Go Back   Forum > Tecno-Cool > Hardware & Software

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #11  
Old 09-28-2007, 06:19 PM
ELJ ELJ is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2006
Location: VALLI OLIMPICHE...TURIN
Posts: 2,032
ELJ is on a distinguished road
Post

Quote:
Originally Posted by petrescu
ha problemi da 3-4 giorni, ma non sono sicuro che sia il masterizzatore per quello che ho detto su nero


......hai cambiato marca di dvd????
......cosa usi per masterizzare...cioè che programma????
......attendo.....notizie ...cerchiamo di risolvere l'enigma..


Reply With Quote
  #12  
Old 09-28-2007, 06:35 PM
ABNormal ABNormal is offline
Administrator
 
ABNormal's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 3,978
ABNormal is on a distinguished road
Send a message via ICQ to ABNormal Send a message via MSN to ABNormal Send a message via Yahoo to ABNormal
Default

Quote:
Originally Posted by petrescu
è un lg gsa-2166d.
non vorrei rischiare di portare il lettore al negozio e magari è un problema del mio pc..

il mio masterizzatore LG HL-DT-ST DVDRAM GSA-4120B non ha MAI riconosciuto un DVD sia in lettura che in scrittura, neanche quelli di blockbuster...
poi ho saputo che un'intera serie risultò difettosa tanto che furono ritirati gli invenduti dai magazzini... insomma un pacco degno del mattone della duchesca a napoli....

io da quel giorno ho pensato che fosse una buona idea non fidarmi più di questa casa. tu me ne stai dando conferma
__________________
«Fino a quando il colore della pelle sarà più importante del colore degli occhi ci sarà sempre la guerra.» Bob Marley


Reply With Quote
  #13  
Old 09-28-2007, 06:42 PM
landtools landtools is offline
Senior Member
 

Join Date: Sep 2006
Location: Reggio Emilia
Posts: 689
landtools is on a distinguished road
Send a message via MSN to landtools
Default

secondo me la soluzione è Un vostro errore.Secondo me quello che vi è accaduto a voi, potrebbe essere che opo aver provato a masterizzare un dvd preso dalla videoteca, vi è venuto questo problema.ricordo che molti dvd e dvd game che trovate nelle varie videoteche, hanno dei piccoli programmi all'interno che nel momento della masterizzazione(cioe che state copiando quel dvd protetto) entra in funzione riconoscendo che state usando un software che serve a copiare e impalla la vostra cpu e a volte disabilita il supporto dvd nel masterizzatore.Quindi una bella formattazione e non copiando piu i dvd protetti (o prestare piu attenzione) il problema non si verificherebbe piu a nessuno.sono convinto di questa cosa perche a me è capitata 3 anni fa con dei dvd della casa SONY


Reply With Quote
  #14  
Old 09-28-2007, 07:04 PM
ginolo ginolo is offline
Senior Member
 
ginolo's Avatar
 

Join Date: Aug 2005
Location: Milan
Posts: 856
ginolo is on a distinguished road
Default

Prova a aggiornare il Firmware : http://drivers.softpedia.com/get/FI...2166D-101.shtml
Se non risolve, provalo su un altro pc.
Se funziona anche li' male vuol dire che e' difettoso e utilizza la tua bella garanzia di 2 anni.
Cmq io uso solo drive LG da almeno 10 anni e nessuno mi ha mai dato problemi ( giusto per spezzare una lancia in favore dell'azienda.. )


Reply With Quote
  #15  
Old 09-28-2007, 08:05 PM
ABNormal ABNormal is offline
Administrator
 
ABNormal's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 3,978
ABNormal is on a distinguished road
Send a message via ICQ to ABNormal Send a message via MSN to ABNormal Send a message via Yahoo to ABNormal
Default

Quote:
Originally Posted by landtools
secondo me la soluzione è Un vostro errore.Secondo me quello che vi è accaduto a voi, potrebbe essere che opo aver provato a masterizzare un dvd preso dalla videoteca, vi è venuto questo problema.ricordo che molti dvd e dvd game che trovate nelle varie videoteche, hanno dei piccoli programmi all'interno che nel momento della masterizzazione(cioe che state copiando quel dvd protetto) entra in funzione riconoscendo che state usando un software che serve a copiare e impalla la vostra cpu e a volte disabilita il supporto dvd nel masterizzatore.Quindi una bella formattazione e non copiando piu i dvd protetti (o prestare piu attenzione) il problema non si verificherebbe piu a nessuno.sono convinto di questa cosa perche a me è capitata 3 anni fa con dei dvd della casa SONY

io non stavo masterizzando un blockbuster, l'ho usato (in semplice visione) giacchè nessun dvd veniva visto (restava/resta con la richiesta di inserimento DVD fisso) nè in lettura nè in masterizzazione.
e il ritiro di intere partite (confermatami da due punti vendita) fa pensare che problemi ce ne siano.
__________________
«Fino a quando il colore della pelle sarà più importante del colore degli occhi ci sarà sempre la guerra.» Bob Marley


