Go Back   Forum > Tecno-Cool > Hardware & Software

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #11  
Old 07-25-2008, 12:27 PM
sefirothmorpheus sefirothmorpheus is offline
Moderatore brazingles :)
 

Join Date: Mar 2006
Location: Cidade Maravilhosa
Posts: 7,475
sefirothmorpheus is on a distinguished road
Default

ciao dj
ero in viaggio e non avevo modo di controllarti il log... ad uno sguardo fugace sembra tutto a posto!
poi per quello che ne so io, alice gate 2 plus è un router... dovrebbe avere 4 porte ethernet e la possibilità di navigare in wifi... ma non vorrei sbagliarmi!

se succede con emule attaccato il problema è semplice... ha impostato un valore troppo alto nelle connessioni max... abbassa questo valore e non dovresti avere + problemi!

p.s.
ma perchè usare emule?
__________________
CoolStreaming: a cool way to smash (the) sky!
Per i nuovi arrivati: leggete il REGOLAMENTO e la sezione NUOVI ARRIVATI
Problemi con i vari softwares? Consultate la sezione GUIDE
Ricordate che in questo mondo non è gradito lo ZAPPING e se i MOD/ADM agiscono, un MOTIVO ci sarà!

Iscrivetevi: Formula COOL-ONE 2008 e CoolMoto 2008!
!omrehcs otseuq orteid otaloppartni onoS !otuiA

I can only show you the door. You're the one that has to walk through it...
Sefiroth-Morpheus


Reply With Quote
  #12  
Old 07-25-2008, 05:17 PM
Irenicus Irenicus is offline
Senior Member
 

Join Date: Oct 2005
Location: Milano
Posts: 249
Irenicus is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by sefirothmorpheus
ciao dj
ero in viaggio e non avevo modo di controllarti il log... ad uno sguardo fugace sembra tutto a posto!
poi per quello che ne so io, alice gate 2 plus è un router... dovrebbe avere 4 porte ethernet e la possibilità di navigare in wifi... ma non vorrei sbagliarmi!

se succede con emule attaccato il problema è semplice... ha impostato un valore troppo alto nelle connessioni max... abbassa questo valore e non dovresti avere + problemi!

p.s.
ma perchè usare emule?


Esatto, Per risolvere vai in emule strumenti opzioni connessioni e imposta fonti a 500 e connessioni a 800
tra l'altro nel visualizzatore eventi di sistema dovresti trovare un messaggio giallo" è stato superato il numero massimo di connessioni..."
Se hai xp sp2 patch il tcpip.sys con questo programma
Se hai xp sp3 patch il tcpip.sys con questo programma
Se hai Vista vai qui
Imposta a 256
Riavvia e testa, se il problema si presenta ancora continua ad abbassare le connessioni di emule.
Per sefiro:....su emule sono totalmente in disaccordo


Reply With Quote
  #13  
Old 07-25-2008, 06:18 PM
sefirothmorpheus sefirothmorpheus is offline
Moderatore brazingles :)
 

Join Date: Mar 2006
Location: Cidade Maravilhosa
Posts: 7,475
sefirothmorpheus is on a distinguished road
Talking

sono stato frainteso... la mia domanda era da niubbio...
a cosa serve sto emule? non lo conosco!
__________________
CoolStreaming: a cool way to smash (the) sky!
Per i nuovi arrivati: leggete il REGOLAMENTO e la sezione NUOVI ARRIVATI
Problemi con i vari softwares? Consultate la sezione GUIDE
Ricordate che in questo mondo non è gradito lo ZAPPING e se i MOD/ADM agiscono, un MOTIVO ci sarà!

Iscrivetevi: Formula COOL-ONE 2008 e CoolMoto 2008!
!omrehcs otseuq orteid otaloppartni onoS !otuiA

I can only show you the door. You're the one that has to walk through it...
Sefiroth-Morpheus


Reply With Quote
  #14  
Old 07-25-2008, 06:24 PM
Irenicus Irenicus is offline
Senior Member
 

Join Date: Oct 2005
Location: Milano
Posts: 249
Irenicus is on a distinguished road
Default

ah ok, avevo pensato fosse una battuta...ma nel dubbio

se se, noob come no


Reply With Quote
  #15  
Old 07-25-2008, 06:30 PM
djvezz82 djvezz82 is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2007
Location: Milan
Posts: 1,783
djvezz82 is on a distinguished road
Default

Mi ha detto poco fa che stamattina non riusciva a collegarsi ed emule non era attaccato...il problema è che non lo fa sempre, si pianta quando pare a lui..mi sa che è la configurazione del router perchè abbiamo tutto uguale (pc, ADSL ecc..) tranne che io ho un modem e non ho nessun problema.


