Forum

Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/)
-   Sat (https://www.coolstreaming.us/forum/a/)
-   -   Antenna parabolica (https://www.coolstreaming.us/forum/a/58632-a.html)

ramengo 12-16-2007 12:21 PM

Antenna parabolica
 
Io ho un mio amico che fino a pochi giorni fa era un abbonato sky ma dal primo dicembre, in seguito ad una sua dismessa, gli operatori sky lo hanno privato del decoder sky ma la parabola gli è rimasta. Ora vorrei sapere se, con quella parabola, lui potrebbe ricevere i diversi satelliti come ***bird e astra, tanto per menzionarli alcuni. :confused:
Attendo vostre risposte in merito... Grazie
Ciao

Ogher 12-16-2007 03:27 PM

sicuramente senza fare niente può ricevere ***bird 13°E, con un dualfeed o un piccolo spostamento può ricevere anche astra 19.2°E; per gli altri satelliti dipende dalla posizione geografica e dalle dimensioni della parabola (mi sembra che diano quella da 60cm) , in ogni caso in linea teorica può ricevere quello che vuole :)

landtools 12-16-2007 11:29 PM

la parabola è di diametro da 60Cm di sicuro.con quella parabola puoi fare pochissimo al max solo un dual feel con un disecq riesci a prendere 2 satelliti(13° e 19°)ma il segnale che ti arrivera sara molto basso.Ma il decoder se lo sono venuti a prendere loro?? oppure lo ha riportato indietro??

ramengo 12-17-2007 12:32 PM

Quote:
Originally Posted by landtools
la parabola è di diametro da 60Cm di sicuro.con quella parabola puoi fare pochissimo al max solo un dual feel con un disecq riesci a prendere 2 satelliti(13° e 19°)ma il segnale che ti arrivera sara molto basso.Ma il decoder se lo sono venuti a prendere loro?? oppure lo ha riportato indietro??

mi ha detto che sono venuti quelli di sky a casa sua e lo hanno preso lasciando la parabola

djegon 12-17-2007 05:24 PM

Parabola di SkY
 
La parabola da 60 di sky va benissimo per tutto.
Fa niente per lo sky(fo)box, tanto senza abbonamento ti vedi (forse) solo i canali free (o forse na cippa).
Ogni altro tipo di decoder va bene: free to air (FTA), free to air + crypto embedded o Common Interface (CI).
Per puntare sia su Astra che ***Bird si compra un monoblocco dual feed che costa intorno ai 25 euro oppure un altro lnb, un diseqc e un supporto per 2 lnb(c'è anche il kit telesystem facile da trovare nei centri commerciali).
Oppure tanto vale spendere 50 euro e si compra un bel motore satracer 3 sw e si pigliano 60 satelliti ;) .
Per divertirsi un pò e smanettare nel sat, consiglio inizialmente un decoder entry level come i Comag/Silvercrest FTA che vendono presso ai Lidl oppure Telesystem FTA o Digiquest più facilmente trovabile presso i centri commerciali e negozi hi-tech.
Poi vabbè se uno vuole osare di più ci sono sempre iClarke-Tech, Humax, Piooner, Dreambox e IpBox....:D

landtools 12-18-2007 09:37 PM

da come so io sky non va da nessuno a prendersi il box ma bisogna spedirlo...Strana la cosa....

ramengo 12-18-2007 11:14 PM

Quote:
Originally Posted by landtools
da come so io sky non va da nessuno a prendersi il box ma bisogna spedirlo...Strana la cosa....

Qui a Caserta sono venuti a prenderselo loro... che ci vuoi fare... non so che dirti.

landtools 12-19-2007 07:46 PM

hanno lasciato qualcosa in cambio......?cioe una ricevuta.....

ramengo 12-19-2007 09:15 PM

Quote:
Originally Posted by landtools
hanno lasciato qualcosa in cambio......?cioe una ricevuta.....

sinceramente non lo so perchè non glielo chiesi...

ABNormal 12-19-2007 10:38 PM

Quote:
Originally Posted by djegon
Poi vabbè se uno vuole osare di più ci sono sempre iClarke-Tech, Humax, Piooner, Dreambox e IpBox....:D



stavo giustappunto per chiedere un consiglio, visto che il mio FreeToAir è saltato ieri mattina.
Che mi conviene cercare? e perchè rispetto ad altro (migliore software/maggiore velocità/pezzottabile....)? grazie mille
ABN


All times are GMT +2. The time now is 08:50 PM.

Powered by: vBulletin Version 3.0.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.