Forum

Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/)
-   Sat (https://www.coolstreaming.us/forum/a/)
-   -   consiglio acquisto decoder satellitare (https://www.coolstreaming.us/forum/a/10710-a.html)

coes183 06-18-2006 01:38 PM

consiglio acquisto decoder satellitare
 
visto che ci sono ne acquisto uno nuovo...mi sapreste dare qualche indicazione, qualche consiglio...vabbo bene anche gli hyunday??non ho tantissime pretese,non conosco i potenziali di quelli con le cam...da spendere un max di 70 euri magari comprese spese di spedizione??
ho visto clarke tech...che ne dite??
grazie

Corvinus 06-18-2006 03:50 PM

al momento il clarke tech è quello dotato del miglior rapporto qualità prezzo.
quindi io lo consiglio sempre.

antonello38 06-18-2006 04:35 PM

per quel che posso dire, io ho un ricevitore digitale della humax, e mi trovo molto bene, poi ha una caratteristica che altri ricevitori che ho auto non avevano, cioe la divisione dei canali per satellite, e se un canale cambia nome si aggiorna il nuovo nome nella lista in automatico, ora non so se tutti gli humax hanno questo, comunque è una marca molto valida, poi l'humax è già tra le prime che ha messo sul mercato un ricevitore satellitare digitale compatibile per l'alta definizione, ed io sto pensando in futuro di scegliere quello, ovviamente non a breve, perchè la strada per l'alta definizione come standard affermato e per tutte le tv non è molto breve penso.

Corvinus 06-18-2006 04:40 PM

con humax non si sbglia mai....
solo i costi salgono rispetto al clarke...che, comunque, è molto buono nella gestione dei canali ed organizzazioni in gruppi e che soprattutto offre la possibilità di blind scan...cosa davvero unica in queste fasce di spesa.

antonello38 06-18-2006 04:46 PM

beh, il mio l'ho pagato 100 €, ma questo modello non ha accessi per le pay tv, è solo free to air, l'ho preso perchè lo utilizzo solo per vedere le emittenti gratuite di diversi satelliti, che direi non sono poche, e ce ne sono anche di buone.

Non so cosa sia il blind scan di preciso, me lo potresti spiegare in breve?

Corvinus 06-18-2006 04:58 PM

Molte volte , quando si fa una scansione su astra (ad esempio) si pensa che il ricevitore controlli tutte le frequenze disponibili e ti dia accesso a tutti i canali....
in realtà non è così, il ricevitore ha memorizzati tutti i transponder (identificati da frequenza, sr....) e va a guardare cosa c'e' in quelli.
Può succedere che un canale cambi transponder o che un transponder cambi frequenza o che se ne tolgano e aggiungano di nuovi.
In questo caso il ricevitore non ha i dati delle novità e non troverà i canali.

Il blind scan è una funzione tramite la quale si punta un qualsiasi satellite e il ricevitore trova tutti i canali possibili ed immaginabili (ovviamente per le bande di interesse tv), comprei i feed di servizio (che sono quelle trasmissioni momentanee di cui si parla quando si fanno i collegamenti via satellite per i tg..o quando si trasmettono le partite di calcio all estero).

spero di essere stato chiaro.

antonello38 06-19-2006 03:19 PM

si si, ho capito bene, infatti a volte devo inserire a mano la frequenza quando c'è un trasponder nuovo, perche con la ricerca infatti capita che li salta quelli, io comunque per essere aggiornato sulle novità, vado in un sito su internet aggiornato quotidianamente.


All times are GMT +2. The time now is 07:06 AM.

Powered by: vBulletin Version 3.0.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.