Go Back   Forum > Tecno-Cool > Hardware & Software

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #11  
Old 09-24-2007, 04:35 PM
ABNormal ABNormal is offline
Administrator
 
ABNormal's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 3,978
ABNormal is on a distinguished road
Send a message via ICQ to ABNormal Send a message via MSN to ABNormal Send a message via Yahoo to ABNormal
Default

Quote:
Originally Posted by Ogher
e deve essere così...
tu definisci lo stile nel file xsl, ma poi lo applichi al file xml aggiungendo in testa al file:
HTML Code:
<?xml-stylesheet type="text/xsl" href="stile.xsl"?>

se clicchi http://ogher.netsons.org/file2.xml vedrai il foglio di stile applicato correttamente


sei quello che sei!!!!!!!!!!!!!!
ed io sono un tarato cronico!
ora faccio mille e un esperimento.

grazie!!1
__________________
«Fino a quando il colore della pelle sarà più importante del colore degli occhi ci sarà sempre la guerra.» Bob Marley


Reply With Quote
  #12  
Old 09-24-2007, 04:54 PM
Ogher Ogher is offline
Amministratore offroad
 
Ogher's Avatar
 

Join Date: Jul 2005
Location: Foam pit
Posts: 1,872
Ogher is on a distinguished road
Send a message via MSN to Ogher
Default

sto giro non hai scuse questa è la prima cosa che scrivono in qualsiasi guida su xslt

adesso son curioso di vedere questi esperimenti, se serve son qua
__________________
"Ad Ancelotti glielo dico sempre: 'Immagina se avessi i piedi buoni, non sapremmo dove mettere le coppe...'." G.Gattuso
"Chi vince a Siena ritorna a Siena, chi vince ad Atene va a Tokyo.." C.Pellegatti
"Meglio 1-0 per noi che 1-0 per loro.." C.Pellegatti
Io sono contro l'uso di animazioni al posto del testo su MSN
Non mandatemi messaggi privati con richieste d'aiuto su partite/software, alle partite non rispondo e per i software ci sono i sottoforum dedicati.


Reply With Quote
  #13  
Old 09-24-2007, 04:58 PM
ABNormal ABNormal is offline
Administrator
 
ABNormal's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 3,978
ABNormal is on a distinguished road
Send a message via ICQ to ABNormal Send a message via MSN to ABNormal Send a message via Yahoo to ABNormal
Default

Quote:
Originally Posted by Ogher
sto giro non hai scuse questa è la prima cosa che scrivono in qualsiasi guida su xslt
adesso son curioso di vedere questi esperimenti, se serve son qua

aspetta che riesco a testare il Remote Control e/o Stooge con le liste in remoto, e riesco (la vedo difficile, ma x questo ci sei tu ) l'applicazione anche degli javascript al xsl per le tendine sali/sevndi per categorie... e la gente non dovrà più scaricarsi il programma ogni volta che trovo un nuovo canale....

poi tu ed io dobbiamo parlare su quella tua frase "io non l'avrei fatto in mmb" riguardo stooge....
__________________
«Fino a quando il colore della pelle sarà più importante del colore degli occhi ci sarà sempre la guerra.» Bob Marley


Reply With Quote
  #14  
Old 09-24-2007, 05:35 PM
jfive jfive is offline
Senior Member
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 1,326
jfive is on a distinguished road
Send a message via MSN to jfive
Default

mi inserisco qui perchè da voi c'è sempre da imparare... ma per creare (e soprattutto per capire a cosa serve un xml) mi dite dove mi devo rivolgere... che google mi dice tante cose ma non so quale scegliere per un impedito come me...

perchè ne scrivete tante di cose su xml e annessi ma tenere tutto insieme è complesso... e io sto cercando di fare qualcosa di simile... vi ricordate?!?


