|
|||
|
|||
![]() Domanda su decoderSalve a tutti, io ho un decoder free to air della telesystem, il mio è un sat+ x9.1, nel menu c'è una voce che dice "impostazioni lnb", qui i paramentri sono impostati su "frequenza bassa" a 9750 e "frequenza alta" a 10600.
Ho provato a spostare questi parametri (soltanto la frequenza alta) a 10000 è ho visto che i canali che avevo trovato prima non si vedono ma in una nuova ricerca ne trova altri. La cosa che secondo me è strana e che se io imposto come satellite ASTRA mi da segnale (ricordo che la mia parabola è orientata su Hotbird 13E) e se faccio una ricerca trova circa 150 canali e me li fa pure vedere ![]() ![]() Grazie a tutti. Ciao Miky ![]() ![]() ![]() |
|
|||
|
|||
![]() se con un solo lnb nella parabola puntata su hotbird fai una ricerca su astra, troverai i canali di hotbird di transponder con parametri simili ad alcuni di astra. Quindi il fatto che ti trova i canali non vuol dire che siano realmente su astra. puoi verificare qui:
http://www.kingofsat.net/it/ scrivi il nome del canale che hai trovato e ti da tutti i parametri. l'unico modo per vedere un satellite è di puntarlo.