Go Back   Forum > OT-Forum > OT - Forum

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #31  
Old 10-16-2006, 07:32 PM
petrescu petrescu is offline
Moderatore
 

Join Date: Mar 2006
Location: Salentu:lu sule,lu mare,lu jentu
Posts: 3,526
petrescu is on a distinguished road
Default

ragazzi...alla fine penso che a chi è vermament ricco tipo briatore o berlusconi ecc non interess affatti evadere le tasse tanto pagarle gli cambia bene poco...chi evade è il ceto medio-alto, quelli che sono sulla soglia della ricchezza e che pagando le tasse sarebbero in pieno ceto medio...per non parlare poi di artigiani e negozianti...secono me sono i peggiori


Reply With Quote
  #32  
Old 10-16-2006, 07:59 PM
yatta yatta is offline
attualmente out
 
yatta's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Location: I live in peace
Posts: 3,600
yatta is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by petrescu
ragazzi...alla fine penso che a chi è vermament ricco tipo briatore o berlusconi ecc non interess affatti evadere le tasse tanto pagarle gli cambia bene poco...chi evade è il ceto medio-alto, quelli che sono sulla soglia della ricchezza e che pagando le tasse sarebbero in pieno ceto medio...per non parlare poi di artigiani e negozianti...secono me sono i peggiori


I vari Briatore, Berlusconi si scaricano tutto ... se vanno al ristorante o prendono l'aereo non pagano, se si vestono non pagano ...
Artigiani ... stanno sparendo ... negozianti ... il problema nasce dal fatto che se io tolte tutte le spese arrivo a guadagnare di utile 6000 euro al mese dopo che mi sono fatto un secchio tanto, devo dare allo stato 3000 euro, il mio netto è 3000 euro ...

C'è da considerare anche il fatto che su qualsiasi prodotto finito noi ci paghiamo le tasse, l'iva, non so quante volte ... è tutto questo che porta all'evasione fiscale ...


Reply With Quote
  #33  
Old 10-16-2006, 08:04 PM
juve juve is offline
Senior Member
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 1,401
juve is on a distinguished road
Default

il 70 pre cento dei lavoratori autonomi denuncia meno di un operaio non dico altro!!!!


Reply With Quote
  #34  
Old 10-16-2006, 08:07 PM
novithor novithor is offline
Member
 

Join Date: Apr 2006
Posts: 93
novithor is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by petrescu
ragazzi...alla fine penso che a chi è vermament ricco tipo briatore o berlusconi ecc non interess affatti evadere le tasse tanto pagarle gli cambia bene poco...chi evade è il ceto medio-alto, quelli che sono sulla soglia della ricchezza e che pagando le tasse sarebbero in pieno ceto medio...per non parlare poi di artigiani e negozianti...secono me sono i peggiori

x me invece e' il contrario

sei un poverello, che evadi, non hai nulla e su quel poco che hai DEVI pagare (specialmente se sei dipendente)
sei media classe, piccolo commerciante o che, qlc evadi, qlc dichiari

sei ricco sfondati, truffi, di brutto...xke telo puoi permettere, nel senso di trovar gente che studi ogni cavillo per risparmiar i milioni di euro del tuo yatch

PS: guardar tutti gli italiani del mondo dello sport che "vivono" a Montecarlo...


Reply With Quote
  #35  
Old 10-16-2006, 08:12 PM
ELJ ELJ is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2006
Location: VALLI OLIMPICHE...TURIN
Posts: 2,032
ELJ is on a distinguished road
Talking

Quote:
Originally Posted by novithor
x me invece e' il contrario

sei un poverello, che evadi, non hai nulla e su quel poco che hai DEVI pagare (specialmente se sei dipendente)
sei media classe, piccolo commerciante o che, qlc evadi, qlc dichiari

sei ricco sfondati, truffi, di brutto...xke telo puoi permettere, nel senso di trovar gente che studi ogni cavillo per risparmiar i milioni di euro del tuo yatch

PS: guardar tutti gli italiani del mondo dello sport che "vivono" a Montecarlo...

.....già postato nella pagina precedente... comunque sono d'accordo con te....


Reply With Quote
  #36  
Old 10-16-2006, 10:09 PM
pseuda pseuda is offline
Member
 

Join Date: Jun 2006
Posts: 48
pseuda is on a distinguished road
Default

Non ho letto quello che avete scritto, ma la mia opinione è molto chiara.
Briatore è un pallone gonfiato di prima categoria, antipatico e sbruffone.
Sia per il suo stile di vita che non mi piace, sia perchè stà alla Renault e sia perchè giustifica gli evasori!
E uno così vorrebbe scendere in politica...la cosa non mi sorprende visti i precedenti che abbiamo avuto. Ma uno che giustifica l'evasione fiscale, cosa potrebbe fare per l'Italia?


