Forum

Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/)
-   MediaCenter (https://www.coolstreaming.us/forum/a/)
-   -   Aiuto sono veramente disperato!!!!! (https://www.coolstreaming.us/forum/a/15623-a.html)

Michelaccio 12-26-2006 08:52 PM

Aiuto sono veramente disperato!!!!!
 
Salve a tutti ragazzi e ragazze, questo e' il mio secondo post ed e' il motivo principale per cui ho deciso di iscrivermi al forum!


Recentemente, cosa mai successa prima e adesso molto fastidiosa, tentando di accedere ad alcuni canali dal Mediacenter, Windows mi segnala un errore nel programma del Mediacenter in "eBook Worksop".
Inutile dire che ho cercato a lungo nel forum per trovare una soluzione al mio problema, ma tutti i suggerimenti si sono rivelati inefficaci.
Cercando su Google riguardo all'errore, e' risultata una certa connessione con dei plugins di Adobe Acrobat Reader, o piu' in generale con i plugins di Flash e Sockwawe.
Nell'ordine, ho tentato queste soluzioni:



- Ho provato a disinstallare e reinstallare Mediacenter: risultato inutile.
- Ho provato a disinstallare adobe Acrobat reader: risultato inutile.
- Ho provato a reinstallare Adobe Acrobat reader: risultato inutile.
- Ho installato nuovo codec: risultato inutile.
- Ho disinstallato i nuovi codec e i vecchi codec, reinstallando poi solo i nuovi codec: risultato inutile.
- Ho disinstallato e reinstallato Flash: risultato inmutile.
- Ho disinstallato e reinstallato Java: risultato inutile.


Abbastanza infastidito, ho deciso quindi di segnalare a Microsoft il mio problema, ma indipentemente dal fatto che segnalassi o non segnalassi l'errore, Mediacenter mi si chiude, mentre il portale Microsoft che si apre non presenta soluzioni in italiano.

Cliccando sulle istruzioni in inglese o francese, mi viene rilevato un errore in Internet Explorer: segnalo anche questo errore, mi compare la stessa pagina di risoluzione errore di prima, dato che l'errore segnalato e' lo stesso, e cosi' via, una catena continua.



Tentando poi di accedere agli stessi canali che mi davano problemi tramite internet explorer e non piu' attraverso il Mediacenter, il browser mi segnala un errore che se se segnalato a Microsoft mi porta alla stessa pagina di risoluzioni errori di cui sopra, che risulta essere completame4nte inutile dato che all'apertura del link per la risoluzione del problema il browser mi segnala lo stesso problema.


Mi sono chiesto se non fosse un errore di Windows, o di Internet Explorer.
Ho quindi installato FireFox, ultima versione.
Inutile dire che anche accedendo a quei canali da FireFox mi si presentano gli stessi identici errori e problemi.




Potete aiutarmi? Ormai non so piu' che fare e solo il formattone del computer sembra essere un'alternativa valida.
Eppero' non me la sento proprio...

LunaBlu 12-26-2006 09:10 PM

Ciao.
Purtroppo sta proprio lì il problema... questo errore ha fatto impazzire diverse persone ma non si è mai capito davvero a cosa sia dovuto: nel senso che le cause possono essere tante e l'unica è andare purtroppo a tentativi (molto spesso si fa infatti prima a formattare :D ).
Comunque dicevi che questo errore ti compare da un po'... prima era tutto ok? Ti ricordi di aver fatto o installato qualcosa di particolare? Dicevi anche che hai provato tutte le soluzioni che hai trovato nel forum, giusto? Quindi hai già provedduto a disabilitare il firewall per un attimo oppure a reinstallare windows media player? Se non l'hai già fatto prova con wmp, spesso il problema era lui.
Mi spiace ma l'unica è andare a tentativi, al momento non saprei consigliarti altro.
Ciao.

