Go Back   Forum > Tecno-Cool > Sat

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 04-12-2007, 10:29 AM
vitoint vitoint is offline
Member
 

Join Date: Jan 2006
Posts: 77
vitoint is on a distinguished road
Default

satelliti dalla sicilia


Salve a tutti qualcuno mi sa dire, per curiosità, quali sono i satelliti che con buona probabilità è possibile puntare (e quindi vedere) dalla provincia di Trapani? o comunque esiste qualche sito che lo dice? io ho una parabola di 80 cm, grazie.


Reply With Quote
  #2  
Old 04-12-2007, 10:44 AM
calog33 calog33 is offline
Senior Member
 
calog33's Avatar
 

Join Date: Jun 2005
Posts: 5,509
calog33 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by vitoint
Salve a tutti qualcuno mi sa dire, per curiosità, quali sono i satelliti che con buona probabilità è possibile puntare (e quindi vedere) dalla provincia di Trapani? o comunque esiste qualche sito che lo dice? io ho una parabola di 80 cm, grazie.


ciao i satelite che si posso vedere dal italia so eutelsat che si trova a 13' paralelo e astra a 19' paralelo se punti su entelsat non puoi vede astra se punti astra non puoi vedere eutelsat, se li vuoi vede tutte due devi montare sulla parabola un occhio con due falce che puntano sia su eutelsat e sia su astra spero che sono stato molto chiaro ciao calog33


Reply With Quote
  #3  
Old 04-12-2007, 11:11 AM
Corvinus Corvinus is offline
flying away moderator
 
Corvinus's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 1,937
Corvinus is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by calog33
ciao i satelite che si posso vedere dal italia so eutelsat che si trova a 13' paralelo e astra a 19' paralelo se punti su entelsat non puoi vede astra se punti astra non puoi vedere eutelsat, se li vuoi vede tutte due devi montare sulla parabola un occhio con due falce che puntano sia su eutelsat e sia su astra spero che sono stato molto chiaro ciao calog33

beh..dall'italia si possono vedere molti satelliti..ben più di quelli nelle sole 2 posizoni 13E e 19E.
si ricevono bene anche molti transponder sui 16E, i 5E, i 7E, 10E,4W,8W,12.5W...alcuni sui 28E...42E...30W...etc etc
per altro a seconda della zona in cui si vive in italia cambia la qalià di ricezione per ogni singolo satellite e consguentemente le minime dimensioni della parabola per ricevere.......
per capire dalla tua zona come si riceve devi osservare i footprint dei singoli satelliti e transponder...
li trovi con semplici ricerche su google
__________________
Corvinus

infondo me lo avevano detto: non volare troppo vicino al fuoco...ed ora sono riparabili le ali?


Reply With Quote
  #4  
Old 04-12-2007, 01:07 PM
landtools landtools is offline
Senior Member
 

Join Date: Sep 2006
Location: Reggio Emilia
Posts: 689
landtools is on a distinguished road
Send a message via MSN to landtools
Default

prova avedere su www.satellite.it ci dovrebbero essere ancora delle tabelle e zone indicate dove arriva un determinato segnale e che tipo di parabola occorre per potersi sintonizzare. Comunque se non ricordo bene saranno piu di una decina perche ci sono in commercio parabole toroidali a 10 illuminatori e quindi se co sono 10 ci saranno almeno o piu di 10 satelliti da farsi irradiare il segnale


Reply With Quote
  #5  
Old 04-12-2007, 04:08 PM
vitoint vitoint is offline
Member
 

Join Date: Jan 2006
Posts: 77
vitoint is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by landtools
prova avedere su www.satellite.it ci dovrebbero essere ancora delle tabelle e zone indicate dove arriva un determinato segnale e che tipo di parabola occorre per potersi sintonizzare. Comunque se non ricordo bene saranno piu di una decina perche ci sono in commercio parabole toroidali a 10 illuminatori e quindi se co sono 10 ci saranno almeno o piu di 10 satelliti da farsi irradiare il segnale



Grazie, mi hai incuriosito e ho trovato su internet una parabola toroidale a 16 Lnb, mostruoso...


