Go Back   Forum > CoolStreaming > Nuovi Arrivati

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #21  
Old 06-11-2006, 12:57 PM
sk8erboi sk8erboi is offline
Junior Member
 

Join Date: Jun 2006
Posts: 16
sk8erboi is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by LunaBlu
Dipende dalla versione, per scrupolo prova la patch con la versione che hai, se non funziona installa la versione apposita. Puoi farlo tranquillamente, se ti da problemi basta che disinstalli ppstream e che poi reinstalli la versione che vuoi.
1) La velocità di buffer dipende da molti fattori: dalla tua connessione, dalla qualità del canale in quel momento, dal numero di utenti collegati, utenti che fanno zapping collegandosi e scollegandosi in continuazione (cosa sbagliatissima che rovina a tutti la visione)... a volte ci può mettere 30 secondi e a volte 30 minuti, purtoppo bisogna solo aspettare (ecco perché si consiglia di collegarsi per tempo);
2) Se fermi solo il video mettendo in pausa dovrebbe ripartire semplicemente togliendo la pausa. Se invece lo stoppi... allora sì, poi devi riattendere nuovamente il caricamento del buffer (insomma, meglio evitare di stopparlo una volta che si è caricato).
3) Se la percentuale di buffer **** (la vedi passando con il mouse sopra al secondo quadratino)... allora vuol dire che sta andando bene. Se invece la percentuale non si schioda dallo 0 vuol dire che il canale è down quindi non ti resta che rinunciarci.
Ciao.


Credo di aver capito qualcosa in più...
Se il canale funziona bene se no amen. Forse erano le aspettative diverse. (scarichi, installi, clicchi, vedi).
Credo anche di aver capito che bisogna faticare. Ho letto su di un'altra discussione che bisognerebbe avere 3 o 4 programmi almeno (pplive, ppstream, tvants tvkoo) e cercare quello che si vuole fino a che funziona.
Il fatto è che se ci va tempo per ogni tentativo di connessione ad un canale bisogna provare almeno 2 ore prima di quello che serve.
Non vale molto la candela se fosse così...

L'unica cosa che ancora non mi è chiara è questa (è una cosa stupida ma tant'è...): dopo essere andato (ad esempio) su tvmix e aver cliccato sul canale da me scelto... devo cliccare su play? o il canale si avvia da solo?
No, xkè ha caricato 45 minuti e passa... poi son tornato a vedere cosa stava macinando e non c'era niente, ho cliccato due/tre volte su play dopo 30 secondi è partito...
E se il canale si blocca? Tutto perso... tanto vale provare un secondo canale xkè tanto il programma sarà ormai finito... e poi stare sempre lì con l'ansia da prestazione non è piacevole...

Non è molto affidabile questa tecnologia... sarò io, sarà il mio pc baracca... non lo so... ma mi da questa impressione...

Ps. Altra cosa riguardo ppstream. La guida dice che il secondo quadratino, in basso a sinistra appena sopra al Play, riguarda il buffer. Se è rosso cosa significa? Rinuncio? (Gli altri due sono verdi, l'immagine è bloccata).


Reply With Quote
  #22  
Old 06-11-2006, 01:30 PM
LunaBlu LunaBlu is offline
Eclipsed - On standby...
 
LunaBlu's Avatar
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 3,497
LunaBlu is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by sk8erboi
Credo di aver capito qualcosa in più...
Se il canale funziona bene se no amen. Forse erano le aspettative diverse. (scarichi, installi, clicchi, vedi).
Credo anche di aver capito che bisogna faticare. Ho letto su di un'altra discussione che bisognerebbe avere 3 o 4 programmi almeno (pplive, ppstream, tvants tvkoo) e cercare quello che si vuole fino a che funziona.
Il fatto è che se ci va tempo per ogni tentativo di connessione ad un canale bisogna provare almeno 2 ore prima di quello che serve.
Non vale molto la candela se fosse così...

L'unica cosa che ancora non mi è chiara è questa (è una cosa stupida ma tant'è...): dopo essere andato (ad esempio) su tvmix e aver cliccato sul canale da me scelto... devo cliccare su play? o il canale si avvia da solo?
No, xkè ha caricato 45 minuti e passa... poi son tornato a vedere cosa stava macinando e non c'era niente, ho cliccato due/tre volte su play dopo 30 secondi è partito...
E se il canale si blocca? Tutto perso... tanto vale provare un secondo canale xkè tanto il programma sarà ormai finito... e poi stare sempre lì con l'ansia da prestazione non è piacevole...

Non è molto affidabile questa tecnologia... sarò io, sarà il mio pc baracca... non lo so... ma mi da questa impressione...

Ps. Altra cosa riguardo ppstream. La guida dice che il secondo quadratino, in basso a sinistra appena sopra al Play, riguarda il buffer. Se è rosso cosa significa? Rinuncio? (Gli altri due sono verdi, l'immagine è bloccata).

