Go Back   Forum > OT-Forum > Libertà Digitali

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 08-12-2008, 11:27 AM
Angus Angus is offline
Senior Member
 

Join Date: Nov 2005
Posts: 737
Angus is on a distinguished road
Unhappy

e dopo Colombo pure "La baia dei pirati"


è forse il sito più famoso al mondo per quel che riguarda i torrent, sicuramente quello che ha destato più preoccupazioni a qualcuno
Fatto sta che dopo la chiusura di Colombo ad opera della GdF, anche il sito www.thepiratebay.org sia irraggiungibile, perlomeno da parte italiana.
Infatti la maggiorparte degli utenti non riesce a raggiungere il portale, a causa del blocco imposto da molti ISP all'indirizzo del sito.
E' ovvio che ci sono molti metodi per raggiungerlo ugualmente, anche piuttosto semplici, ma cose che il normale utente non sa fare.
E' davvero finita la libertà della rete?

Ecco come ci vedono dal portale "piratesco":

Quote:
Fascist state censors Pirate Bay

We're quite used to fascist countries not allowing freedom of speech. A lot of smaller nations that have dictators decide to block our site since we can help spread information that could be harmful to the dictators.

This time it's Italy. They suffer from a really bad background as one of the IFPIs was formed in Italy during the fascist years and now they have a fascist leader in the country, Silvio Berlusconi. Berlusconi is also the most powerful person in Italian media owning a lot of companies that compete with The Pirate Bay and he would like to stay that way - so one of his lackeys, Giancarlo Mancusi, ordered a shutdown of our domain name and IP in Italy to make it hard to not support Berlusconis empire.

We have had fights previously in Italy, recently with our successful art installation where we had to storm Fortezza in order to get our art done. And as usual, we won. We will also win this time.

We have already changed IP for the website - that makes it work for half the ISPs again. And we want you all to inform your italian friends to switch their DNS to OpenDNS so they can bypass their ISPs filters. This will also let them bypass the other filters installed by the Italian government, as a bonus. And for the meanwhile - http://labaia.org works (La Baia means The Bay in Italian).

And please, everybody should also contact their ISP and tell them that this is not OK and that the ISPs should appeal. We don't want a censored internet! And the war starts here...


che ne pensate?


Reply With Quote
  #2  
Old 08-12-2008, 02:43 PM
giammy1288 giammy1288 is offline
iModerator
 
giammy1288's Avatar
 

Join Date: Oct 2005
Location: Italia
Posts: 3,023
giammy1288 is on a distinguished road
Default

va beh... questo comunicato è un pò una stronzata...
certo è che ultimamente la guerra contro i siti torrent si fa serrata, anche se io accedo tranquillamente a pirate bay...
__________________
Nuovo arrivato? CLICCA QUI
Non sai come usare un software? Vai nella sezione GUIDE oppure consulta la WIKI
Guarda GIAMMY TV e ORANGE ROAD TV

Giammy



Reply With Quote
  #3  
Old 08-12-2008, 08:13 PM
alma alma is offline
Moderator
 
alma's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Posts: 5,957
alma is on a distinguished road
Default

Non so ben cosa pensarne,soprattutto per trarne delle conclusioni:la materia e` difficile.Certo non considero una stronzata quella dichiarazione e per rendersene conto basterebbe legger i commenti in sito,Anche da noi ai primi di febbraio 2006 si poteva commentare ed ora nessun si sogna nemmeno di parlarne(anzi,tolti dall`archivio e da Archive.org).Sara` pur cambiata,e rapidamente,almeno "l`aura" che in altri paesi non ci si sogna nemmeno di far spirare?
Quanto all`Irresponsabile Primo,Silvio Berlusconi,si sa(almeno parzialmente)come la penso e vorrei quindi solo ricordare quel che Montanelli disse nell`abbandonare la sua creatura,Il Giornale, acquistata dal summenzionato:`Non posso restare(alla direzione)perche` qualsiasi cosa egli fara` sara` inevitabilmente tinta almeno dal sospetto`.
__________________
FreeIPTVforFreePeople
P2PTV?...incomincia da qua.
Perché non continuar così...e poi magari registrare?
Se hai domande...te lo cerco io
La (R)esistenza continua


Reply With Quote
  #4  
Old 08-15-2008, 12:43 AM
jfive jfive is offline
Senior Member
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 1,326
jfive is on a distinguished road
Send a message via MSN to jfive
Default

alma se mi citi montanelli allora la discussione si eleva... pensa che io ho letto i miei primi giornali solo grazie a lui quando il lunedì usciva sul corriere come editor... per la battaglia ai torrent credo sia persa fin dal principio... ma sarà il tempo a dar ragione a noi releaser, e io che ne ho fatte poche devo dire che la gioia nel condividere contenuti con altri è tanta... soprattutto se autoprodotti... ah faccio infine pubblicità alle nuove autoproduzioni adminchiam ... è permesso!??


