Forum

Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/)
-   Hardware & Software (https://www.coolstreaming.us/forum/a/)
-   -   Cartucce Hp - Scadenza (https://www.coolstreaming.us/forum/a/17894-a.html)

zibibbo 04-23-2007 01:56 PM

Cartucce Hp - Scadenza
 
ho una stampante hp 1510 e leggendo un po' in rete vengo a conoscenza del fatto che hanno una scadenza, qualcuno sa spiegarmi in che consiste? non vengono più riconosciute dalla stampante? il colore e quindi la cartuccia perde "qualità"? o cosa? :confused: :)

hhhh 04-23-2007 02:12 PM

io ho una hp deskjet 3745 e da poco (2 settimane) ho comprato una cartuccia di ricambio originale (mi sta finendo quella che ho). la scadenza è maggio 2008 (circa 1 anno dopo l'acquisto quindi...), suppongo sia per l'inchiostro magari può seccarsi dopo un pò che è inutilizzata nella confezione, o forse è un abile tattica di marketing per rendere degradabile ciò che non lo è: mi spiego meglio, per avere 1 produzione fissa e quindi un acquisto dalla HP fisso da parte delle catene di negozi di elettronica, metto una data di scadenza così, anche se in realtà non succederebbe niente a usare 1 cartuccia di un anno li costringo periodicamente a cambiarle (nessuno comprerebbe 1 cartuccia "scaduta").

Io credo che sia perchè si rovina l'inchiostro a lungo andare, ma se mi arriva 1 querela dalla HP forse ho colpito nel segno :D :D

frastreaming 04-23-2007 03:38 PM

salve volevo scrivere la mia...
e' solo un problema del microchip che si trova nella testina l'inchiostro non e' mai scaduto altriemnti i documenti o le foto con il tempo dovrebbero sbiancare?

Questo tipo di msg lo fa anche quando si ricaricano le cartucce hp (io ho una 5740)
saluti
frastreaming

zibibbo 04-23-2007 03:44 PM

fai bene a dire anche la tua :D ho aperto questa discussione apposta :D
ma potresti essere più chiaro? di quale messaggio parli?
grazie ;)

stefano.vitali84 04-23-2007 10:04 PM

Io ho una hp 1510 multifunzione ed il problema non me lo sono mai posto perchè consumo un sacco di inchiostro e lo finisco subito. :( :(
Però ha ragione frastreaming: anzi, sarebbe il contrario visto che l'inchiostro nella cartuccia si trova in posto chiuso e quindi è impossibile che subisca una qualche degradazione nel corso di qualche decina d'anni (questa è una mia supposizione però) ;)
Tutto quello che vi so dire è che il costo maggiore ce l'ha proprio il chip: è proprio una bastardata allora. :mad:

Sembra la stessa storia che c'era (o forse c'è ancora) con i telefonini: se non lo ricaricavi entro un certo tot di tempo ti bloccavano la SIM :mad: e ti toccava a ricomprarne una nuova. :mad: :mad:

zibibbo 04-23-2007 11:56 PM

io voglio capire una cosa, inserire una cartuccia scaduta si può o no? :D o meglio funziona o no? qualcuno ha provato? :)

yatta 04-24-2007 12:03 AM

Io prima avevo una stampante hp e non ho mai sentito di cartucce che scadevano anzi le ricaricavo diverse volte utilizzando il metodo univer**** ... la marca della stampante era inferiore alla tua ... ma non ho mai avuto problemi ... non saprei come consigliarti ... anche perchè sulla scatola di acquisto in questo caso ci dovrebbero essere riportate le date di scadenza ... sono iscritta anche al sito di hp ma non ne ho mai davvero sentito parlare ...


Yatta :p


All times are GMT +2. The time now is 06:43 PM.

Powered by: vBulletin Version 3.0.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.