Reply With Quote
  #16  
Old 07-25-2008, 06:59 PM
Irenicus Irenicus is offline
Senior Member
 

Join Date: Oct 2005
Location: Milano
Posts: 249
Irenicus is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by djvezz82
Mi ha detto poco fa che stamattina non riusciva a collegarsi ed emule non era attaccato...il problema è che non lo fa sempre, si pianta quando pare a lui..mi sa che è la configurazione del router perchè abbiamo tutto uguale (pc, ADSL ecc..) tranne che io ho un modem e non ho nessun problema.


Siccome il modello che hai indicato è anche wifi se il tuo amico è connesso tramite cavo sarebbe opportuno che disattivasse la wifi se non è protetta in quanto tutto il quartiere potrebbe essere collegato e giustificherebbe la congestione.
Per rendere più stabile la comunicazione con il modem-router apri le proprietà della connessione alla rete locale lan e inserisci questo nelle proprietà del protocollo tcpip:
indirizzo ip 192.168.1.2
subnet 255.255.255.0
gateway 192.168.1.1
Dns
Primario: 212.216.112.112
Secondario: 212.216.172.62

c'e' anche la possibilita' che il valore Mtu del router sia differente da quello del pc
dai un'occhiata qui


qui trovi tutte le istruzioni per il router
qui i problemi comuni di alice

L'ultimo passo è contattare l'assistenza visto che si paga per un servizio e per un router


Last edited by Irenicus : 07-25-2008 at 07:01 PM.


Reply With Quote
  #17  
Old 07-25-2008, 09:14 PM
djvezz82 djvezz82 is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2007
Location: Milan
Posts: 1,783
djvezz82 is on a distinguished road
Default

Effettivamente pensavo oggi......ma se va in un centro 187 dicendo che vuole un modem al posto del router, visto che paga 3 euro al mese per l'utilizzo..se pò fa??

EDIT: Comunque non credo che sia wi-fi perchè non ha le antennine..

Last edited by djvezz82 : 07-25-2008 at 09:17 PM.


Reply With Quote
  #18  
Old 07-25-2008, 10:02 PM
Irenicus Irenicus is offline
Senior Member
 

Join Date: Oct 2005
Location: Milano
Posts: 249
Irenicus is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by djvezz82
Effettivamente pensavo oggi......ma se va in un centro 187 dicendo che vuole un modem al posto del router, visto che paga 3 euro al mese per l'utilizzo..se pò fa??

EDIT: Comunque non credo che sia wi-fi perchè non ha le antennine..


questo non lo so....ma sicuramente si puo' far testare la linea e farsi dare la configurazione per la connessione


Reply With Quote
  #19  
Old 07-30-2008, 06:40 PM
djvezz82 djvezz82 is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2007
Location: Milan
Posts: 1,783
djvezz82 is on a distinguished road
Default

Oggi finalmente l'ho visto anch'io in presa diretta che non accedeva ad internet, su firefox viene una pagina bianca e nessun cenno di vita invece se apro IE ti chiede di effettuare la diagnostica dei problemi e rileva un problema al 'catalogo provider winsock'...ho cercato su google ma non c'è niente che fa al caso mio..ho aperto il task manager (ora funziona perfettamente ) e il processo che utilizza più ram è 'services.exe' con 71.000 kb, dopo che riavvio il pc ritorna intorno ai 4000....che serve sto processo?


Reply With Quote
  #20  
Old 07-30-2008, 07:12 PM
Irenicus Irenicus is offline
Senior Member
 

Join Date: Oct 2005
Location: Milano
Posts: 249
Irenicus is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by djvezz82
Oggi finalmente l'ho visto anch'io in presa diretta che non accedeva ad internet, su firefox viene una pagina bianca e nessun cenno di vita invece se apro IE ti chiede di effettuare la diagnostica dei problemi e rileva un problema al 'catalogo provider winsock'...ho cercato su google ma non c'è niente che fa al caso mio..ho aperto il task manager (ora funziona perfettamente ) e il processo che utilizza più ram è 'services.exe' con 71.000 kb, dopo che riavvio il pc ritorna intorno ai 4000....che serve sto processo?


Non è normale, l'uso di quel processo si aggira attorno ai 4000 a riposo come hai constatato subito dopo(il mio 3348)
Fai pulizia con ccleaner, scansione con spybotsd, apri le impostazioni della connessione di ie e controlla che non si sia impiantato un dialer come predefinito, in risorse di rete quante connessioni ci sono?, disabilita il firewall(lo riattiverai quando funzionerà la connessione, apri strumenti d'amministrazione da pannello di controllo e controlla il visualizzatore eventi di sistema e applicazione controlla i gialli e i rossi se c'e' qualcosa di significativo postalo, disinstalla applicazioni e utilities che hai installato poco prima che si verificasse il problema,
apri start esegui digita netsh winsock reset invio e riavvia il sistema.
Testa
Se non va riavvia il sistema in modalità provvisoria con rete(F8 all'avvio) prova a connetterti.


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 02:42 AM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.