Ata ) non c'e' bisogno dato che non esiste piu' il problema del master e dello slave.
Se invece e' PATA ( o IDE ) guarda Qui : Link
Ciao


è sata... quindi lo metto e va??? :confused: e il pc come fa a riconoscere da quale hd far partie xp dato che ci sarano due partizioni su cui è installato il s.o.? :confused:

ginolo 04-18-2007 10:49 AM

Quote:
Originally Posted by sefirothmorpheus
è sata... quindi lo metto e va??? :confused: e il pc come fa a riconoscere da quale hd far partie xp dato che ci sarano due partizioni su cui è installato il s.o.? :confused:

In toeria dovrebbe partire quello che e' connesso alla scheda madre su SATA1 ( c'e' scritto sul manuale e stampato sulla scheda stessa ).
Una volta fatto partire WInzozz, il secondario te lo ritrovi cosi' com'e' nelle risorse del computer.

sefirothmorpheus 04-18-2007 10:51 AM

Quote:
Originally Posted by ginolo
In toeria dovrebbe partire quello che e' connesso alla scheda madre su SATA1 ( c'e' scritto sul manuale e stampato sulla scheda stessa ).
Una volta fatto partire WInzozz, il secondario te lo ritrovi cosi' com'e' nelle risorse del computer.


ok... grazie della risposta! :)

corso 04-18-2007 01:53 PM

ginolo, visto che ci 6, ne approfitto. un mio collega con xp, intel dual core, ha messo un sata inteso come storage. viene visto dal bios, viene visto nella gestione risorse hardware, ma non nel "mio computer" quindi non gestibile. che fa? grazie. sata plus da 80 gb.

ginolo 04-18-2007 02:17 PM

Quote:
Originally Posted by corso
ginolo, visto che ci 6, ne approfitto. un mio collega con xp, intel dual core, ha messo un sata inteso come storage. viene visto dal bios, viene visto nella gestione risorse hardware, ma non nel "mio computer" quindi non gestibile. che fa? grazie. sata plus da 80 gb.

E' un disco esterno?
Marca e modello?
Intanto:
- controllare da Pannello controllo>Sistema>Gestione periferiche che il controller SATA sia attivato e con i driver installati.
- provare a cambiare attacco sulla scheda madre.
- Controllare ( tramite ad es. il prog gratis della Microsoft "Tweak UI" ) che tutte le lettere dei drive ( c:, d: ecc ) siano visibili.

corso 04-18-2007 04:04 PM

Quote:
Originally Posted by ginolo
E' un disco esterno?
Marca e modello?
Intanto:
- controllare da Pannello controllo>Sistema>Gestione periferiche che il controller SATA sia attivato e con i driver installati.
- provare a cambiare attacco sulla scheda madre.
- Controllare ( tramite ad es. il prog gratis della Microsoft "Tweak UI" ) che tutte le lettere dei drive ( c:, d: ecc ) siano visibili.


vado, faccio come dici e riferisco. grazie. ;) :)

ginolo 04-18-2007 04:27 PM

Quote:
Originally Posted by corso
vado, faccio come dici e riferisco. grazie. ;) :)

prego!! :)
ps: se quando hai le info e non ti rispondo subito mandami un messaggio che cosi' mi accorgo!! Ciao


All times are GMT +2. The time now is 02:19 PM.

Powered by: vBulletin Version 3.0.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.