Forum

Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/)
-   P2P (https://www.coolstreaming.us/forum/a/)
-   -   [SOFT] - HAMACHI (https://www.coolstreaming.us/forum/a/8732-a.html)

sassi 04-27-2006 10:25 PM

HAMACHI: Cos'e' di preciso!!!
 
raga un tizio su msn mi ha mandato sto link c'e' scritto <<secure mediated peer to peer >> di preciso non so cos'e'
Ringrazio tutti coloro che mi sapranno dare delle delucidazioni !!!
Grazie
Ecco il link: http://www.hamachi.cc/download

SmAiL 04-27-2006 10:33 PM

sembra interessante...

praticamente è una sorta di messenger potenziato... mette in condivisione 2 pc e crea una rete locale virtuale.. credo si apossibile condividere un desktop, dei file, l'accesso a determinate cartelle..

interessante..

ovviamente da provare con persone di fiducia..

grazie della segnalazione.. me lo studierò nel tempo libero ;)


***non ho saputo resistere.. sono già dentro...***
Rete: coolstreaming.us
pass: coolstreaming
:D


----------------- note del 28/04/2006 --------------

Prime considerazioni dopo i test:

Contrariamente a quanto dicono sul sito, con questo programma non si ha un p2p puro tra utenti, ma tutto passa prima dal server centrale con evidenti rallentamenti e diminuzione di banda.. (pessimo)
Me ne sono accorto perchè ho testato con ABN (siamo entrambi utenti fastweb) l'invio di un file.. per 230Mb ci volevano 63minuti circa (un eternità)

QUindi già da questo la mia euforia iniziale diminuisce..
Altra cosa.. non essendo un p2p diretto, anche la mia considerazione sulla sicurezza va a "signorine" in quanto non mi piace che il loro server si metta in mezzo fra me e un altro utente.

In definitiva il programma è buono solo per poter giocare online tra utenti che sono nattati o fastweb e utenti normali (altrimenti non si sarebbero potuti vedere a vicenda)

Adesso mi rimane da testare qualche stream per vedere se può risultare utile a fastweb usare questo programmino per risolvere i loro problemini di invisibilità..

Grazie a tutti
SmAiL

sassi 04-27-2006 10:48 PM

Quote:
Originally Posted by SmAiL
sembra interessante...

praticamente è una sorta di messenger potenziato... mette in condivisione 2 pc e crea una rete locale virtuale.. credo si apossibile condividere un desktop, dei file, l'accesso a determinate cartelle..

interessante..

ovviamente da provare con persone di fiducia..

grazie della segnalazione.. me lo studierò nel tempo libero ;)


***non ho saputo resistere.. sono già dentro...***
Rete: coolstreaming.us
pass: coolstreaming
:D

pensa che il tipo che mi ha dato il link ha detto che era per scaricare i giochi
ahahahah

SmAiL 04-27-2006 10:51 PM

Quote:
Originally Posted by sassi
pensa che il tipo che mi ha dato il link ha detto che era per scaricare i giochi
ahahahah


ovviamente puoi anche...

Saggio TiaMantova 04-27-2006 10:54 PM

sono un mod del forum di NFS most wanted su forumfree e li gli utenti lo usano per giocare on-line...non so di più :)

SmAiL 04-27-2006 11:08 PM

Lo stò testando insieme a sassi..

da quel che ho capito crea un indirizzo ip virtuale che permette di creare una connessione di rete tra 2 o più pc.. (figatissima.. potrei condividere il mio pc di torino da casa mia in sicilia..:D)

Altro ottimo uso è per giocare in rete o per condividere flussi streaming..

Praticamente se un utente ha delle cartelle in condivisione sul proprio pc (io ce le ho perchè il mio pc è sempre collegato all'x-box) gli altri utenti connessi possono entrarci come se fossero fisicamente connessi tramite cavo lan..

per la sicurezza mi sembra ok.. perchè per entrare in una rete privata ti serve conoscere sia il nome che la password (nn esiste un elenco iniziale di reti quindi nn puoi neanche fare un bruteforce..)

Mi piace.. per chi lo volesse testare mi trova sempre nella rete che ho scritto nel mio primo post ;)

SmAiL 04-27-2006 11:47 PM

vedo uno zaza... però non è attivo.. se mi legge dovrebbe entrare in linea..

SmAiL 04-28-2006 10:59 AM

Prime considerazioni dopo i test:

Contrariamente a quanto dicono sul sito, con questo programma non si ha un p2p puro tra utenti, ma tutto passa prima dal server centrale con evidenti rallentamenti e diminuzione di banda.. (pessimo)
Me ne sono accorto perchè ho testato con ABN (siamo entrambi utenti fastweb) l'invio di un file.. per 230Mb ci volevano 63minuti circa (un eternità)

QUindi già da questo la mia euforia iniziale diminuisce..
Altra cosa.. non essendo un p2p diretto, anche la mia considerazione sulla sicurezza va a "signorine" in quanto non mi piace che il loro server si metta in mezzo fra me e un altro utente.

In definitiva il programma è buono solo per poter giocare online tra utenti che sono nattati o fastweb e utenti normali (altrimenti non si sarebbero potuti vedere a vicenda)

Adesso mi rimane da testare qualche stream per vedere se può risultare utile a fastweb usare questo programmino per risolvere i loro problemini di invisibilità..

Grazie a tutti

Ogher 04-28-2006 01:12 PM

avevamo fatto dei test di stream sopra questa vpn io e ilmerovingio. Per creare reti virtuali è comodissimo e semplicissimo, avevamo pensato di poter usare uno stream multicast ma pare che il routing multicast non sia supportato

jwllives 04-28-2006 01:47 PM

lo conoscevo anch'io,è usato per giocare a giochi online per quello che so,certamente si può fare anche altro.


All times are GMT +2. The time now is 04:03 PM.

Powered by: vBulletin Version 3.0.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.