Go Back   Forum > CS LAB > MediaCenter

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 06-03-2006, 08:26 PM
marioland marioland is offline
Junior Member
 

Join Date: Jun 2006
Posts: 8
marioland is on a distinguished road
Question

Niewbie chiede aiuto


Ciao ragazzi,
sono nuovo di coolstreaming e, dopo aver scaricato, installato e provato il programma ho alcune domande da porvi:

1. quando faccio partire il mediaplayer il mio firewall mi dice che il windows media player logagent (logagent.exe) cerca di connettersi ad Internet. Che cos'è? Che faccio?

2. Quando cerco di connettermi alle web tv mi chiede di installare il cinese semplificato (anche per quelle italiane) perchè?

3. Qualche canale, o per meglio dire la maggior parte mi si vede molto a scatti (ho provato cctv5 per vedere un pò di spot e mi rifà il buffer tantissime volte e risulta inguardabile). Come posso migliorare la situazione?

4. Quando cerco di mettere qualche canale a volte mi chiede di installare un software Ampx 2.4.6 con autore AOL,Inc.
che faccio installo? E' affidabile?

Vi ringrazio dell'attenzione e nell'attesa di risposte vi saluto

Last edited by marioland : 06-03-2006 at 08:49 PM.


Reply With Quote
  #2  
Old 06-03-2006, 08:56 PM
LunaBlu LunaBlu is offline
Eclipsed - On standby...
 
LunaBlu's Avatar
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 3,497
LunaBlu is on a distinguished road
Default

Ciao e benvenuto.
Ti rispondo per ordine:

1) logagent.exe è un componente di windows media player quindi nessun problema, è sicuro, puoi dargli l'accesso.

2) Per il mediacenter non è necessario installare la lingua, lui te lo chiede lo stesso perché molti siti da cui provengono le webtv presenti nel mediaceter sono cinesi, ma non occorre installarlo. C'è pero da dire che in questo campo (steraming) molte webtv e software p2p sono cinesi, quindi faresti bene ad installare comunque il supporto per il cinese tanto non ti crea nessun problema.

3) Le web tv sono soggette ad intasamento, perché si appoggiano ad uno o più server con banda limitata, di conseguenza con tanti utenti finiscono per intasarsi quindi può essere normale che a volte alcuni canali vadano a scatti o addirittura non partono. Inoltre le tv non sono sempre online, a volte potrebbero essere down e quindi, anche in quel caso, è normale se non ti partono i canali.
E' proprio per il problema dell'intasamento che ci vengono in aiuto i software p2p che ti consiglio di scaricare (pplive, ppstream, tvkoo e tvuplayer sono i principali, trovi tutte le info sul forum).
Tornando comunque alle webtv del mediacenter, se però il problema te lo fa con tutti e spesso non è normale... che connessione hai? Intanto prova ad aumentare il buffer di wmp:

1) Apri windows media player
2) Vai su strumenti --> opzioni --> prestazioni e metti il buffer di rete a 30.

O se ancora non funziona bene fai diverse prove mettendolo anche a 50 o 60 secondi.
Visto che ci sei dai un'occhiata anche ai link sulla mia firma, potrebbero esserti di aiuto.
Ciao.

EDIT: punto 4) Il plugin AOL serve per poter vedere le webtv di winamp, quindi installalo pure, è affidabile.
Ciao.
__________________
LunaBlu

Scarica il MediaCenter: clicca QUI
Nuovo arrivato? Clicca QUI


Reply With Quote
  #3  
Old 06-08-2006, 10:08 AM
marioland marioland is offline
Junior Member
 

Join Date: Jun 2006
Posts: 8
marioland is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by LunaBlu
Ciao e benvenuto.
Ti rispondo per ordine:

1) logagent.exe è un componente di windows media player quindi nessun problema, è sicuro, puoi dargli l'accesso.

2) Per il mediacenter non è necessario installare la lingua, lui te lo chiede lo stesso perché molti siti da cui provengono le webtv presenti nel mediaceter sono cinesi, ma non occorre installarlo. C'è pero da dire che in questo campo (steraming) molte webtv e software p2p sono cinesi, quindi faresti bene ad installare comunque il supporto per il cinese tanto non ti crea nessun problema.

3) Le web tv sono soggette ad intasamento, perché si appoggiano ad uno o più server con banda limitata, di conseguenza con tanti utenti finiscono per intasarsi quindi può essere normale che a volte alcuni canali vadano a scatti o addirittura non partono. Inoltre le tv non sono sempre online, a volte potrebbero essere down e quindi, anche in quel caso, è normale se non ti partono i canali.
E' proprio per il problema dell'intasamento che ci vengono in aiuto i software p2p che ti consiglio di scaricare (pplive, ppstream, tvkoo e tvuplayer sono i principali, trovi tutte le info sul forum).
Tornando comunque alle webtv del mediacenter, se però il problema te lo fa con tutti e spesso non è normale... che connessione hai? Intanto prova ad aumentare il buffer di wmp:

1) Apri windows media player
2) Vai su strumenti --> opzioni --> prestazioni e metti il buffer di rete a 30.

O se ancora non funziona bene fai diverse prove mettendolo anche a 50 o 60 secondi.
Visto che ci sei dai un'occhiata anche ai link sulla mia firma, potrebbero esserti di aiuto.
Ciao.

EDIT: punto 4) Il plugin AOL serve per poter vedere le webtv di winamp, quindi installalo pure, è affidabile.
Ciao.


Grazie mille LunaBlu sei stata molto gentile


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 05:41 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.