Beh, è per quello che diciamo di scaricare almeno i 3-4 p2p principali: se nel p2p x il canale y non funziona... puoi comunque guardare quel canale in un altro p2p, solitamente con i software principali si riesce a vedere tutto.
In effetti no, non basta un click e via, bisogna perderci almeno un po' di tempo per capirne il funzionamento, per quello si diceva che arrivare qui il giorno prima è troppo tardi. Però non è niente di impossibile, una volta presa la mano non è difficile e in pochi minuti puoi vedere il tuo canale. Solitamente non si va a tentativi (anzi, è sbagliato collegarsi e scollegarsi perché si rovina la visione a tutti), una volta fatta un po' di esperienza si sa più o meno quale programma usare in quel momento per quel dato canale, serve solo tempo per fare esperienza.
Poi in questi giorni i vari p2p non funzionano come al solito, molti hanno problemi (vedi pplive), i mondiali sono condizioni particolari non adatte a chi deve imparare. Ecco perché si torna al discorso di prima... purtroppo chi arriva ora arriva tardi e deve faticare il doppio perché il forum è strapieno ed è difficile aiutare tutti (in condizioni di tranquillità ci si riesce), inoltre i programmi p2p hanno problemi e alcuni non funzionano più a nessuno, non solo a chi è nuovo e deve imparare.
Per i link diretti ti basta cliccarci sopra e aspettare, non occorre cliccare su play per farli partire, si avvia da solo.
Se in ppstream il secondo quadratino è rosso significa che il buffer è basso (passaci sopra con il mouse e guarda la percentuale). Se rimane rosso a lungo, oppure se la percentuale è 0... allora il canale è down e non funziona.
Ciao.
__________________
LunaBlu

Scarica il MediaCenter: clicca QUI
Nuovo arrivato? Clicca QUI


Reply With Quote
  #23  
Old 06-11-2006, 03:11 PM
sk8erboi sk8erboi is offline
Junior Member
 

Join Date: Jun 2006
Posts: 16
sk8erboi is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by LunaBlu
Beh, è per quello che diciamo di scaricare almeno i 3-4 p2p principali: se nel p2p x il canale y non funziona... puoi comunque guardare quel canale in un altro p2p, solitamente con i software principali si riesce a vedere tutto.
In effetti no, non basta un click e via, bisogna perderci almeno un po' di tempo per capirne il funzionamento, per quello si diceva che arrivare qui il giorno prima è troppo tardi. Però non è niente di impossibile, una volta presa la mano non è difficile e in pochi minuti puoi vedere il tuo canale. Solitamente non si va a tentativi (anzi, è sbagliato collegarsi e scollegarsi perché si rovina la visione a tutti), una volta fatta un po' di esperienza si sa più o meno quale programma usare in quel momento per quel dato canale, serve solo tempo per fare esperienza.
Poi in questi giorni i vari p2p non funzionano come al solito, molti hanno problemi (vedi pplive), i mondiali sono condizioni particolari non adatte a chi deve imparare. Ecco perché si torna al discorso di prima... purtroppo chi arriva ora arriva tardi e deve faticare il doppio perché il forum è strapieno ed è difficile aiutare tutti (in condizioni di tranquillità ci si riesce), inoltre i programmi p2p hanno problemi e alcuni non funzionano più a nessuno, non solo a chi è nuovo e deve imparare.
Per i link diretti ti basta cliccarci sopra e aspettare, non occorre cliccare su play per farli partire, si avvia da solo.
Se in ppstream il secondo quadratino è rosso significa che il buffer è basso (passaci sopra con il mouse e guarda la percentuale). Se rimane rosso a lungo, oppure se la percentuale è 0... allora il canale è down e non funziona.
Ciao.



Capisco.
Ma appunto xkè proprio in casi particolari si ingolfi tutto il sistema p2ptv mi fa dire che sia un po' inffidabile.
Il fatto che poi serve tempo ed "esperienza" per capire il funzionamento non lo rende così accessibile come vorrebbe essere.
Non credo che alla maggior parte interessi vedere i canali cinesi o in chissà quale lingua in condizioni normali.
Servirebbe poi una piattaforma unica. Quattro o cinque programmi sono un po' troppi.

Ps. Cambia qualcosa nella ricezioni di uno stesso canale cambiando programma? Ad esempio CCTV5 su ppstream piuttosto che su TVANT o su SOP può funzionare in uno e nell'altro no? O se non gira su uno non gira nemmeno su un altro?


Reply With Quote
  #24  
Old 06-11-2006, 03:17 PM
sk8erboi sk8erboi is offline
Junior Member
 

Join Date: Jun 2006
Posts: 16
sk8erboi is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by LunaBlu
Solitamente non si va a tentativi (anzi, è sbagliato collegarsi e scollegarsi perché si rovina la visione a tutti), una volta fatta un po' di esperienza si sa più o meno quale programma usare in quel momento per quel dato canale, serve solo tempo per fare esperienza.


Beh è chiaro che se carico un canale e il buffer continua ad essere basso e non si vede niente, dopo poco stacco e provo qualcos'altro. Va bene la solidarietà, ma per guardare lo schermo nero, o con un fermo immagine, solo per non provocare danni a chissà chi, me ne sbatto chiaramente.
Sfido chiunque a contestare questo.

Last edited by sk8erboi : 06-11-2006 at 03:20 PM.


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 12:22 AM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.