Reply With Quote
  #15  
Old 09-24-2007, 05:49 PM
Ogher Ogher is offline
Amministratore offroad
 
Ogher's Avatar
 

Join Date: Jul 2005
Location: Foam pit
Posts: 1,872
Ogher is on a distinguished road
Send a message via MSN to Ogher
Default

http://it.wikipedia.org/wiki/Xml
Rispetto all'HTML, l'XML ha uno scopo ben diverso: mentre il primo è un linguaggio creato principalmente per la descrizione e la formattazione di pagine web e, più in generale, di ipertesti, il secondo è un meta linguaggio utilizzato per creare nuovi linguaggi, atti a descrivere documenti strutturati. Mentre l'HTML ha un insieme ben definito e ristretto di tag, con l'XML è invece possibile definirne di propri a seconda delle esigenze
__________________
"Ad Ancelotti glielo dico sempre: 'Immagina se avessi i piedi buoni, non sapremmo dove mettere le coppe...'." G.Gattuso
"Chi vince a Siena ritorna a Siena, chi vince ad Atene va a Tokyo.." C.Pellegatti
"Meglio 1-0 per noi che 1-0 per loro.." C.Pellegatti
Io sono contro l'uso di animazioni al posto del testo su MSN
Non mandatemi messaggi privati con richieste d'aiuto su partite/software, alle partite non rispondo e per i software ci sono i sottoforum dedicati.


Reply With Quote
  #16  
Old 09-24-2007, 06:21 PM
ABNormal ABNormal is offline
Administrator
 
ABNormal's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 3,978
ABNormal is on a distinguished road
Send a message via ICQ to ABNormal Send a message via MSN to ABNormal Send a message via Yahoo to ABNormal
Default

l'XML è il linguaggio più adatto per la gestione di liste (la classica rubrica, o un database di una biblioteca, x es.).
ha una struttura tipo questa:
HTML Code:
<?xml version="1.0"?> <collection> <book> <title>Unearth</title> <year>1974</year> <publisher>Living Hand</publisher> <note>edizione tascabile</note> </book> <book> <title>White Spaces</title> <year>1980</year> <publisher>Station Hill</publisher> <note>rilegata in pelle umana</note> </book> </collection>

inizia con una dichiarazione di "status", e poi all'interno di un contenitore (in questo caso collection) ripete le variabili ed il loro valore (i dati relativi ad ogni singolo libro)

se a questa lista si vuole dare una fisionomia più HTML si abbina un file XSL (quello che Ogher mi ha pazientemente illustrato in questa discussione).
Per far questo bisogna creare un file XSL che descrive l'immagine che la lista deve proporre nel browser, e nel file XML, va aggiunta quell'istruzione in 2a riga per collegare i due files (XML e XSL):
HTML Code:
<?xml-stylesheet type="text/xsl" href="NomeDelXSL.xsl"?>


finora è quanto ho capito
__________________
«Fino a quando il colore della pelle sarà più importante del colore degli occhi ci sarà sempre la guerra.» Bob Marley

Last edited by ABNormal : 09-24-2007 at 06:26 PM.


Reply With Quote
  #17  
Old 09-25-2007, 03:59 PM
jfive jfive is offline
Senior Member
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 1,326
jfive is on a distinguished road
Send a message via MSN to jfive
Default

ok... qualcosa mi è più chiaro... gli xml sono quelli che si usano per i podcast vero!??

e infine... qual'è la differenza tra xls e css?!?

grazie


Reply With Quote
  #18  
Old 09-25-2007, 04:11 PM
Ogher Ogher is offline
Amministratore offroad
 
Ogher's Avatar
 

Join Date: Jul 2005
Location: Foam pit
Posts: 1,872
Ogher is on a distinguished road
Send a message via MSN to Ogher
Default

l'unica cosa che hanno in comune è la parola foglio di stile per il resto son completamente diversi: i css servono per formattare le pagine html, xsl formatta gli xml
__________________
"Ad Ancelotti glielo dico sempre: 'Immagina se avessi i piedi buoni, non sapremmo dove mettere le coppe...'." G.Gattuso
"Chi vince a Siena ritorna a Siena, chi vince ad Atene va a Tokyo.." C.Pellegatti
"Meglio 1-0 per noi che 1-0 per loro.." C.Pellegatti
Io sono contro l'uso di animazioni al posto del testo su MSN
Non mandatemi messaggi privati con richieste d'aiuto su partite/software, alle partite non rispondo e per i software ci sono i sottoforum dedicati.


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 01:11 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.