Go Back   Forum > Tecno-Cool > Sat

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #451  
Old 06-15-2006, 11:27 PM
mikelino8217 mikelino8217 is offline
Moderator, unemployed
 
mikelino8217's Avatar
 

Join Date: Oct 2005
Posts: 1,673
mikelino8217 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by bixio80
Scusate ragazzi....
leggendo qua e la nel forum ho capito che spostando la mia parabola verso il satellite ASTRA posso vedere le immagini dei mondiali in chiaro.
Il dubbio che mi pongo è: Posso vedere ASTRA senza spostare la parabola o per farlo devo necessariamente spostarla fisicamente?
Visto che verrà un amico elettricista a spostarmela cosa devo dirgli? Di spostare la parabola a 19° EST?
Da qualche parte leggevo 19,2°..qual'è il valore esatto?
Grazie a chiunque potrà essermi d'aiuto.
CIAO

leggi qua
http://www.coolstreaming.us/forum/s...ead.php?t=10277
con il dual feed non c'è bisogno di spostare la parabola
__________________
__________________
REGOLAMENTO FORUM
GUIDE

Prima di chiedere CERCA nel forum
__________________
mikelino8217
---------------------


Reply With Quote
  #452  
Old 06-16-2006, 10:08 AM
_Tex76 _Tex76 is offline
Junior Member
 

Join Date: Jun 2006
Posts: 2
_Tex76 is on a distinguished road
Talking

....decisamente dual feed


Io... l'ho fatto in casa...
Ho comprato una supporto apposito... alla modica cifra di 10 € su cui l'occhio puo scorrere... quando ho bisogno di vedere astra lo faccio scorrere di tot cm... fino al limite che mi sono calcolato ed il gioco è fatto... con il vantaggio di non dover ripuntare l'antenna ogni volta... il ogni caso se ti scoccia fare questa operazione monti direttamente un 2° occhio e non li muovi più!!!!
Un occhio puntato su astra puoi sempre essere utile


Reply With Quote
  #453  
Old 06-16-2006, 02:50 PM
wolf74 wolf74 is offline
Junior Member
 

Join Date: Jun 2006
Posts: 10
wolf74 is on a distinguished road
Default

Mi sapete dire i canali astra in cui trasmettono le parite, grazie


Reply With Quote
  #454  
Old 06-16-2006, 02:55 PM
zibibbo zibibbo is offline
泽比波葡萄
 
zibibbo's Avatar
 

Join Date: Aug 2005
Posts: 3,159
zibibbo is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by wolf74
Mi sapete dire i canali astra in cui trasmettono le parite, grazie

consulta lo schedule
__________________
Prima di chiedere CERCA sul forum, nel 99,9999% dei casi il tuo argomento è già stato trattato e la tua domanda ha già una risposta!


Schedule: Serie A - Premier league - Liga - Bundesliga - Lfp - Champions League - Uefa Cup - ecc. ecc.
Link radio: Serie A e B
su www.zibibbo****


Reply With Quote
  #455  
Old 06-16-2006, 03:38 PM
wolf74 wolf74 is offline
Junior Member
 

Join Date: Jun 2006
Posts: 10
wolf74 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by zibibbo
consulta lo schedule

perfetto la vedo su "das erste" (senza ard). Quindi domani solo zdf a 19°, ma quale dei tanti zdf?


Reply With Quote
  #456  
Old 06-16-2006, 04:34 PM
jollyroger1971 jollyroger1971 is offline
Junior Member
 

Join Date: Jun 2006
Posts: 3
jollyroger1971 is on a distinguished road
Wink

Quote:
Originally Posted by bixio80
Scusate ragazzi....
leggendo qua e la nel forum ho capito che spostando la mia parabola verso il satellite ASTRA posso vedere le immagini dei mondiali in chiaro.
Il dubbio che mi pongo è: Posso vedere ASTRA senza spostare la parabola o per farlo devo necessariamente spostarla fisicamente?
Visto che verrà un amico elettricista a spostarmela cosa devo dirgli? Di spostare la parabola a 19° EST?
Da qualche parte leggevo 19,2°..qual'è il valore esatto?
Grazie a chiunque potrà essermi d'aiuto.
CIAO


CIAO LA SITUAZIONE E' QUESTA SE NON VUOI SPOSTARE LA TUA PARABOLA BASTA SOSTITUIRE IL TUO ILLUMINATORE CON UN DOPPIO ILLUMUNATORE DAL COSTO DI CIRCA 30 EURO DICONO... IO L'HO PAGATO SOLO 18€ DOPODICHE' IL GIOCO E' FATTO VISTO CHE TI PERMETTE DI SINTONIZZARTI SU DUE SATELLITI CONTEMPORANEAMENTE SENZA PREOCCUPARTI DI ALTRO ...COMUNQUE IL DATO GIUSTO DOVREBBE ESSERE 19 EST ESATTAMENTE 6 GRADI IN PIU DEL NOSTRO CARO 13 EST....PROVA E FACCI SAPERE.
P.S. SENZA ILLUMINATORE DOPPIO DEVI PER FORZA SPOSTARE LA PARABOLA....


