Go Back   Forum > Tecno-Cool > Sat

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 09-03-2008, 06:10 PM
fede_edef fede_edef is offline
Junior Member
 

Join Date: Sep 2008
Posts: 3
fede_edef is on a distinguished road
Default

Dubbio ... parabolico!


Ciao ragazzi, l'altro giorno sono salito sul tetto e ho fatto conoscenza con la mia parabola. Ora ho scoperto la possibilità di fare zapping fra satelliti muovendo la parabola tramite azimut ed elevazione, cosa molto divertente. Ho agganciato Amos1 (4,0 W) ma purtroppo non mi tiene il segnale. La parabola è di forma ovale (di dimensioni circa 73X82). Ho letto che avendo un' OFFSET bisogna sottrarre l'inclinazione naturale della parabola all'EL. Solo che non ho idea di che tipo di parabola mi trovo in possesso. Qualche aiutino dagli esperti? Grazie mille, ottimo forum!


Reply With Quote
  #2  
Old 09-03-2008, 06:22 PM
yatta yatta is offline
attualmente out
 
yatta's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Location: I live in peace
Posts: 3,600
yatta is on a distinguished road
Default

Ciao ... io purtroppo non so aiutarti ... ben presto qualcuno verrà ... posto questo mio ... per darti il benvenuto ...


Reply With Quote
  #3  
Old 09-03-2008, 09:26 PM
fede_edef fede_edef is offline
Junior Member
 

Join Date: Sep 2008
Posts: 3
fede_edef is on a distinguished road
Default

Ciao, piacere Yatta, grazie dell'ospitalità ... non preoccuparti, aspetterò impaziente!


Reply With Quote
  #4  
Old 09-04-2008, 12:23 AM
vitoint vitoint is offline
Member
 

Join Date: Jan 2006
Posts: 77
vitoint is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by fede_edef
Ciao ragazzi, l'altro giorno sono salito sul tetto e ho fatto conoscenza con la mia parabola. Ora ho scoperto la possibilità di fare zapping fra satelliti muovendo la parabola tramite azimut ed elevazione, cosa molto divertente. Ho agganciato Amos1 (4,0 W) ma purtroppo non mi tiene il segnale. La parabola è di forma ovale (di dimensioni circa 73X82). Ho letto che avendo un' OFFSET bisogna sottrarre l'inclinazione naturale della parabola all'EL. Solo che non ho idea di che tipo di parabola mi trovo in possesso. Qualche aiutino dagli esperti? Grazie mille, ottimo forum!


Booohhhh, forse basta prendere una parabola più grande x avere un segnale più stabile


Reply With Quote
  #5  
Old 09-04-2008, 10:19 AM
Ogher Ogher is offline
Amministratore offroad
 
Ogher's Avatar
 

Join Date: Jul 2005
Location: Foam pit
Posts: 1,872
Ogher is on a distinguished road
Send a message via MSN to Ogher
Default

che io sappia tutte le parabole sono ovali e non perfettamente tonde, hai letto qui http://www.coolstreaming.us/forum/s...a-parabola.html ?
__________________
"Ad Ancelotti glielo dico sempre: 'Immagina se avessi i piedi buoni, non sapremmo dove mettere le coppe...'." G.Gattuso
"Chi vince a Siena ritorna a Siena, chi vince ad Atene va a Tokyo.." C.Pellegatti
"Meglio 1-0 per noi che 1-0 per loro.." C.Pellegatti
Io sono contro l'uso di animazioni al posto del testo su MSN
Non mandatemi messaggi privati con richieste d'aiuto su partite/software, alle partite non rispondo e per i software ci sono i sottoforum dedicati.


Reply With Quote
  #6  
Old 09-04-2008, 11:21 AM
fede_edef fede_edef is offline
Junior Member
 

Join Date: Sep 2008
Posts: 3
fede_edef is on a distinguished road
Default

Sì, grazie, è una delle prime guide che ho trovato in rete, ed è ben fatta, mi ha aiutato ad avere un pò più le idee chiare. Quello che non capisco, e che mi ha fatto sorgere i dubbi sul tipo di parabola, è il fatto che in alcune ore della giornata i canali si vedono con diciamo un ottima qualità del segnale, in altre il segnale è assente. Potrebbe in effetti dipendere dalle dimensioni della parabola, che essendo un' 80 cm non è pienamente adatta ad Amos o Atlantic Bird (5,0 W), nonostante mi trovi al Nord.


Reply With Quote
  #7  
Old 09-16-2008, 04:44 PM
djegon djegon is offline
Senior Member
 
djegon's Avatar
 

Join Date: Sep 2005
Location: Milano
Posts: 256
djegon is on a distinguished road
Send a message via MSN to djegon
Post

Fede_edef tutto dipende dalla tua padella.
Compra una parabola da 100-120 cm e un lnb invacom e risolvi tutto.
Ciao


Reply With Quote
  #8  
Old 01-19-2009, 05:35 PM
SINGLER SINGLER is offline
Junior Member
 

Join Date: Jul 2006
Posts: 23
SINGLER is on a distinguished road
Question

Parabola da 35 cm.


Vorrei acquistare una parabola portatile da 35 cm. di diamentro (portatile è la parola chiave).

Non volendo effettuare un acquisto inutile, vorrei sapere se, per esperienza personale, qualcuno può dirmi se quel ridotto diametro della parabola, mi permette di vedere Eurosport trasmesso in chiaro su Astra.

Dovrei utilizzarla nel sud Sardegna.


Reply With Quote
  #9  
Old 01-20-2009, 02:29 AM
djegon djegon is offline
Senior Member
 
djegon's Avatar
 

Join Date: Sep 2005
Location: Milano
Posts: 256
djegon is on a distinguished road
Send a message via MSN to djegon
Exclamation

Quote:
Originally Posted by SINGLER
Vorrei acquistare una parabola portatile da 35 cm. di diamentro (portatile è la parola chiave).

Non volendo effettuare un acquisto inutile, vorrei sapere se, per esperienza personale, qualcuno può dirmi se quel ridotto diametro della parabola, mi permette di vedere Eurosport trasmesso in chiaro su Astra.

Dovrei utilizzarla nel sud Sardegna.


Come puoi vedere il footprint da qui: http://www.lyngsat-maps.com/maps/astra1f_vpf.html
per la Sardegna serve almeno una 60cm....per il sud Sardegna ci vuole minimo una 80cm....


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 07:48 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.