Reply With Quote
  #16  
Old 09-28-2007, 08:09 PM
ELJ ELJ is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2006
Location: VALLI OLIMPICHE...TURIN
Posts: 2,032
ELJ is on a distinguished road
Wink

Quote:
Originally Posted by landtools
secondo me la soluzione è Un vostro errore.Secondo me quello che vi è accaduto a voi, potrebbe essere che opo aver provato a masterizzare un dvd preso dalla videoteca, vi è venuto questo problema.ricordo che molti dvd e dvd game che trovate nelle varie videoteche, hanno dei piccoli programmi all'interno che nel momento della masterizzazione(cioe che state copiando quel dvd protetto) entra in funzione riconoscendo che state usando un software che serve a copiare e impalla la vostra cpu e a volte disabilita il supporto dvd nel masterizzatore.Quindi una bella formattazione e non copiando piu i dvd protetti (o prestare piu attenzione) il problema non si verificherebbe piu a nessuno.sono convinto di questa cosa perche a me è capitata 3 anni fa con dei dvd della casa SONY


......stai scherzando probabilmente........masterizzo anche le pizze e ti dico tutti gli ingredienti.....negl'ultimi 5 anni non ho trovato un dvd protetto che non sia riuscito a "copiarlo....copia di sicurezza.... si dice cosi' per rimanere nel legale"......vedi un pò tu... se dei piccoli programmi mi possono inpensierire.....


Reply With Quote
  #17  
Old 09-28-2007, 08:32 PM
Angus Angus is offline
Senior Member
 

Join Date: Nov 2005
Posts: 737
Angus is on a distinguished road
Default

vero, non so se esistano o meno i programmi di cui sopra...
quando si masterizza viene creata un'immagine del disco e questa viene poi sbatutta tutta intera in un disco vuoto, non credo possano partire da soli programmi di protezione in questo caso, men che meno programmi che ti bloccano l'****ware in maniera così subdola...


Reply With Quote
  #18  
Old 09-28-2007, 09:00 PM
ELJ ELJ is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2006
Location: VALLI OLIMPICHE...TURIN
Posts: 2,032
ELJ is on a distinguished road
Talking

Quote:
Originally Posted by Angus
vero, non so se esistano o meno i programmi di cui sopra...
quando si masterizza viene creata un'immagine del disco e questa viene poi sbatutta tutta intera in un disco vuoto, non credo possano partire da soli programmi di protezione in questo caso, men che meno programmi che ti bloccano l'****ware in maniera così subdola...


.....esistono, esistono i programmi di cui sopra
EDIT: se con Nero7 non riesci a fare creazioni immagine.....sono rimaste delle protezioni sul DVD.....

Last edited by ELJ : 09-28-2007 at 09:03 PM.


Reply With Quote
  #19  
Old 09-28-2007, 10:17 PM
petrescu petrescu is offline
Moderatore
 

Join Date: Mar 2006
Location: Salentu:lu sule,lu mare,lu jentu
Posts: 3,526
petrescu is on a distinguished road
Default

dopo aver seguito tutti i consigli, vostri e di altri forum, aver formattato (tanto era in programma e non mi costrava nulla farlo) sono giunto ad un'amara conclusione: assistenza.

ora un'altro quesito: io ora sono a l'aquila e ci starò fino a fine ottobre. Ho comprato il masterizzatore alla ELDO di lecce, catena sparsa in tutta italia (più o meno), ma assente in abruzzo. Ora, considerato che mi trovo a 600km di distanza da dove ho comprato il prodotto posso portarlo direttamente ad un centro Lg (ne conosco uno a Pescara) o mi consigliate di aspettare fine ottobre e portarlo alla ELDO?

grazie a tutti
__________________
VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK


Reply With Quote
  #20  
Old 09-29-2007, 10:34 AM
stefano.vitali84 stefano.vitali84 is offline
Senior Member
 

Join Date: Sep 2006
Location: Italy
Posts: 513
stefano.vitali84 is on a distinguished road
Default

io ho un portatile Acer aspire con DVD-Dual double layer (support DVD+R Double Layer/DVD+-RW) e da tempo non mi scrive nulla nè sui CD nè sui DVD.
Cioè creando un file immagine, lui fa finta di scriverlo ma poi quando devo installare la roba che ho scritto mi dice:
Spazio Utilizzato 0 MB
Spazio Disponibile 0 MB

Quindi se formatto il disco (CD o DVD) e ripeto l'operazione continua a dirmi la stessa cosa.
Il programma che uso è NTI CD&DVD Maker 7.

Che dovrei fare? Portarlo a farlo riparare (addio garanzia)?

P.S. Con il masterizzatore che ho usato pochissimo ho appena masterizzato 9 giochi di Lucasart e Office 2007. Poi ha cominciato a darmi problemi...non è che il vecchio bill ne ha studiate una delle sue?


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 08:56 AM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.