Reply With Quote
  #457  
Old 06-16-2006, 05:18 PM
Corvinus Corvinus is offline
flying away moderator
 
Corvinus's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 1,937
Corvinus is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by jollyroger1971
CIAO LA SITUAZIONE E' QUESTA SE NON VUOI SPOSTARE LA TUA PARABOLA BASTA SOSTITUIRE IL TUO ILLUMINATORE CON UN DOPPIO ILLUMUNATORE DAL COSTO DI CIRCA 30 EURO DICONO... IO L'HO PAGATO SOLO 18€ DOPODICHE' IL GIOCO E' FATTO VISTO CHE TI PERMETTE DI SINTONIZZARTI SU DUE SATELLITI CONTEMPORANEAMENTE SENZA PREOCCUPARTI DI ALTRO ...COMUNQUE IL DATO GIUSTO DOVREBBE ESSERE 19 EST ESATTAMENTE 6 GRADI IN PIU DEL NOSTRO CARO 13 EST....PROVA E FACCI SAPERE.
P.S. SENZA ILLUMINATORE DOPPIO DEVI PER FORZA SPOSTARE LA PARABOLA....

Capisco il tuo intento di dare rilievo al tuo messaggio di aiuto, ma evita di scrivere in maiuscolo....vedi regolamento
__________________
Corvinus

infondo me lo avevano detto: non volare troppo vicino al fuoco...ed ora sono riparabili le ali?


Reply With Quote
  #458  
Old 06-16-2006, 10:40 PM
wolf74 wolf74 is offline
Junior Member
 

Join Date: Jun 2006
Posts: 10
wolf74 is on a distinguished road
Default

Ragazzi in due giorni da totale ignorante ho fatto enormi passi da gigante grazie a questo forum . Adesso vedo i mondiale (per me è un traguardo eccezionale): male che vada in tedesco, anche se in qualità digitale.

Per questo un grazie enorme a chi mette a disposizione di tutti la propria conoscenza sul tema.

Adesso nel voler cercare di migliorar, mi piacerebbe o beccare un canale (so di ts2) che faccia anche la cronaca in italiano o in alternativa di sincronizzare la radio al satellite.
I miei dubbi nei due casi sono:
1) come faccio col goldbox a trovare un canale specifico, secondo frequenza, fec e polarizzazione senza per questo alterare i canali di cui già dispongo? (io cmq a 19° vado tranquillo con zdf, rtl e das erste).
Cioè mi spiego meglio, nella schermata di parametri parabola ho la possibilità di agire su quei tre parametri. Cosa devo fare quindi, settare freq, fec e pol secondo il canale di mio interesse ed effettuare un ricerca manuale? o posso fare una semplice aggiunta di canali?
2) nel secondo caso, cioè quello in cui volessi sincronizzare la radio cronaca all'immagine, ho visto una spiegazione riportata in altro thread, ma alludeva alla p2p, quindi mi pare desse per assodato che la partita la vedessi col pc.
Nel caso di deco-tv posso anche a mezzo del pc (col dovuto software che sfasa l'audio) associare l'audio sincronizzato della radio???

Spero di essere stato chiaro. Grazie di tutto, ottimo lavoro


Reply With Quote
  #459  
Old 06-16-2006, 10:48 PM
wolf74 wolf74 is offline
Junior Member
 

Join Date: Jun 2006
Posts: 10
wolf74 is on a distinguished road
Default

Oh oh, ho dormito!!! :-)
Mi sembra di aver capito, in quel thread in cui si spiegava della sicronia radio-sat, evidentemente la partita si vede in tv e si ascolta al pc. Ha un senso in effetti

Vale cmq il primo dei dubbi


Reply With Quote
  #460  
Old 06-16-2006, 11:30 PM
Corvinus Corvinus is offline
flying away moderator
 
Corvinus's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 1,937
Corvinus is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by wolf74
Oh oh, ho dormito!!! :-)
Mi sembra di aver capito, in quel thread in cui si spiegava della sicronia radio-sat, evidentemente la partita si vede in tv e si ascolta al pc. Ha un senso in effetti

Vale cmq il primo dei dubbi

Per la ricerca di un canale bisogna avere la parabola puntata sul satellite (ovviamente) e bisogna dare al ricevitore i dati del transponder che trasmette il canale e sono appunto frequenza, sr, polarizzazione e fec. Questi parametri li trovi in un sattco di siti come ad esempio 'king of sat'.

per la radio, almeno nella guidettina che ho postato qui si parla di collegare una radio analogica al pc che ritarderà l'audio in modo da tenerlo in sincrono con le immagini.

Infine TS2 trasmette su hotbird, ma è criptato.
__________________
Corvinus

infondo me lo avevano detto: non volare troppo vicino al fuoco...ed ora sono riparabili le ali?


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 08:39 AM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.