Reply With Quote
  #37  
Old 10-17-2006, 12:36 PM
breunzo breunzo is offline
Senior Member
 

Join Date: Oct 2005
Location: Serapo beach
Posts: 1,152
breunzo is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by petrescu
ragazzi...alla fine penso che a chi è vermament ricco tipo briatore o berlusconi ecc non interess affatti evadere le tasse tanto pagarle gli cambia bene poco...chi evade è il ceto medio-alto, quelli che sono sulla soglia della ricchezza e che pagando le tasse sarebbero in pieno ceto medio...per non parlare poi di artigiani e negozianti...secono me sono i peggiori



e come me lo spieghi il falso in bilancio e i fondi neri della fininvest...beh in italia Berlusconi è stato sotto processo per falso in bilancio ma purtroppo non condannabile perchè da lui depenalizzato. Quindi puoi immaginare i bilanci delle società italiane in che condizioni stanno.

quoto novithor


Reply With Quote
  #38  
Old 10-17-2006, 01:15 PM
breunzo breunzo is offline
Senior Member
 

Join Date: Oct 2005
Location: Serapo beach
Posts: 1,152
breunzo is on a distinguished road
Default

Berlusconi è stato accusato di aver pagato tangenti a ufficiali della Guardia di finanza per ammorbidire i controlli fiscali su quattro delle sue società (Mondadori, Mediolanum, Videotime, Telepiù).
In primo grado è stato condannato a 2 anni e 9 mesi, ma come era facile prevedere il reato è andato in prescrizione


...da "L'Espresso"... è una notizia vecchia letta anni fa

MENO TASSE PER PAOLO BERLUSCONI
Meno tasse per tutti, continua a promettere Silvio Berlusconi. E forse non sa che ha già un campione in famiglia: il fratello Paolo.
Lo scorso autunno Luna e Alessia Berlusconi, le figlie avute da "Paolino" con la prima moglie Mariella Bocciardo, si sono rivolte a una filiale milanese di Unicredito per chiedere due mutui-casa.
A entrambe le ragazze la banca ha chiesto una fidejussione del padre, come spesso si fa quando il richiedente non offre garanzie personali sufficienti. Per le figliole nessun problema, ma i funzionari sono rimasti di sasso quando si sono visti allegare la dichiarazione dei redditi di Paolo Berlusconi, editore del "Giornale" e socio di varie aziende, tra cui Solari e Garelli. Bene, per il 2004 "Berluschino" ha dichiarato la miseria di 60.000 euro, ridotti a poco più di 12.000 con il gioco delle detrazioni.
Insomma, stando alla sua dichiarazione dei redditi, alla quale "L'espresso" ha potuto dare un'occhiata, il fratello del premier guadagna meno di gran parte dei suoi dipendenti.

Last edited by breunzo : 10-17-2006 at 01:20 PM.


Reply With Quote
  #39  
Old 10-17-2006, 03:57 PM
yatta yatta is offline
attualmente out
 
yatta's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Location: I live in peace
Posts: 3,600
yatta is on a distinguished road
Default

La m.... più la mucini e più puzza ... Conosco diverse persone che evadono, che si fanno togliere le multe, etc., tutte sono del parere che nell'istante in cui lo Stato rivedesse le leggi (pagare l'iva sul prodotto finito una sola volta, calare le tasse dal 50% al 30%, rivedere il discorso sanità, contributi etc.) sarebbero ben felici di pagare le tasse e dare un contributo alla Società ... ho discusso spesso di quest'argomento il risultato è stato che oggi un imprenditore medio pagando le tasse rischia il fallimento ... l'Italia cadrebbe nel baratro perchè non ci sarebbe più movimento di denaro ... Quindi a tutt'oggi non giustifico chi evade il fisco, però capisco chi deve fare di necessità virtù.

I ricchi in Italia non sono tanti, (è vero se almeno loro dassero il buon esempio ...) la Società si regge sui piccoli imprenditori e sui risparmiatori ... se venissero a mancare loro l'economia si bloccherebbe ... quindi pensiamo a quanti soldi entrerebbero se tutti pagassimo le tasse in modo equo ... il nostro paese sicuramente risolverebbe tanti di quei problemi che attanagliano la vita di tutti i giorni.
Attendo il vostro giudizio ...


Reply With Quote
  #40  
Old 10-17-2006, 04:07 PM
pseuda pseuda is offline
Member
 

Join Date: Jun 2006
Posts: 48
pseuda is on a distinguished road
Default

Mi spiace ma io l'evasione non la giustifico in alcun modo.
E' un pò come quando si va a rubare con la scusa che non c'è lavoro!
Parlo della realtà napoletana a me vicina, in cui molta gente dice che non c'è lavoro. Errore. Il lavoro c'è, chiaramente non in quantità industriale, ma il problema vero è: che vogliono queste persone? Cosa vi aspettate - gli domanderei - un posto da dirigente, guadagnare montagne di soldi senza una laurea? Capisco le pretese di chi comunque ha una certa posizione, ragazzi laureati, ma che che questo "popolino" esca per televisione a gridare:" 'o lavor nun c' stà..nun c' pens nisciun!" bè è un discorso che non stà ne in cielo ne in terra.
In sostanza non si fa di necessità virtù quando invadi la sfera sociale di un altro dannegiandolo.


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 06:23 AM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.