Forum

Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/)
-   OT - Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/a/)
-   -   Briatore:<<L'evasione in Italia?Un bisogno>> (https://www.coolstreaming.us/forum/a/13663-a.html)

yatta 10-17-2006 04:46 PM

Io non la vedo come te, qui non si tratta di andare a rubare perchè non c'è lavoro, bensì di mettersi nei panni dei piccoli imprenditori, credimi ne conosco parecchi che hanno dei negozi, la gente non acquista più come prima.

Su 6000 euro al mese 3000 vanno allo Stato, se guadagnano 3000 euro netti al mese, con quei soldi debbono pagarci l'affitto del negozio, (minimo 1200euro) la luce, i fornitori, l'affitto di casa o il mutuo (altri 1200 euro)etc, tu ci camperesti ... penso di no ... ci campicchi, se anziche dare il 3000 euro allo Stato ne dessero 1800 tutto cambierebbe ...

Se pagassimo tutti le tasse in modo equo tutti saremmo ricchi e l'economia inizierebbe a ripartire

pseuda 10-17-2006 06:02 PM

Quote:
Originally Posted by yatta

Se pagassimo tutti le tasse in modo equo tutti saremmo ricchi e l'economia inizierebbe a ripartire


credo che non ci sia altro da aggiungere

juve 10-17-2006 07:36 PM

Quote:
Originally Posted by yatta
Io non la vedo come te, qui non si tratta di andare a rubare perchè non c'è lavoro, bensì di mettersi nei panni dei piccoli imprenditori, credimi ne conosco parecchi che hanno dei negozi, la gente non acquista più come prima.

Su 6000 euro al mese 3000 vanno allo Stato, se guadagnano 3000 euro netti al mese, con quei soldi debbono pagarci l'affitto del negozio, (minimo 1200euro) la luce, i fornitori, l'affitto di casa o il mutuo (altri 1200 euro)etc, tu ci camperesti ... penso di no ... ci campicchi, se anziche dare il 3000 euro allo Stato ne dessero 1800 tutto cambierebbe ...

Se pagassimo tutti le tasse in modo equo tutti saremmo ricchi e l'economia inizierebbe a ripartire

e tu ti lamenti??cosa deve fare un operaio che ne guadagna 1000???

juve 10-17-2006 07:49 PM

ci fosse uno che abbia capito il senso del discorso di briatore!!!

yatta 10-17-2006 07:51 PM

Quote:
Originally Posted by juve
e tu ti lamenti??cosa deve fare un operaio che ne guadagna 1000???


Mio marito prende 1000 euro con gli assegni familiari, non ho altre entrate, ed ho una figlia di quasi 4 anni, quindi non sono io a lamentarmi, leggi i post precedenti, capirai che in linea generica parlavo dei problemi relativi alle tasse e prospettavo di abbassarle ... :mad: :mad: :mad:

ELJ 10-17-2006 08:43 PM

mi fa piacere leggere (per niente..) alcuni post...bello scrivere che guadagnano..6000 €...ma 3000 li devono pagare di tasse...ho notato che molti utenti del forum devono ancora cambiare i denti da latte.... :D (scherzo)
comunque sono ancora giovani e molto probabilmente vivono con i propri genitori e non capiscono o non vogliono vedere quanti sacrifici si devono fare per tirare avanti la famiglia.....(sempre che non si privino di quasi tutto per darlo ai figli..e far vedere che va tutto a gonfie vele...) succede anche questo
...ragazzi menefreghisti ne conosco a quintali....(non è riferito a nessuno del forum) che pur di avere tutto non guardano in faccia niente e nessuno :mad:

juve 10-17-2006 08:47 PM

Quote:
Originally Posted by yatta
Mio marito prende 1000 euro con gli assegni familiari, non ho altre entrate, ed ho una figlia di quasi 4 anni, quindi non sono io a lamentarmi, leggi i post precedenti, capirai che in linea generica parlavo dei problemi relativi alle tasse e prospettavo di abbassarle ... :mad: :mad: :mad:

sì ma l'esempio che hai fatto non sta in piedi

yatta 10-17-2006 08:52 PM

Quote:
Originally Posted by juve
sì ma l'esempio che hai fatto non sta in piedi


Se pagassimo tutti le tasse in modo equo tutti saremmo ricchi e l'economia inizierebbe a ripartire

pseuda 10-17-2006 08:53 PM

Io comprendo perfettamente le famiglie che davvero hanno difficoltà economiche e che decidono di evadere, ma non le giustifico. Si tratta sempre di un reato, di un'illegalità bella e buona dettata, nel caso precedente, da situazioni particolari, ma da assenza di spirito sociale nella maggior parte dei casi (vige la regola:"Prima che mi fregano gli altri, li fotto io!") Figurarsi se ad evadere sono i ricconi o i professionisti che acchiappano soldi a destra e a sinistra e che la domenica li vedi a protestare per le strade perchè, ahiloro, gli toccano un pò il portafogli.... :mad:

yatta 10-17-2006 09:03 PM

Sono stanca di ripetere sempre le stesse cose ..., sembra che io scrivo ma anzichè leggere prendete un input e rispondete ...

O meglio a questo punto penso che sono io che non riesco ad esprimermi adeguatamente, pertanto lascio perdere il tutto e amen


All times are GMT +2. The time now is 12:08 PM.

Powered by: vBulletin Version 3.0.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.