Forum

Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/)
-   MediaCenter (https://www.coolstreaming.us/forum/a/)
-   -   problemi di visualizzazione (https://www.coolstreaming.us/forum/a/8661-a.html)

tiki 04-25-2006 05:37 PM

problemi di visualizzazione
 
Guardando una tv qualunque l' immagine si interrompe di continuo, andando in buffer. Ho provato a cambiare le impostazioni del lettore (comprese quelle di connessione e del buffer) ma con scarsi risultati...sapete dirmi a cosa puo essere dovuto? in queste condizioni diventa per me totalmente inutilizzabile il mediacenter. grazie in anticipo :)
p.s. Ho una linea fastweb adsl da 6 mega

tiki 04-25-2006 05:42 PM

Ah...dimenticavo. so che probabilmente avrete risposto milioni di volte a questo problema ma, sarò un po rinco io, non ho trovato nulla di specifico a riguardo... ;)

zaza 04-25-2006 05:44 PM

mi sembr ache gli utenti fastweb hanno dei problemi ad usare il media center

LunaBlu 04-25-2006 06:10 PM

Ciao, ma non potevi continuare qui? ;)
Qualcuno ti aveva risposto ma poi sei sparito:

http://www.coolstreaming.us/forum/showthread.php?t=7200

Ad ogni modo il mediacenter raccoglie per la maggior parte web tv, e queste sono soggette ad intasamento, non è detto che il problema dipenda da te. Te lo fa con tutti i canali?

kakao79 05-06-2006 01:46 PM

ciao a tutti!
non ho ben capito come funziona il buffer..
è normale che ogni tanto vada via l'immagine e ricominci da capo il buffer?

un'altra cosa: se io guardo una web-tv sul mediacenter le impostazioni del buffer dove devo cambiarle? su windows media player?
e che valori è consigliato mettere?

scusate l'ignoranza..
grazie a tutti per le eventuali risposte!

LunaBlu 05-06-2006 01:50 PM

Quote:
Originally Posted by kakao79
ciao a tutti!
non ho ben capito come funziona il buffer..
è normale che ogni tanto vada via l'immagine e ricominci da capo il buffer?

un'altra cosa: se io guardo una web-tv sul mediacenter le impostazioni del buffer dove devo cambiarle? su windows media player?
e che valori è consigliato mettere?

Ciao. No, non è normale, la visione dovrebbe essere fluida ed è proprio a quello che serve il buffer.
Comunque fai conto che putroppo le webtv sono soggette ad intasamento, quindi può succedere che non sempre si vedano, oppure che si vedano a scatti, che sparisca l'immagine e ricarichi il buffer, ecc.
In ogni caso il buffer devi cambiarlo in windows media player. Fai così:

1) Apri windows media player
2) Vai su strumenti --> opzioni --> prestazioni e metti il buffer di rete a 30.

O se ancora non funziona bene fai diverse prove mettendolo anche a 50 o 60 secondi.
Ciao.

kakao79 05-06-2006 02:04 PM

ammazza che velocità di risposta...
grazie!
avevo già provato con 60 secondi.. ora provo con 30..
ma in teoria è meglio più secondi o meno? oppure dipende dalle tv?

grazie ancora

LunaBlu 05-06-2006 02:12 PM

Quote:
Originally Posted by kakao79
ammazza che velocità di risposta...
grazie!
avevo già provato con 60 secondi.. ora provo con 30..
ma in teoria è meglio più secondi o meno? oppure dipende dalle tv?

grazie ancora

No, se ti va male con 60 secondi ho paura che con 30 sarà peggio... più tempo metti e più aumenta il ritardo (in pratica vuol dire che una cosa trasmessa viene "caricata" sul tuo pc e tu la vedi dopo 60 secondi). Però serve appunto per evitare che il flusso si blocchi, quindi più secondi metti, meno blocchi dovresti avere. Se non funziona nemmeno così è probabile che tu stia guardando una webtv intasata, magari prova con altre.
Che connessione hai?

kakao79 05-06-2006 02:14 PM

ho alice 4 mega


una curiosità: ma windows media player devo tenerlo aperto anche se guardo sul mediacenter?

LunaBlu 05-06-2006 02:19 PM

Quote:
Originally Posted by kakao79
ho alice 4 mega

Dando per scontato che tu non abbia problemi alla linea (magari fai un test QUI), allora è probabile che sia semplicemente colpa della web tv, provane altre e vedi se hai gli stessi problemi. ;)
Ciao.

P.S.: no, windows media player non serve tenerlo aperto. Quando avvii una web tv sul mediacenter ti parte il filmato sul mediacenter stesso.


All times are GMT +2. The time now is 12:00 AM.

Powered by: vBulletin Version 3.0.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.