Go Back   Forum > OT-Forum > Libertà Digitali

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 02-02-2007, 01:26 AM
staff staff is offline
Administrator
 
staff's Avatar
 

Join Date: Mar 2005
Posts: 5,983
staff is on a distinguished road
Exclamation

Italia Parzialmente libera nell'informazione


Una Repubblica fondata sulle balle

Freedom House ha censito le democrazie nel mondo. Le dittature sono sempre in vantaggio. Solo 90 Stati su 193 sono democratici. L’Italia compare nella ricerca come Stato democratico.



Questa notizia è stata ripresa con gioia da alcuni giornali italiani. Che hanno evitato di riportare la classifica di Freedom House sulla libertà d’informazione.



Dove l’Italia è all’ottantesimo posto. Dopo Tonga e Botswana. E appena prima di Antigua e Barbuda e di Burkina Faso. Nel 2004 era al settantaquattresimo posto. Stiamo scavando.
Se guardate la mappa, in tutta l’Europa occidentale l’Italia è l’unica nazione “partly free”, parzialmente libera.
Nel nostro territorio c’è però libertà di informazione nella Repubblica di San Marino. D’ora in poi andrò lì per fare le mie dichiarazioni.
L’informazione italiana è di regime, dei partiti. Tra Mediaset e Rai non c’è differenza. E tra i vari giornali sovvenzionati dallo Stato anche. Liberalizziamo le frequenze televisive e eliminiamo l’editoria assistita. Ci tassano per raccontarci balle. RESET!

PS: Pecoraro Scanio mi ha inviato una lettera. Domani presenterà in Consiglio dei ministri un decreto per abolire i finanziamenti Cip6 alle energie non rinnovabili. Firmate la petizione on line alla Commissione UE e al Governo italiano che ha raggiunto 48.000 firme.

fonte: www.beppegrillo.it
__________________
CoolStreaming on Iphone / Ipad / Android / Android Tablet
Install Now Click Here


Reply With Quote
  #2  
Old 02-02-2007, 01:31 AM
ale24 ale24 is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2005
Location: Viareggio
Posts: 1,924
ale24 is on a distinguished road
Default

Si sapeva...eppure sono orgoglioso di appartenere ad un paese come questo, ma a volte, amici miei, me ne vergogno un po'...purtroppo.


Reply With Quote
  #3  
Old 02-02-2007, 11:06 AM
corso corso is offline
Senior Member
 
corso's Avatar
 

Join Date: Jan 2007
Location: RIO DE JANEIRO
Posts: 2,546
corso is on a distinguished road
Default

Purtroppo


Ebbene Sí. Lo Si Sapeva. Io Sono Confuso, Magari Mi Aiutate. Non Puo´essere Che Noi Sanguigni Mediterranei Si Abbia Tanta Faziosita´ Nel Stare Da Una Parte O Dall´altra Che Cerchiamo Di Barare Anche A Monopoli? Purtuttavia Non Ci Fa Certo Onore E Rattrista Esser Presenti Spesso In Classifiche Poco edificanti.

Last edited by corso : 02-02-2007 at 11:50 AM.


Reply With Quote
  #4  
Old 02-02-2007, 12:15 PM
cuco1 cuco1 is offline
Senior Member
 
cuco1's Avatar
 

Join Date: Jan 2006
Posts: 300
cuco1 is on a distinguished road
Default

se mi ricordo bene il primo a parlare del problrma della libertà d'informazione in Italia è stato Celentano nel suo programma Rock politik.


Reply With Quote
  #5  
Old 02-02-2007, 12:21 PM
mathias mathias is offline
Senior Member
 
mathias's Avatar
 

Join Date: Aug 2005
Location: Alghero (Sardegna)
Posts: 1,135
mathias is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by corso
Ebbene Sí. Lo Si Sapeva. Io Sono Confuso, Magari Mi Aiutate. Non Puo´essere Che Noi Sanguigni Mediterranei Si Abbia Tanta Faziosita´ Nel Stare Da Una Parte O Dall´altra Che Cerchiamo Di Barare Anche A Monopoli? Purtuttavia Non Ci Fa Certo Onore E Rattrista Esser Presenti Spesso In Classifiche Poco edificanti.


Già è triste assai questa classifica..

ps: ma corso una curiosità come fai a scriver ogni parola con la maiuscola?..non ti si intorciano le dita? il tuo caps lock sarà consumato


Reply With Quote
  #6  
Old 02-02-2007, 12:28 PM
petrescu petrescu is offline
Moderatore
 

Join Date: Mar 2006
Location: Salentu:lu sule,lu mare,lu jentu
Posts: 3,526
petrescu is on a distinguished road
Default

io sinceramente non ci credo più tanto a ste classifiche
__________________
VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK


Reply With Quote
  #7  
Old 02-02-2007, 12:36 PM
Corvinus Corvinus is offline
flying away moderator
 
Corvinus's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 1,937
Corvinus is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by cuco1
se mi ricordo bene il primo a parlare del problrma della libertà d'informazione in Italia è stato Celentano nel suo programma Rock politik.

..in realtà prima di lui ne hanno parlato giornalisti e personaggi di grande spicco
__________________
Corvinus

infondo me lo avevano detto: non volare troppo vicino al fuoco...ed ora sono riparabili le ali?


Reply With Quote
  #8  
Old 02-02-2007, 12:38 PM
Corvinus Corvinus is offline
flying away moderator
 
Corvinus's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 1,937
Corvinus is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by petrescu
io sinceramente non ci credo più tanto a ste classifiche

queste classifiche sono fatte seguendo dei parametri rigidi e pubblici.
si può verificare.
E' ovvio che per stilare le classifiche si devono usare modelli che non sempre si adattano a tutti i paesi, per questo è assai problabile che l'italia non 'dovrebbe' stare così in basso.
Resta ovvio che anche se, semplicemrnte, fosse il modello inadatto all'italia sarebbe comunque una prova di un sistema di informazioni anomali rispetto al resto d'europa e del mondo.
__________________
Corvinus

infondo me lo avevano detto: non volare troppo vicino al fuoco...ed ora sono riparabili le ali?


Reply With Quote
  #9  
Old 02-02-2007, 01:33 PM
sivori87 sivori87 is offline
Senior Member
 
sivori87's Avatar
 

Join Date: Aug 2005
Posts: 406
sivori87 is on a distinguished road
Default

ma Antigua e Barbuda e Burkina Faso stanno peggio di noi...non ci lamentiamo sempre


Reply With Quote
  #10  
Old 02-02-2007, 01:36 PM
Corvinus Corvinus is offline
flying away moderator
 
Corvinus's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 1,937
Corvinus is on a distinguished road
Default

ci sono tanti paesi che stanno peggio di noi..non solo quelli.
Che io sappia, il fatto che ci abbatte molto in quelle classifiche è che l'editoria sia in mano a sole poche persone. Questo è un parametro che 'potrebbe' limitare tantissimo la libertà di stampa...ma non è detto che lo faccia.
quindi questa notizia dovrebbe solo far riflettere sul problema dei monopoli più che su quello della libertà.
__________________
Corvinus

infondo me lo avevano detto: non volare troppo vicino al fuoco...ed ora sono riparabili le ali?


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 10:48 AM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.