Go Back   Forum > Tecno-Cool > Hardware & Software

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 04-23-2007, 01:56 PM
zibibbo zibibbo is offline
泽比波葡萄
 
zibibbo's Avatar
 

Join Date: Aug 2005
Posts: 3,159
zibibbo is on a distinguished road
Default

Cartucce Hp - Scadenza


ho una stampante hp 1510 e leggendo un po' in rete vengo a conoscenza del fatto che hanno una scadenza, qualcuno sa spiegarmi in che consiste? non vengono più riconosciute dalla stampante? il colore e quindi la cartuccia perde "qualità"? o cosa?
__________________
Prima di chiedere CERCA sul forum, nel 99,9999% dei casi il tuo argomento è già stato trattato e la tua domanda ha già una risposta!


Schedule: Serie A - Premier league - Liga - Bundesliga - Lfp - Champions League - Uefa Cup - ecc. ecc.
Link radio: Serie A e B
su www.zibibbo****


Reply With Quote
  #2  
Old 04-23-2007, 02:12 PM
hhhh hhhh is offline
Senior Member
 
hhhh's Avatar
 

Join Date: Dec 2005
Location: Sassari
Posts: 860
hhhh is on a distinguished road
Send a message via MSN to hhhh
Default

io ho una hp deskjet 3745 e da poco (2 settimane) ho comprato una cartuccia di ricambio originale (mi sta finendo quella che ho). la scadenza è maggio 2008 (circa 1 anno dopo l'acquisto quindi...), suppongo sia per l'inchiostro magari può seccarsi dopo un pò che è inutilizzata nella confezione, o forse è un abile tattica di marketing per rendere degradabile ciò che non lo è: mi spiego meglio, per avere 1 produzione fissa e quindi un acquisto dalla HP fisso da parte delle catene di negozi di elettronica, metto una data di scadenza così, anche se in realtà non succederebbe niente a usare 1 cartuccia di un anno li costringo periodicamente a cambiarle (nessuno comprerebbe 1 cartuccia "scaduta").

Io credo che sia perchè si rovina l'inchiostro a lungo andare, ma se mi arriva 1 querela dalla HP forse ho colpito nel segno


Reply With Quote
  #3  
Old 04-23-2007, 03:38 PM
frastreaming frastreaming is offline
Junior Member
 

Join Date: Nov 2006
Posts: 5
frastreaming is on a distinguished road
Default

salve volevo scrivere la mia...
e' solo un problema del microchip che si trova nella testina l'inchiostro non e' mai scaduto altriemnti i documenti o le foto con il tempo dovrebbero sbiancare?

Questo tipo di msg lo fa anche quando si ricaricano le cartucce hp (io ho una 5740)
saluti
frastreaming


Reply With Quote
  #4  
Old 04-23-2007, 03:44 PM
zibibbo zibibbo is offline
泽比波葡萄
 
zibibbo's Avatar
 

Join Date: Aug 2005
Posts: 3,159
zibibbo is on a distinguished road
Default

fai bene a dire anche la tua ho aperto questa discussione apposta
ma potresti essere più chiaro? di quale messaggio parli?
grazie
__________________
Prima di chiedere CERCA sul forum, nel 99,9999% dei casi il tuo argomento è già stato trattato e la tua domanda ha già una risposta!


Schedule: Serie A - Premier league - Liga - Bundesliga - Lfp - Champions League - Uefa Cup - ecc. ecc.
Link radio: Serie A e B
su www.zibibbo****


Reply With Quote
  #5  
Old 04-23-2007, 10:04 PM
stefano.vitali84 stefano.vitali84 is offline
Senior Member
 

Join Date: Sep 2006
Location: Italy
Posts: 513
stefano.vitali84 is on a distinguished road
Default

Io ho una hp 1510 multifunzione ed il problema non me lo sono mai posto perchè consumo un sacco di inchiostro e lo finisco subito.
Però ha ragione frastreaming: anzi, sarebbe il contrario visto che l'inchiostro nella cartuccia si trova in posto chiuso e quindi è impossibile che subisca una qualche degradazione nel corso di qualche decina d'anni (questa è una mia supposizione però)
Tutto quello che vi so dire è che il costo maggiore ce l'ha proprio il chip: è proprio una bastardata allora.

Sembra la stessa storia che c'era (o forse c'è ancora) con i telefonini: se non lo ricaricavi entro un certo tot di tempo ti bloccavano la SIM e ti toccava a ricomprarne una nuova.


Reply With Quote
  #6  
Old 04-23-2007, 11:56 PM
zibibbo zibibbo is offline
泽比波葡萄
 
zibibbo's Avatar
 

Join Date: Aug 2005
Posts: 3,159
zibibbo is on a distinguished road
Default

io voglio capire una cosa, inserire una cartuccia scaduta si può o no? o meglio funziona o no? qualcuno ha provato?
__________________
Prima di chiedere CERCA sul forum, nel 99,9999% dei casi il tuo argomento è già stato trattato e la tua domanda ha già una risposta!


Schedule: Serie A - Premier league - Liga - Bundesliga - Lfp - Champions League - Uefa Cup - ecc. ecc.
Link radio: Serie A e B
su www.zibibbo****


Reply With Quote
  #7  
Old 04-24-2007, 12:03 AM
yatta yatta is offline
attualmente out
 
yatta's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Location: I live in peace
Posts: 3,600
yatta is on a distinguished road
Default

Io prima avevo una stampante hp e non ho mai sentito di cartucce che scadevano anzi le ricaricavo diverse volte utilizzando il metodo univer**** ... la marca della stampante era inferiore alla tua ... ma non ho mai avuto problemi ... non saprei come consigliarti ... anche perchè sulla scatola di acquisto in questo caso ci dovrebbero essere riportate le date di scadenza ... sono iscritta anche al sito di hp ma non ne ho mai davvero sentito parlare ...


Yatta


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 09:44 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.