Reply With Quote
  #6  
Old 04-12-2007, 04:52 PM
Corvinus Corvinus is offline
flying away moderator
 
Corvinus's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 1,937
Corvinus is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by vitoint
Grazie, mi hai incuriosito e ho trovato su internet una parabola toroidale a 16 Lnb, mostruoso...

già..le toriodali sono davvero affascinanti....
anche se conosco qualcuno che ha messo 10 lnb su normali parabole da 1m.
personalmente ne misi 5 in una da 80....
insomma con la fantasia e la buona volontà ci si può divertire parecchio
__________________
Corvinus

infondo me lo avevano detto: non volare troppo vicino al fuoco...ed ora sono riparabili le ali?


Reply With Quote
  #7  
Old 04-19-2007, 07:32 PM
landtools landtools is offline
Senior Member
 

Join Date: Sep 2006
Location: Reggio Emilia
Posts: 689
landtools is on a distinguished road
Send a message via MSN to landtools
Default

mah in genere se metti gia 3 lnb su una da 80 e le metti in off-set, il segnale è molto poco e al massimo potrai arrivare al 60% per illuminatore. meglio le toroidali perche con la loro forma e il loro posizionamento, riesci ad avere sempre il massimo....Meglio ancora una motorizzata con un solo lnb


Reply With Quote
  #8  
Old 04-20-2007, 12:35 PM
Corvinus Corvinus is offline
flying away moderator
 
Corvinus's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 1,937
Corvinus is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by landtools
mah in genere se metti gia 3 lnb su una da 80 e le metti in off-set, il segnale è molto poco e al massimo potrai arrivare al 60% per illuminatore. meglio le toroidali perche con la loro forma e il loro posizionamento, riesci ad avere sempre il massimo....Meglio ancora una motorizzata con un solo lnb

io con i miei 5 lnb sulla 80 (5-7E, 13E, 19E, 23E, 28E) vedevo quasi tutti i canali che vedo ora con una motorizzata da 100.
ed aggiungo che negli lnb cetrali 13 e 19 vedevo esattamente quello che vedo ora.

per il resto è ovvio che con una motorizzata il segnale si riceve meglio (ed il motore non ha neanche un gran costo....)

e pure con una toroidale..solo che la toroidale costa davvero tanto...
un pochino come dire che non ha senso cambiare le gomme ad una punto perchè la porche va comunque più veloce ed ha più stabilità.
__________________
Corvinus

infondo me lo avevano detto: non volare troppo vicino al fuoco...ed ora sono riparabili le ali?


Reply With Quote
  #9  
Old 04-20-2007, 06:46 PM
landtools landtools is offline
Senior Member
 

Join Date: Sep 2006
Location: Reggio Emilia
Posts: 689
landtools is on a distinguished road
Send a message via MSN to landtools
Default

beh comunque a montare una motorizzata o montare una toroidale, io preferisco una motorizzata perche è piu economica e piu veloce da montare sai quanto costa un multiswitc diseqC a 10 lnb.....


Reply With Quote
  #10  
Old 04-20-2007, 07:44 PM
Corvinus Corvinus is offline
flying away moderator
 
Corvinus's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 1,937
Corvinus is on a distinguished road
Default

io ho il motore, ma se potessi sarei ben contento di sostituirlo con un paio di toroidali.
i multiswitch diescq non costano moltissimo, se ne trovano anzi di molti economici...ciò che costa è proprio la parabola toroidale...
ovviamente anche pagandoli 7/8 euro l'uno una decina di lnb arriverebbero a una cifrettina....
__________________
Corvinus

infondo me lo avevano detto: non volare troppo vicino al fuoco...ed ora sono riparabili le ali?


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 10:34 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.