Michelaccio 12-26-2006 09:21 PM

Quote:
Originally Posted by LunaBlu
Ciao.
Purtroppo sta proprio lì il problema... questo errore ha fatto impazzire diverse persone ma non si è mai capito davvero a cosa sia dovuto: nel senso che le cause possono essere tante e l'unica è andare purtroppo a tentativi (molto spesso si fa infatti prima a formattare :D ).
Comunque dicevi che questo errore ti compare da un po'... prima era tutto ok? Ti ricordi di aver fatto o installato qualcosa di particolare? Dicevi anche che hai provato tutte le soluzioni che hai trovato nel forum, giusto? Quindi hai già provedduto a disabilitare il firewall per un attimo oppure a reinstallare windows media player? Se non l'hai già fatto prova con wmp, spesso il problema era lui.
Mi spiace ma l'unica è andare a tentativi, al momento non saprei consigliarti altro.
Ciao.






Grazie per le risposte.
Ho provato a reinstallare wmplayer, ma non succede assolutamente nulla.
Ho provato anche a cambiare il lettore di riferimento del mio sistema, settando Quicktime come predefinito, ma niente.
Poi, rispetto all'errore di internet explorer di cui parlavo, mi devo correggere.
L'errore si riferisce a IEXPLORE.EXE. Inutile dire che non mi ci raccapezzo piu'.
Prima, come ti dicevo, tutto era a posto.
Poi ho dato una pulita ai cookies, e alle cartelle che riguardavano i file temporanei di internet.
E' probabile che abbia in qualche modo cancellato qualcosa all'interno di una cartella con un nome simile a Temporary Internet Files, o Temp, o vattelappesca, comunque non dovrebbero esserci problemi da questo punto di vista, normalmente.



Quasi quasi il formattone lo farei, ma purtroppo ho molto lavoro da sbrigare, e in questo periodo proprio non me lo posso permettere. C'e' nessuno che ha qualche idea al riguardo?

tiolucas73 12-26-2006 09:33 PM

se l'errore si riferisce a IEXPLRER.EXE, perchè non provare ad aggiornare IE alla versione 7, che tra l'altro è pure caruccia? magari lo hai già fatto, sennò potrebbe essere un buon tentativo...;)

Michelaccio 12-27-2006 01:13 AM

E se fosse qualcosa che riguarda i controlli active x?
Il famoso errore in IEXPLORE.exe compare anche quando clicco su certi link per il download.
Puo' essere secondo voi?

Michelaccio 12-29-2006 04:17 AM

Sono riuscito a venire a capo dell'errore.
E' bastato installare una nuova versione del mio lettore principale, Windows media Player, e tutto si e' aggiustato.
Ho fatto in modo di non poter tornare alla vecchia versione lasciando in off il comando "system restore".
Bella li'.

LunaBlu 12-29-2006 02:50 PM

Quote:
Originally Posted by Michelaccio
E' bastato installare una nuova versione del mio lettore principale, Windows media Player, e tutto si e' aggiustato.

Bene, sono contenta, ma non l'avevi già reinstallato wmplayer? Mi sembrava fosse la prima cosa di cui avevamo parlato:

Quote:
Originally Posted by Michelaccio
Ho provato a reinstallare wmplayer, ma non succede assolutamente nulla.

Comunque ok, basta che funzioni. ;)
Ciao.

Michelaccio 12-29-2006 03:14 PM

Quote:
Originally Posted by LunaBlu
Bene, sono contenta, ma non l'avevi già reinstallato wmplayer? Mi sembrava fosse la prima cosa di cui avevamo parlato:


Comunque ok, basta che funzioni. ;)
Ciao.



Gia', ma questa e' l'11, quella precedente la 10. Non so se sia un problema di installazione o vattelappesca, tant'e' che ha funzionato.

yatta 12-29-2006 03:17 PM

Quote:
Originally Posted by Michelaccio
Gia', ma questa e' l'11, quella precedente la 10. Non so se sia un problema di installazione o vattelappesca, tant'e' che ha funzionato.


La versione 11 ti funziona? Una bella notizia grazie ... un abbraccio Yatta :p

lucio.na 12-29-2006 04:30 PM

Quote:
Originally Posted by yatta
La versione 11 ti funziona? Una bella notizia grazie ... un abbraccio Yatta :p



ma infatti la versione 11 è una versione Beta o no???


All times are GMT +2. The time now is 03:51 PM.

Powered by: vBulletin Version 3.0.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.