Reply With Quote
  #5  
Old 08-16-2008, 11:34 AM
Angus Angus is offline
Senior Member
 

Join Date: Nov 2005
Posts: 737
Angus is on a distinguished road
Talking

Quote:
Originally Posted by jfive
ah faccio infine pubblicità alle nuove autoproduzioni adminchiam ... è permesso!??

il thread l'ho aperto io quindi sei bannato dalla discussione


Reply With Quote
  #6  
Old 08-16-2008, 12:17 PM
Ogher Ogher is offline
Amministratore offroad
 
Ogher's Avatar
 

Join Date: Jul 2005
Location: Foam pit
Posts: 1,872
Ogher is on a distinguished road
Send a message via MSN to Ogher
Default

Quote:
Originally Posted by Angus
E' davvero finita la libertà della rete?

moltiplicare all'infinito un file su cui non si hanno i diritti sarebbe la libertà della rete??
è inutile nascondersi dietro fantomatiche copie di backup, statuti di scambio etico ecc...è illegale, punto.
Se avessi prodotto un software rilasciato sotto licenza personale e lo vedessi "condiviso", sarei il primo a mandar diffide come una mitraglia.

Ovviamente il comunicato di thepiratebay non lo commento neanche, è DELIRIO allo stato puro
__________________
"Ad Ancelotti glielo dico sempre: 'Immagina se avessi i piedi buoni, non sapremmo dove mettere le coppe...'." G.Gattuso
"Chi vince a Siena ritorna a Siena, chi vince ad Atene va a Tokyo.." C.Pellegatti
"Meglio 1-0 per noi che 1-0 per loro.." C.Pellegatti
Io sono contro l'uso di animazioni al posto del testo su MSN
Non mandatemi messaggi privati con richieste d'aiuto su partite/software, alle partite non rispondo e per i software ci sono i sottoforum dedicati.


Reply With Quote
  #7  
Old 08-16-2008, 05:39 PM
sefirothmorpheus sefirothmorpheus is offline
Moderatore brazingles :)
 

Join Date: Mar 2006
Location: Cidade Maravilhosa
Posts: 7,475
sefirothmorpheus is on a distinguished road
Default

per ogni siti che ciude se ne aprono altri 100
concordo con ogher sul fatto che il comuinicato è delirio allos tato puro ma come si dice... ognuno tira acqua al proprio mulino!

@giammy: + che guerra ai torrent la chiamerei guerra a siti di file sharing... in quei siti giravano link non solo per torrent come ben sai... e questo tipo di guerra c'è sempre stata, ma non ha prodotto nessun risultato... o meglio ha prodotto ilo risultato inverso (che fa ritornare alla mia prima frase di questo post)... cioè alla moltiplicazione di informazioni, siti e link!
non vi preoccupate... morta una baia si fa una spiaggia... morta la spiaggia si farà un'isola... dopo l'isola la nazione... poi il continente... il pianeta... l'universo!
__________________
CoolStreaming: a cool way to smash (the) sky!
Per i nuovi arrivati: leggete il REGOLAMENTO e la sezione NUOVI ARRIVATI
Problemi con i vari softwares? Consultate la sezione GUIDE
Ricordate che in questo mondo non è gradito lo ZAPPING e se i MOD/ADM agiscono, un MOTIVO ci sarà!

Iscrivetevi: Formula COOL-ONE 2008 e CoolMoto 2008!
!omrehcs otseuq orteid otaloppartni onoS !otuiA

I can only show you the door. You're the one that has to walk through it...
Sefiroth-Morpheus


Reply With Quote
  #8  
Old 08-16-2008, 06:36 PM
giammy1288 giammy1288 is offline
iModerator
 
giammy1288's Avatar
 

Join Date: Oct 2005
Location: Italia
Posts: 3,023
giammy1288 is on a distinguished road
Default

certo, nessuno qui ha mai pensato che si potesse fermare il sistema è al di fuori della portata di chiunque
__________________
Nuovo arrivato? CLICCA QUI
Non sai come usare un software? Vai nella sezione GUIDE oppure consulta la WIKI
Guarda GIAMMY TV e ORANGE ROAD TV

Giammy



Reply With Quote
  #9  
Old 08-16-2008, 09:02 PM
Angus Angus is offline
Senior Member
 

Join Date: Nov 2005
Posts: 737
Angus is on a distinguished road
Talking

Quote:
Originally Posted by Ogher
moltiplicare all'infinito un file su cui non si hanno i diritti sarebbe la libertà della rete??

scaricare file è illegale, non è libertà.
ma per il solo fatto che in quel sito ci siano link illegali, non vuol dire che io non possa visitare quel sito in quanto la sola visita di per sè non è illegale. Ovviamente lo scopo della visita è quello, inutile negarlo.

E' come se entro in un'armeria con istinto omicida e appena esco con un fucile la polizia mi arresta. Ovviamente volevo uccidere qualcuno, ma il solo fatto di aver comprato il fucile non fa di me un assassino...

Effettivamente ho fatto un esempio del cacchio


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 03:37 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.